La massa dell'elicottero e quello che dovrebbe essere
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La massa dell'elicottero e quello che dovrebbe essere

La massa dell'elicottero e quello che dovrebbe essere

 

 

piena affidabilità e sicurezza della struttura durante l'intera durata di servizio può essere assicurata solo un adeguato sistema di controllo durante il suo funzionamento. Il progettista deve capire che nessun calcolo, e test sui campioni, e gli stand non sono garanzia di prestazioni complicazioni. La loro causa può essere i limiti della conoscenza. Pertanto, il compito di creare un design sicuro e affidabile è quello di sviluppare un sistema di monitoraggio, al momento dell'operazione, che avrebbe segnalato la comparsa tempestiva di qualsiasi condizione di pericolo. Senza eccezione, tutte le unità dovrebbero essere visti come un sistema che comprende la progettazione e tutto ciò che riguarda il controllo di esso durante il funzionamento e la manutenzione.

Sulla base dell'analisi dei calcoli, prove di campioni, baie naturali e product designer esperto dovrebbe identificare punti critici di scegliere tali metodi di controllo che garantiscono il rilevamento di difetti in una fase di sicurezza del suo sviluppo, determinare una frequenza di controllo dei punti critici tra il difetto non è tempo per raggiungere il valore critico.

Particolare attenzione deve essere prestata alla selezione di un metodo efficace di controllo: tutto è necessario fornire approcci per il controllo visivo. Qualora sia impossibile fornire approcci che devono essere elaborate modalità di controllo di dispositivi ottici; quando detto controllo non è possibile ed è necessario sviluppare metodi di test strumento non distruttivo. Il progetto deve essere fabbricabilità rilevamento operativa e difetto. Senza questo non è possibile creare un design sicuro con più risorse.

Una condizione essenziale per garantire che la sicurezza in volo casi pericolosi fattibile per ciascun elemento strutturale e ciascuno del sistema funzionale dell'elicottero.

Resistenza statica e la resistenza della struttura dell'elicottero deve essere tale da impedire la distruzione di elementi di design elicottero pericolosa sotto l'azione di carichi nelle condizioni operative previste nell'ambito delle risorse specificate e durata.

Particolare attenzione deve essere prestata al processo di progettazione per garantire un funzionamento senza problemi di ogni malfunzionamento del sistema funzionale in cui tutte le possibili combinazioni di condizioni esterne che interessano il sistema è in grado

portare a incidenti aerei catastrofici. La possibilità di guasti di elementi che portano al fallimento di un sistema funzionale o delle sue conseguenze pericolose, deve essere mantenuto al minimo misure di progettazione.

Secondo il grado di responsabilità della sicurezza e dettagli di tutte le unità dell'elicottero possono essere suddivisi in quattro gruppi.

  • Gruppo 1 - unità, il fallimento di che porta alla rottura immediata e completa della salute e della sicurezza difficile da rilevare, insorgenza precoce di cricche di fatica. Questo gruppo può includere lama telaio trave che è inguainato e permette di ispezionare dopo il numero del volo delle parti maniche chiuse per i sistemi di ispezione e di controllo IV e PB, l'albero HB, ecc

  • Gruppo 2 - unità, il cui fallimento potrebbe portare alla progettazione di malfunzionamento e di volo della sicurezza immediata e completa, ma c'è la possibilità di diagnosi precoce di insorgenza di una cricca di fatica. Questo comprende lame con un sistema di allarme per funzionare attendibilmente screpolature e tutte le altre unità assegnati al gruppo I, se l'aspetto della cricca di fatica in essi si trova in una verifica preliminare.

  • Gruppo 3 - unità, il fallimento di che porta ad una parziale perdita di capacità della struttura di lavoro e minaccia la sicurezza del volo, ma ti permette di fare un atterraggio di emergenza senza rompere l'elicottero. Questo gruppo comprende molti degli elementi della fusoliera, il telaio del carrello, anche se è fatto sul sistema staticamente indeterminato.

  • Gruppo 4 - unità, la cui distruzione provoca perdita parziale della capacità dell'elicottero lavorare, con la possibilità di continuare il volo non comporta la rapida distruzione delle altre unità e può rilevare guasti durante l'ispezione a terra. Questo gruppo comprende molti elementi della fusoliera, lo stabilizzatore, e un certo numero di elementi strutturali simili.

 

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Dettagli e componenti devono essere progettati non solo per i criteri di sicurezza di durata e resistenza al processo di distruzione, cioè, in modo che le parti fessurate possono essere rilevati e sostituiti prima cedimento strutturale. Una parte essenziale della struttura deve essere disponibile per l'ispezione, e in caso di indisponibilità del controllo - è progettato con un ampio margine o duplicato. In presenza di crepe rimanenti resistenza strutturale deve essere situato limiti predeterminati i termini di affidabilità.

