Lockheed C-69 / C-121. Foto. Caratteristiche.
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Lockheed C-69 / C-121. Foto. Caratteristiche.

Lockheed C-69 / C-121. Foto. Caratteristiche.

Stati Uniti

tipo: Velivolo da trasporto Chetyrehdvigatelny, rilevamento radar aeromobili e la guida di aerei da combattimento - il relè di dati e segnali televisivi

capacità: Una squadra di quattro o cinque persone e 64 passeggero (compagnia aerea-69) o passeggeri 88 (compagnia aerea-121), o gestori del sistema 22-26 (nel piano della UE-121)

Progettato per l'aeromobile Howard Hughes di TWA maestosa "Konstelleyshn" indossava abito grigio-oliva più veloce rispetto al rosso e bianco, come i primi aerei di produzione furono requisite per la US Air Force come aerei da trasporto strategico e sono stati designati C-69. Al servizio sono state prese solo 22 esempio, ma l'aereo ha fatto una grande impressione, e dopo la guerra è stato acquistato un certo numero di aerei di lungo raggio C-121.

Con lo sviluppo del velivolo Super Constellation in 1950, è stato utilizzato l'intero potenziale militare di questo velivolo, dal momento che l'Air Force e la US Navy hanno ricevuto modifiche specializzate del rilevamento radar (chiamato Warning Stars) e Electronic Intelligence Elint. Totale in funzione visitata da circa 20 sottotipi diversi. Il momento migliore del velivolo si è verificato durante la guerra del Vietnam, quando le piattaforme radar di ricognizione EC-121D sono stati inviati al controllo elettronico della situazione nel Vietnam del Nord. Questi aeromobili sono stati aggiunti migliorata modifica H / J / Q, controllo MIG intercettazione, lead-caccia all'aereo cisterna e marcatura le coordinate piloti abbattuti. Le forze armate hanno ricevuto almeno 72 velivoli RC-121D, molti dei quali sono stati in seguito trasformato in aereo ELINT e rilevamento radar 121T UE.

Altri compiti svolti durante la guerra dall'aereo EU-121 comprendevano il funzionamento di stazioni di trasmissione radio (velivoli EC-121R) per la rete di sorveglianza elettronica Igloo White creata in Laos per determinare il movimento dei camion che si muovevano lungo la Ho Shi Ming "; monitoraggio e controllo dall'aria degli scioperi del Comando tattico di aviazione (EC-121 H); compiti di trasporto navetta del Military Transport Aviation Command (velivolo EC-121С / 6). La US Navy è stata l'ultima organizzazione militare che operava il piano, il loro aereo da ricognizione EC-121K / Q sono stati infine ritirati dal servizio alla fine del 1970-zioni.

dati di base

dimensioni:

  • Lunghezza: 35,41 m
  • Apertura alare: 37,49 m
  • Altezza: 8,1 m

Peso:

  • Vuoto: kg 36 275
  • Massimo al decollo: 64 620 kg

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 517 km / h
  • Gamma: 7405 km

motopropulsore: 4 motore stella-pistone R-3350-34 o -91 sovralimentati società "Wright"

potere: 8800 l. p. (6562 kW)

Data di primo volo:

  • 9 gennaio 1943 (aereo S-69), 1953 (aereo RC-121)

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti: 121A C / S e UE-121T

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