Lockheed C-5 Galaxy
altro
Lockheed C-5 Galaxy

Lockheed C-5 Galaxy

 

On-5 Galaxy - aerei da trasporto militare aereo equipaggiato con quattro grandi motori turbirulence TRDD TF39-GE. È stato costruito a marzo 1968. Il primo volo fatto 30 giugno dello stesso anno. A quel tempo, Lockheed non sospettava che l'alto tasso di creazione di aeromobili avrebbe portato a una significativa limitazione delle sue capacità di trasporto, e piccoli motori di risorse avrebbero escluso la possibilità di utilizzo nelle compagnie aeree.

Sorvolo Europa nell'anno 1965-22 Ahn ha fatto un grande splash in cui la US Air Force ha deciso di dare una risposta. Negli Stati Uniti, dal momento che 1964 anni, condotto attivamente lo sviluppo di aerei da trasporto militare con capacità di carico di oltre 100 tonnellate - il progetto Lockheed Modello 500.

Galaxy («Galaxy») Seriale esempio designato C-5A. Dato che ha iniziato ad essere costruita nell'anno 1969, preparazione di costruzione di serie è iniziata molto tempo prima di Lee. Decollo spinta turbofan serie TF-39 - kg 18,754. Caricamento in corso può essere effettuata attraverso il naso del piano a ribalta in vetro di sicurezza e, se necessario, è possibile ridurre l'altezza del telaio camion primavera puntone accorciando durante la loro permanenza sulla pista.

Lockheed C-5 Galaxy

Entro l'estate del 73 anni 81 US Air Force ha ricevuto uno nuovo trasportatore militare. Il ministero della Difesa ha deciso di dotarli 4 Squadron. C-5A in quel momento era principali mezzi ad antenna per una rapida implementazione di manodopera e attrezzature pesanti da un punto all'altro. Sebbene secondo il piano potrebbe portare più 100 t, a causa di insufficiente resistenza dell'ala eventuale carico 79 ridotto a t. T di carico peso 77 trasportatore che trasporta una distanza 8700 km. Abbassato di massa di volo aereo con 349 323 t a t. Anche con ore 30 ridotta risorsa aliante 000 8750 calcolati prima del volo. Eppure è la C-5A era aereo più grande del mondo, come AN-22 60 aveva reale carico con un peso al decollo 250 t.

Storia nota di trasporto del Soviet MiG-25P con C-5A base aerea Hyakari (Giappone) negli Stati Uniti.

C'erano anche i tragici eventi funzionamento dell'aereo circostanti. Prima 83 anni velivolo 4 USAF perso auto a causa di difetti di progettazione e di produzione. 4 maggio 1970 anni bruciati C-5A alla base aerea a Palmdale. Sei mesi più tardi, a metà ottobre, una seconda auto si è schiantato (Dobbins AFB). Allo stesso modo, nelle stesse circostanze, ho bruciato un terzo C-5A Clinton all'aeroporto (anni 27 settembre 1974). 4 aprile 1975 anni in Vietnam ha subito un incidente 4-esimo C-5A con bambini a bordo. Perché le persone sono state uccise 328 172. 29 1990 agosto, in Germania è sceso un'altra galassia. A bordo erano presenti persone 17 sopravvissute quattro.

Telaio Lockheed C-5 Galaxy

A causa del design debole dell'ala C-5A, Lockheed iniziò a progettare una nuova superficie portante. Per questo, il Congresso degli Stati Uniti nel 1974 approvò i disegni di legge pertinenti. L'aereo da trasporto ha ricevuto una revisione completa solo nel 1980. Nel 1983, l'aereo iniziò a essere trasferito alle unità dell'Air Force. Il funzionamento dell'aereo è aumentato.

Durante la modernizzazione dei vecchi motori sono stati sostituiti da nuovi TF39-GE-1C con trazione 19,500 kg. Avionica maggiorate. Installare il nuovo radar meteorologico con display multi-colored, sistema di navigazione inerziale e sistema Delco registrato parametri di volo MADARII.

I risultati del lavoro di progettisti sono riusciti ad aumentare il peso sulla 9 tonnellate di scorte di carburante in tonnellate 6. Per 5 anni 82 anni da quando, l'azienda è riuscita a modernizzare 77 operato velivoli. Per il bilancio 1,4 evento ad un costo di un miliardo di dollari.

Il C-5A modificato ha stabilito diversi record. Direttamente a un'altitudine di 2000 m, l'aereo è stato in grado di sollevare un carico del peso di 110 tonnellate con un peso massimo al decollo di 417 tonnellate e un peso all'atterraggio di 397 tonnellate.Ma questo risultato è stato interrotto dall'aereo sovietico-ucraino An-124 Ruslan. Nel 1985 è stato in grado di sollevare un carico del peso di 171 tonnellate ad un'altezza di 11 m.

