Lockheed AC-130
altro
Lockheed AC-130

Lockheed AC-130 Spectre

 

Lockheed AC-130 Spectre è un aereo delle forze di terra pesantemente armato. La base di questo modello è un aereo da trasporto ditta C-130 Lockheed. ditta di installazione "Boeing" di apparecchiature e le armi supplementari. Attivamente utilizzato nella guerra del Vietnam.

Lockheed AC-130

Scopo del velivolo costituito da quanto segue:

  • il supporto aereo ravvicinato alle truppe sul campo;
  • pattuglie e distruzione delle comunicazioni nemiche;
  • attacchi contro bersagli a terra e nemici dell'aria predeterminati;
  • assicurare la difesa dei siti strategici e le loro basi.

I lavori per la realizzazione dei più potenti corazzate del cielo programma "Ganship" ha iniziato a 1965, la US Air Force ha voluto un "Ganship" con l'aumento del peso al decollo, durata del volo, velocità di crociera e pesantemente armati.

La piattaforma più adatta a fornire aereo da trasporto militare C-Lockheed 130. Sulla conversione dell'unità di comando Air Force è stato isolato C-130 numero di coda 54-1626. La sua dotato delle seguenti armi: quattro moduli MXU-470 e quattro pistole "Vulcano" calibro 20 mm. L'apparecchiatura di visione notturna degli aeromobili ricevuto, che comprendeva a bordo computer analogici, radar e potenti riflettori.

Lockheed AC-130

Le prove di volo del velivolo ha cominciato a basi aeree Eglin e Wright-Patterson estate del 1967

Fino a settembre, sono stati apportati numerosi miglioramenti all'apparato e trasportati alla base di Nyatrang. Il 27.09.1967/9/9 ha effettuato la prima sortita di combattimento della corazzata. Il maggiore Terry è responsabile del volo. Fino al 1967 novembre, "Super Spooky" (questo è il soprannome ricevuto dall'aereo armato) ha effettuato diverse sortite per fornire supporto antincendio alle forze di terra. Nella notte del XNUMX ottobre XNUMX, l'aereo condusse una missione di combattimento per sconfiggere i camion sul sentiero di Ho Chi Minh. Una volta raggiunta la destinazione, sono state identificate sei auto, tutte distrutte con successo da un fuoco aereo mirato.

L'inizio di successo dei combattimenti "Super Spooky" sul percorso per assistere con decisioni circa la costruzione di nuove navi da guerra sulla base del C-130. Solo nuovi aerei per reimpostare il comando delle armi della US Air Force risparmiati, e l'impianto "Ling-Tiomka Wout", che è in fase di aggiornamento, hanno ricevuto sette navi in ​​servizio prima di JC-130A. Tutti loro erano in difficoltà ed erano ben lungi dall'essere perfetto stato tecnico. Già nel corso del terzo volo su velivoli di produzione "Hercules" in 1957, si è verificato l'incendio. Anche se la macchina ed è riuscito a terra, ma l'ala ha dovuto essere sostituito nella sua interezza. Nella città 1960 di JC-130A tenuto rilavorazioni e verificare la funzionalità del suo radar per raketonavedeniya. Alterazioni nella sua AC-130A è tenuto presso la città di 1970 Per tale età avanzata è stato soprannominato "Lady Fest", nonostante il fatto che egli non era il primo di una famiglia di AC-130. Questo aereo servito da un lungo periodo di tempo, lo ha scritto off allertare unica città osenyu1995

il video Lockheed AC-130

La prima unità ristrutturato da JC-130 è stato dato a disposizione dell'Aeronautica Militare nell'estate del 1968 In Vietnam fu inviato sei mesi. Aveva lo stesso insieme di armi, e che il "Vulcano Express", solo che invece di un primitivo sistemi di visione notturna a raggi infrarossi impostare il miglior sistema informatico AN / AAD-4 e più potente della regolazione del fuoco. Ufficialmente, il velivolo è stato conosciuto come AC-130A "Pleyn Dzheyn." Altri tre AC 130A inviato in Vietnam prima della fine dell'anno. I restanti tre aerei è rimasto negli Stati Uniti, Eglin Air Force Base, dove hanno condotto gli equipaggi di formazione per preparare un'azione militare. Nel maggio 1969 di loro reindirizzato alla base Ubon (Thailandia), che missioni di combattimento in Vietnam prodotte. Tutti gli otto dispositivi AU-130A che erano nella zona di combattimento, differivano tra loro all'esterno e l'interno, provocando problemi di manutenzione.

Lockheed AC-130

Nono AU-130A è stato distillato dalla pianta alla base aerea di Wright-Patterson per le prove di creare un più moderno programma di "Ganshina" "Surprise Pekkadzh". Ha trascorso due pezzi di pistole 20 mm sulla singola botte mitragliatrici "Bofors". La composizione di avionica ha cominciato a entrare sistema TV AN / ASQ-145, laser gamma-tseleukazatelel. Analogico computer di bordo sostituiti da digitale.

