McDonnell Douglas DC-8. Specifiche tecniche. Foto.
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McDonnell Douglas DC-8. Specifiche tecniche. Foto.

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McDonnell Douglas DC-8 - aereo passeggeri di linea sviluppato dal produttore aereo americano McDonnell Douglas a effettuare voli sulla lunghezza del percorso.

foto McDonnell Douglas DC-8

Progettazione e sviluppo del velivolo McDonnell Douglas DC-8 risale alla metà del 50-zioni del secolo scorso, allo stesso tempo, l'aereo soddisfa tutti i requisiti moderni, fornendo un trasporto aereo sicuro e confortevole per i passeggeri.

Il primo aereo di linea volo McDonnell Douglas DC-8 stato commesso 30 maggio 1958 anni, e, a partire dal disegno è stato ammesso alcune sfumature che durante l'anno sono stati corretti, e nel mese di settembre 1959 anni aereo di linea è stato ufficialmente presentato al pubblico e alla pari con quelle lanciate produzione di massa.

McDonnell Douglas DC-8 foto

Aereo di linea McDonnell Douglas DC-8 è stato dotato di moderni mezzi di avionica, rendendo i voli più comodo possibile per l'equipaggio, e allo stesso tempo fornisce le giuste condizioni per la sicurezza degli aeromobili. Tra le altre cose, il progetto sviluppato secondo molti esperti ha avuto molto successo, e quindi è in funzione della fusoliera dell'aeromobile sono stati creati come il velivolo famoso McDonnell Douglas DC-10, Boeing 747, Lockheed L-1011 TriStar e altri.

La centrale elettrica dell'aereo passeggeri McDonnell Douglas DC-8 è rappresentata da quattro motori aeronautici turbofan, che consentono di sviluppare potenza in 84,5 kN ciascuno (a seconda della serie di rilascio). La velocità di crociera dell'aereo di linea passeggeri McDonnell Douglas DC-8 era di circa 950 km / h (a seconda della modifica) e la distanza di volo poteva variare da 9518 a 12139.

cabina di pilotaggio McDonnell Douglas DC-8

A seconda l'interno e modifica di aeromobili di passeggeri, a bordo di una nave poteva ospitare fino a 269 persone, garantendo così il trasporto di passeggeri altamente efficace sul percorso, che si osserva attualmente.

Modifiche McDonnell Douglas DC-8

I modelli 8 della serie DC-10 di McDonnell Douglas hanno una centrale elettrica composta da quattro motori per aerei a turbojet Pratt & Whitney JT3C-6 che sviluppano ciascuno 60,5 kN. I modelli della serie attuale sono stati progettati esclusivamente per il funzionamento nel territorio degli Stati Uniti d'America, e tutti gli aeromobili 29 costruiti sono stati distribuiti tra due vettori nazionali - United Airlines (22 aereo) e Delta Air Lines (Piani 9). Serie in corso non è stato degno di attenzione da parte delle compagnie aeree, che è il motivo per cui il rilascio del velivolo era piuttosto breve.

Gli aerei 8 della serie DC-20 di McDonnell Douglas hanno ricevuto più avanzati motori a turbojet Pratt & Whitney JT4A-3 che condividono un motore 283,2 kN (70,8 kN ciascuno) comune, oltre a un maggiore abitacolo che consente di imbarcare maggiormente i passeggeri 12. Non sono state apportate modifiche significative al modello di questa versione e la produzione di velivoli appartenenti a questa versione è stata completata dopo la costruzione del velivolo 15.

Aerei Serie McDonnell Douglas DC-8 Serie 30 sfruttato per effettuare viaggi aerei intercontinentali, e gli ingegneri americani hanno aumentato la fusoliera del velivolo, maggiore capacità di serbatoi di carburante, e notevolmente migliorato cabina interna, che consente di mettere a bordo per i passeggeri 176. Tra le altre cose, i costruttori di aeromobili hanno aumentato l'angolo di azione dei lembi, rendendo la manipolazione e la manovrabilità del velivolo leggermente aumentato.

La serie 8 della serie DC-40 di McDonnell Douglas non ha subito modifiche significative rispetto agli aerei della serie 30, con l'eccezione dei nuovi e più avanzati motori turbojet Rolls-Royce Conway 509, più efficienti, affidabili e meno rumorosi.

I modelli relativi a una serie di velivoli McDonnell Douglas DC-8 Serie 50, come grandi cambiamenti hanno ricevuto un nuovi motori turbogetto maggiore trazione e sedili passeggeri supplementari in cabina (a bordo poteva ospitare fino a 179 passeggeri a seconda della configurazione degli interni). Piani di questa serie è ben dimostrato, e per tutto il tempo del rilascio è stato costruito aerei 88.

Aerei della serie McDonnell Douglas DC-8 serie 60 è stato ben progettato, e per soddisfare le esigenze della maggior parte dei potenziali clienti, la lunghezza della fusoliera del velivolo è stata aumentata di quasi 12 metri (57,1 metri), che a sua volta ha permesso di mettere sul tavolo per 269 passeggeri. I cambiamenti sono stati fatti anche nella centrale elettrica, avionica, ecc, in modo che la serie è diventato il più popolare tra i vettori aerei di tutto il mondo, e in particolare le compagnie aeree statunitensi,

Serie McDonnell Douglas DC-8 Super Settanta apparso in 80-zioni già subito dopo il rilascio di aerei passeggeri di questo tipo. Tuttavia, i costruttori di aeromobili hanno presentato tre modelli di base che erano molto più potente di loro precedente, e ha permesso di essere immessi sul bordo ai passeggeri 269 svolgono collegamenti su distanze fino a 11278 chilometri. I modelli sono stati convertiti da aerei 60-Series e prima di 1988 anni 110 discendono dai piani di trasporto, alcuni dei quali sono ancora in uso da un certo numero di compagnie aeree.

Specifiche McDonnell Douglas DC-8.

  • Equipaggio: 3 persona;
  • persone 269 (a seconda della configurazione e la modifica);: passeggeri
  • velivoli Lunghezza: 57,1 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 45,24 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 13,1 m (a seconda della versione).
  • Peso del velivolo vuoto: 64,1 t (a seconda della versione).
  • Carico utile: 62,9 t (a seconda della versione).
  • Peso massimo al decollo: 127 t (a seconda della versione).
  • Velocità di crociera: 940 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 959 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 11278 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 11000 m;.
  • Tipo motore aeronautico: turbogetto;
  • Motopropulsore: 4x Pratt & Whitney JT3D-7 (a seconda della versione);
  • Link: 4 x 84,5 kN. (A seconda della versione).

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