Martin JRM-3 Marte. Foto. Caratteristiche.
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Martin JRM-3 Marte. Foto. Caratteristiche.

Martin JRM-3 Marte. Foto. Caratteristiche.

 

 

Stati Uniti

tipo: Aereo da trasporto a lungo raggio Chetyrehdvigatelny

equipaggio: 11 180 persone e salire i passeggeri

L'aereo marziano originale Martin (Martin) è stato ordinato dalla Marina degli Stati Uniti su 23 August 1938 come una barca volante - un bombardiere di pattuglia. Tuttavia, il lavoro su un prototipo è stato rallentato compiti militari di priorità, e il primo velivolo HRV2M-1 aumentato vertiginosamente negli anni 1942 luglio. A questo punto il compito lungo pattuglia è stata data la ri-edited l'aereo "Liberator» (PB4Y) e velivoli onnipresente il PBY 'Catalina', che ha costretto l'azienda a Martin rifare enorme aereo idrovolante per il trasporto di truppe. Nel mese di gennaio 1945, la US Navy ha ordinato 20 «Mars" aeromobili ha ricevuto la nuova denominazione JRM-2, ma solo cinque esemplari sono stati costruiti prima del giorno della vittoria sul Giappone.

Sono stati seguiti dal sesto livello JRM-2, dotato di motori maggiorati R4360 «vespa Majora", che permette di operare l'aeromobile con maggiore peso al decollo. Gradualmente, tutte le istanze precedenti hanno ricevuto anche nuovi motori e a tutti loro è stata assegnata la sigla JRM-3. velivoli di produzione JRM differiva dal prototipo principalmente HRV2M più naso e una chiglia al posto del tradizionale per l'azienda "Martin" dvuhkilevoe piumaggio. Tutti e sei i velivoli sono stati trasferiti alla base NAS in Alameda nel VR-2 la divisione trasporto aereo di servizio di Marina, e le restanti quattro velivoli (uno è stato perso in un incidente nel corso dell'anno 1945, e il secondo in cinque anni in caso di incendio) erano 1956 anno deprecato.

Descrizione: https://web.archive.org/web/20160417050615im_/http:/avia.pro/sites/default/files/jrm-3_philippine_mars_takeoff_alameda.jpg

Tutti e quattro gli aeromobili (e un enorme stock di pezzi di ricambio) erano 1959 è stata venduta a "McMillan Bloidel» (MacMillan Bloedel) da utilizzare con la società "Tankers volanti industria forestale", e anche se i due aerei sono stati persi in 1961-1962 anni, due il resto continua a funzionare come un velivolo il fuoco dal lago "Sprout» (Sproat), sull'isola di Vancouver in British Columbia.

dati di base  

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

Autonomia di volo: 5304 km 

Velocità massima: 352 km / h

dimensioni:

Lunghezza: 36,66 m

Apertura alare: 60,96 m

Altezza: 14,35 m

Peso:

Vuoto: 35 kg

Massimo al decollo: 74 kg

motopropulsore: quattro motore R4360 «Wasp Majora" Società "Pratt- Whitney"

Potenza: 14000 l. p. (10439 kW)

Data di primo volo:

21 luglio 1945 (aereo JRM-1)

Modifiche rimanenti dell'aeronavigabilità: Il JRM-3, scafo numero 76820 (C-FLYK), trasformato in vigile del fuoco nel 1962, il più vecchio dei due JRM-3 sopravvissuti operati dalla FIFT, conservò dietro l'abitacolo il suo nome "Philippine Mars", che era rimasto della US Navy. ). Il suo "fratello" con numero di coda 76823 / C-FLYL si chiama "Hawaii Mars".

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