Affrontare trasporto in elicottero di sicurezza è compreso nella dotazione di opere e misure volte a:

  • a) miglioramento dell'organizzazione, attrezzature tecniche e personale di tutti i servizi di trasporto aereo; creando potenziale elicottero sicurezza, corrispondente al livello e condizioni di organizzazioni operative;

  • b) aumentare la sopravvivenza dei passeggeri e dell'equipaggio in contatto con l'elicottero in caso di emergenza o di calamità.

 

Elaborazione delle strutture dovrebbe essere parte di un programma di progettazione integrata, di calcolo e di ricerca sperimentale, dedicato per lo più su affidabilità e durata.

 

La massa dell'elicottero e quello che dovrebbe essere

 

La ricerca calcolato e sperimentale durante la creazione di unità di costruzione sono svolte in tre fasi.

1. Nella prima fase, oltre ai normali controlli sulla resistenza del carico, determina il tasso di forza, prodotto almeno il seguente disegno funziona:

- Ottimizzazione dell'offerta e indicatori economici;

- Calcolo del potere di resistenza e insieme longitudinale dei nodi di base-caricato;

- Determinazione della conformità con lo schema e il tipo di requisiti di progettazione per la distruzione sicura.

Tutti questi calcoli vengono effettuati in una fase di progettazione molto presto per gettare nella progettazione di tali principi di base che poi non possono essere regolate. Il volume di studi teorici e definisce le modalità della loro esecuzione. Senza l'utilizzo di calcoli informatici necessari Volume impraticabile.

2. Sviluppo disegno deve precedere o, in casi estremi, per accompagnare provini e modelli strutturali della seconda fase dello studio. Nella seconda fase, l': tensione di compressione ammissibile nel set forza longitudinale; regolare zona di durata superiore ed inferiore set di forza longitudinale; Endurance critico cantieri, principalmente giunti trasversali (per selezionare il tipo di interfaccia e di valutare la sua conformità con le risorse necessarie); velocità di propagazione delle crepe nei campioni per verificare la scelta del materiale e del tipo di costruzione.

3. La finale, terza fase di un programma globale dovrebbe essere testato compartimenti full-size e si trova interamente unità sulla resistenza statica del programma di test per una risorsa (compresi i controlli sugli crepa velocità di propagazione, la sicurezza in caso di parziale distruzione, durata acustico, ecc) e le unità di test funzionali meccanizzazione controllare la loro salute.

 

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Un array che definisce i fattori strutturali e tecnologici, formata da non importanti componenti - pareti, ripiani per il posizionamento e il montaggio della, cabine arredamento d'interni, ecc, e anche a causa del peso aggiuntivo di connessioni di processo, spessore costante del materiale in foglio e profili standard usato per la placcatura e stringer serie di unità del telaio.

Ridurre tecnologia eccesso di peso possibile nei seguenti settori.

1. Applicazione di prodotti semilavorati di sezione variabile (pannelli a forma di cuneo e profili).

2. Applicazione estruso monolitico, modellati o strutture lavorati (pannelli, bordi, telai luci e finestre). Questi disegni a causa della mancanza di fori di collegamento hanno un'elevata resistenza alla fatica. Parti particolarmente vantaggiose stampati, in cui la struttura fibrosa del metallo.

3. L'aumento delle dimensioni del semilavorato (rivestimenti, profili) per ridurre il numero di connessioni.

4. Espansione di mix semilavorato (aumento del numero di dimensioni). Applicazione a bassi carichi profili o profili in foglio sottile arrotolato.

5. Tolleranze ristrette sui prodotti semilavorati, getti e frantumi, oltre a una diminuzione della tolleranza.

6. Ridurre il numero di connettori di tecnologia.

7. Domanda di connessioni di saldatura (ad esempio, di diffusione), incollaggio, saldatura, non indebolire la progettazione di base e l'utilizzo di materiali di piccoli spessori.

8. Riduzione elementi di collegamento di aggancio attraverso l'uso di:

a) i bulloni di lega di titanio;

b) bulloni leggeri: cave, con una lunghezza ridotta del filo, con una testa arrotondata, noci leggeri;

c) i bulloni in leghe di alluminio per le connessioni non critici;

d) clip e altri fermi del nastro perforato.

9. L'impiego di nuovi materiali e metodi avanzati per la pittura decorativa, sigillatura e protezione contro la corrosione.

10. Esecuzione accurata delle parti accoppiate che elimina l'uso di carichi off-design e giunti di dilatazione, guarnizioni, stucco, sigillanti, troppo potenti elementi di fissaggio, ecc

11. L'uso diffuso di fresatura chimica per produrre parti con diverse sezioni trasversali e minimo.

12. La tecnologia di indurimento Applicazione: granigliatura, correndo rulli, ecc dornovanija

13. Campionatura selettiva di materiale su caratteristiche fisiche e chimiche - non è possibile ottenere proprietà stabili durante la loro fabbricazione.

 

 

Componentistica per le attrezzature

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