Nell'ambito del programma, la US Air Force "Peyv Pronto" ha stipulato un contratto con la società "LTV" di ristrutturazione altri nove velivoli C-130. Tutti avevano per ottenere sistema "Black Crow" che può individuare il funzionamento dei motori di automobili, unità di difese aeree nemiche e le attrezzature di guerra elettronica.

Degli otto aerei AC 130A durante i conflitti nel Sud-Est asiatico è sopravvissuto sei. Sono stati inviati negli Stati Uniti per l'attrezzatura secondo il criterio "Peyv pronto." Il compito principale della AS-130A era notte di caccia trasporto a terra l'esercizio di un'attività "Ho Chi Minh". Battleships AU-130 16-armato speciale squadrone scopo, che era basato presso la base aerea di Ubon. Effettuare voli regolari iniziarono nel 1969-1970 anni.

acciaio successo anni 1970-1971. Poi si era rotto e danneggiato la vettura 12 741 nemico. Ma questa cifra è subordinata, da più di mille 5. Auto distrutte attribuiti ai loro equipaggi di servizio di combattimento di altri aerei che hanno condotto pattuglie sentieri.

Lockheed AC-130

aerei AU-130 effettuato missioni di combattimento solo nella stagione secca, perché quando piove le strade sono state spazzate via, e collegamenti di trasporto tra il Laos e il Vietnam del Sud ha cessato. Ogni piano crociera sopra il percorso per circa quattro ore. Rilevamento bersaglio è stata effettuata secondo il "Black Crow", verifica la posizione dei sistemi IR e TV, di seguito denominato come l'equipaggio tentato di eseguire un avvistamento presto possibile.

È stato possibile condurre fuoco sia manualmente che in modo automatico. Il problema era la definizione di danno alle macchine corazzate nemiche. Secondo le statistiche, alcuni dei camion dopo l'incontro armi aviasnaryadami rilasciato dal complesso AC 130A potrebbe iniziare immediatamente e andare.

Lockheed AC-130

Spesso il Lockheed AC-130 ha volato in missioni di combattimento in combinazione con l'aereo RC-130S, su cui sono stati installati 28 proiettori. Questo gruppo ha condotto pattuglie notturne del sentiero.

Durante i vietnamiti equipaggi conflitto militare di questi aerei prilovchilis evitando il fuoco in arrivo dai sistemi di difesa aerea a terra, ma i missili "terra-aria" di classe manovrabilità mancava. Già allora era chiaro che è giunto il momento di ritirare lo "spettro" della zona. Ma i successi quotidiani in forma di distruzione di decine di camion non sono stati autorizzati a prendere la leadership delle misure drastiche della US Air Force. Nel primo decennio di oltre 1971 mila. Camion nemiche sono state distrutte 2,5 anni, anche lo stesso numero danneggiato. Difficile aggressione degli Stati Uniti è stato dato in marzo e 31 1 1951 aprile, quando i cannoni antiaerei a homing abbattere due navi da guerra degli Stati Uniti molto costoso.

Lockheed AC-130 Spectre iniziò a essere trasferito in altri punti con una concentrazione meno densa di difesa aerea nemica. In particolare, furono usati per sconfiggere i carri armati vietnamiti durante la protezione di An Locke. Tuttavia, anche qui le corazzate non sono state in grado di fare una buona resistenza. Il nemico a quel tempo aveva a disposizione il sistema missilistico Strela. Grazie a lui, i comunisti abbatterono tre aerei AC-130. Ma i voli continuarono fino alla fine della guerra.

Lockheed AC-130

Dal conflitto militare nella casa negli Stati Uniti tornato dieci aerei, che sono stati inviati alla base aerea Halbart campo. La guerra ha portato via la vita di 52 persone che erano una parte di Ganshipov degli equipaggi ".

Caratteristiche Lockheed AC-130:

 



modifica   AC-130A
Apertura alare, m   40.41
Aircraft Lunghezza m   29.79
Altezza, m   11.66
superficie alare, m2   162.12
Peso, kg  
  aereo vuoto   26911
  massima al decollo   56336
combustibile domestico, kg   20520
Tipo motore   4 HDD Allison T-56-A-11
Potenza, CV   X 4 4050
Velocità massima km / h   580
Velocità di crociera, km / h   333
velocità Battaglia, km / h   270
gamma pratica, km   1700
gamma di combattimento, km   900
Combattere altezza, m   1070-2450
soffitto pratica, m   10060
equipaggio   11
armamento:   quattro mitragliatrici 7.62-mm e quattro pistole 20-mm

 

Gli aerei da guerra

Blog e articoli

al piano di sopra