Lockheed C-5 Galaxy

Nel 1982 il comando della US Air Force ha deciso di aumentare il numero di aeromobili da trasporto militare strategico. Un contratto è stato firmato per la costruzione di unità aggiuntive 50. Sono indicati come C-5V. A quel tempo, uno di questi aeromobili per un valore 98 milioni, e l'intero programma è costata miliardi di 10,8 Stati Uniti. Il primo C-5V ha preso il volo nel mese di settembre 1985 anni. Un anno dopo, ha identificato la base aerea Altus. Ultimo rappresentante di un C-costruito molla 5V 1989 anni.

La prima volta che il mondo ha mostrato il velivolo in Canada a Vancouver nel 1986 anno. Ma per il momento l'aereo non è il più grande del mondo. Questo posto ha meritatamente ricevuto "Ruslan". 7 1989 giugno, il velivolo stabilito un record per cadere 4 19 su Sheridan serbatoi tonnellate ogni 73 e paracadutisti.

Nel gennaio 1990 anni nelle file delle unità militari d'aria degli Stati Uniti erano 137 5A C e C-5V. Ma 8 agosto c'è stato un altro incidente. Togliere dalla base aerea americana a Ramstein, si è schiantato sesto Galaxy.

Della NASA 80-2 s riequipaggiati C 5A sotto C-5S per il posizionamento in satelliti artificiali. Inoltre, posto i singoli elementi della stazione spaziale. Per fare questo, ingegneri della coda del ponte superiore è stato smantellato, aumentando così il volume del vano di carico. Ulteriormente sviluppato nella porta di carico posteriore.

Cabina Lockheed C-5 Galaxy

Attualmente la società Lockheed Martin fornisce la leadership Air Force sugli aeromobili per sostituire obsoleti avionica digitale aggiornati. Ai primi di agosto, 2000, i progettisti hanno deciso di aggiornare la centrale Galaxy sostituendo vecchi motori con il nuovo GECF6-80C2L1F. Con questo aereo è diventato un rateo di salita, e quasi un terzo è aumentata velocità di crociera. Decollo, rispettivamente diminuita.

Quando l'Air Force ha ricevuto un C-5A, sono stati utilizzati in quasi tutte le operazioni militari. Nel 1990, l'aereo coinvolto in un conflitto armato con il titolo "Desert Shield". Egli ha creato la più ampia nella storia del "ponte aereo", le truppe trasportate e 482 000 513 000 tonnellate di carico utile.

Lockheed C-5 Galaxy

On-5 partecipato alla protesta pacifica. Nel mese di dicembre 88 anni 4 «Galaxy" portati in Armenia (colpito dal terremoto) su 398,25 tonnellate di cargo umanitari. Galaxy è diventato anche il modello di base per aerei trasporto passeggeri L-500. Inoltre, l'aereo aveva previsto di modificare per posto di comando in volo, portaerei balistici missili intercontinentali, trasporto nucleare-bombardiere per la conduzione delle guerre locali, le petroliere aerei-rifornimento.

Nel mese di aprile, il modello in frantumi 2006 7-I in Delaware vicino a Dover.

Struttura del velivolo Lockheed C-5 Galaxy

Il vysokoplanom C-5 è uno schema classico. Piume a forma di T, il tipo a mensola ala cassone. Il profilo di spessore alla radice - 12%, su console - 11%. Meccanizzazione delle lamelle ala forniti, lembi e spoiler. Nei serbatoi alari è 12 193,625 litri di volume totale.

Lockheed C-5 Galaxy

La fusoliera è realizzata in forma di semi-monoscocca. La cabina equipaggio si trova sopra il vano di carico. Riposo cambiamento posto è lì. Nella parte posteriore del vano superiore può andare bene sedili 75. Parte del carico è dotato di due portelloni. La parte anteriore è una salita l'arco, mentre la parte posteriore è rappresentato da due alette laterali. Sul lato sinistro sono le porte anteriori per i passeggeri ed equipaggio e una posteriore - di passeggeri per il servizio.

La centrale è rappresentato da quattro turbofan TF-GE-C. La spinta al decollo di ciascuna di kg 19,500.

Telaio triciclo. 4 i principali carri a sei ruote sono nascosti all'interno della fusoliera utilizzando attuatori idraulici, accendendo 90°. Naso a quattro ruote puntone attraverso ascensori vite e azionamenti idraulici, nascosto nella nicchia fusoliera fa.

Lockheed C-5 Galaxy

La coda orizzontale presenta stabilizzatore regolabile in altezza e quattro ruote.

Caratteristiche Lockheed C-5 Galaxy:



modifica   C-5B
Apertura alare, m   67.88
Aircraft Lunghezza m   75.54
Altezza, m   19.85
superficie alare, m2   575.98
Peso, kg  
  aereo vuoto   169643
  massima al decollo   379657
Carburante interno, kg   150815
Tipo motore   4 TRD General Electric TF39-GE-1C
Spinta, kN   X 4 191.27
Velocità massima km / h   919
Velocità di crociera, km / h   888
gamma pratica, km   10411
Range, km   5526
soffitto pratica, m   10895
equipaggio   5
Carico utile:   Soldati 270 o passeggeri 75 e personale 15 o 118387 kg di carico

 

aereo

Blog e articoli

al piano di sopra