Il longherone di un'ala di aereo
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Longeron

Il longherone di un'ala di aereo

 

Longaroni - Un mozzicone di componenti di che fanno parte dei siti di compensazione. Oltre alle antenne a compensatori includere anche le sotto-rampe, varie sospensioni e così via. Questo elemento principale longitudinale della potenza impostata di aeromobili. Svolge la funzione di trasmettere la trazione, flessione, compressione, e altri tipi di carichi. Ci sono diversi tipi di longheroni - travetto, truss-travi, capriate, scatola. Inoltre, i longheroni sono coinvolti nella percezione della forza di taglio. Casella e longheroni a sezione circolare sono in grado di percepire la coppia.

Spar 455 aeromobili ad ala

In velivoli longheroni siano allineati con i longheroni e creare una serie di ali, coda, fusoliera, alettoni e timoni.

disegno

Dal punto di vista strutturale, i longheroni sono squadre o monolitico. Longherone Extra ha il nastro superiore e inferiore e la parete. Sezione Box ha solo due pareti. Sulla parete della cintura sono uniti da rivettatura, punto di saldatura elettrica, bullonatura o incollaggio. Belt il momento flettente lavorare sulla tensione-compressione. Essi costituiscono una parte della sezione trasversale totale del longherone.

Wing Monoblock - Un tipo di struttura alare, in cui la resistenza alla flessione percepito traverse longitudinali e una copertura sull'intero ciclo croce. In tale fascia Longaroni lì, ma invece stabiliscono pareti longitudinali.

Cinture Spar sono di materiali di alta qualità:

  • acciaio;
  • titanio;
  • leghe di alluminio.

Quando si crea una sezione trasversale designer sono guidati da una determinata attività - per ottenere il massimo momento di inerzia per una determinata area della sezione trasversale, facilità di produzione, la facilità di invecchiamento del profilo, l'economia e il consolidamento di strutture per la copertura e le pareti.

Secondo la larghezza della forma allungata del profilo in sezione trasversale aumenta il momento d'inerzia del longherone. A causa della presenza di zone dell'area piedi che è occupata da fori per rivetti, diventa piccola, e la parete e il rivestimento sul nastro molto più facile. Ala Profilo detenuto da profili piccolo forgiatura e dei loro piedi, ma se è possibile. In un'altra variante del set pad cintura di materiale morbido.

Spar 454345 aeromobili ad ala

Applicando sezione profili diversi, si può misurare l'area delle zone sezionali di lunghezza. La distruzione del nastro è formato da sollecitazioni di compressione all'interno del materiale di pari forza. Questa zona non funziona l'intera area, ma solo parte di esso, che è uguale all'area della cinghia.

Compressione Critical zone di stress fascio longarone

I due piani fascio cintura longarone supportata da elementi rigidi - parete e rivestimento. Essi impediscono la curvatura dell'asse del nastro, con conseguente perdita di stabilità. Tensione limite determinata nello stesso modo di quello delle traverse.

Le pareti dei longheroni del fascio sono prodotte principalmente da materiali di strato. Parete sottile montanti di rinforzo sono generalmente angolare sezione trasversale. Il compito principale di ricezione - essere suddivisa in più pannelli di parete e di migliorare la shear buckling tensione critica, a seconda del rapporto h / a e spessore.

Il design della trave è di uno o due pareti. Tensione limite polarizzazione della parete è molto meno grasso. Per questo motivo, una parete spessa è vantaggiosa in un rapporto in peso di due sottili, che sono progettati per lo stesso carico.

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