volare Submarine
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Volare sottomarino è un veicolo che combina le funzioni di base di un disegno di l'idrovolante e sottomarini. La macchina deve effettuare l'atterraggio e il decollo dalla superficie dell'acqua ed essere in grado di muoversi sott'acqua.

Dal momento che i requisiti della macchina è quasi l'opposto, lo sviluppo può essere considerato veramente rivoluzionario nel settore aeronautico e navale.

Sviluppi nel idrovolante URSS

La prima bozza del sottomarino volante è stato progettato e presentato alla gestione prima dell'inizio della seconda guerra mondiale, ma non è stato utilizzato. Questo sviluppo ha coinvolto il designer Boris Ushakov, che ha proposto la creazione di idrovolanti, che era dotata di tre motori e un periscopio.

Il progettista di prodigati oltre 10 anni dal collegio. Per la prima volta la competente Commissione ha esaminato il progetto di 1936 anno, è stato osservato che la macchina è molto interessante e promettente. Campo del progetto è stata considerata dalla Commissione dell'Armata Rossa e consegnato per controllare le capacità tecniche.

A partire con il progetto anno 1937 avviato Divisione "B". Dopo calcoli ripetuti rivelato una serie di inesattezze, che fermato lo sviluppo. Dopo completamenti progettista ha presentato un progetto di LPL-metallo, che era quello di sviluppare i siti 100 3 nell'aria e nodo modalità subacquea.

Tutti i motori sono stati chiusi tavole unità di metallo. Il progetto complessivo dovrebbe avere sei scomparti completamente sigillati nelle ali e fusoliera. Tre di loro si trovavano nella cilindrata di 1000 cavalli ciascuno, con il turbocompressore, potrebbero emettere cavalli 1200. C'era anche separati compartimento stagno per l'installazione di apparecchiature, batterie e un motore elettrico. Compartimenti Leaky utilizzati come zavorra e riempiti di acqua quando sommerso.

Prepara a tuffarsi dovrebbe richiedere solo pochi minuti. Il corpo sotto forma di un cilindro in metallo in duralluminio spessore millimetri 6. Il controllo aereo della cabina durante l'immersione allagata, e si i piloti passato nella camera stagna, dove sono stati collocati i controlli sottomarino.

Tutto il carburante sia in serbatoi flessibili sono alloggiati all'interno della fusoliera. Protezione anticorrosione vernici applicate al corpo e parti dell'aeromobile servita. La macchina doveva avere un carico di combattimento, che è pari al 44% del peso totale. La maggior parte del peso assegnato ai due siluri, ubicata sotto la fusoliera. Riempire i serbatoi di cisterne di zavorra effettuato un motore elettrico.

In 1938 anno, il progetto è stato completamente chiuso per ordine del comitato dell'Armata Rossa, il motivo principale era la mancanza di flessibilità nella modalità subacquea.

Sviluppi nel idrovolante Stati Uniti

Inizio di sviluppo risale ai tempi della Guerra Fredda. Nel 1956 è stato pubblicato l'idea di creare un mini-sottomarino, che potrebbe volare. Il progetto è stato l'idea del movimento sotto l'acqua da motori elettrici, e in volo, abbiamo usato due tipi di motore a reazione. Designazione della macchina era "Cormorano". Portava un siluro e poteva correre a bordo del sottomarino sottomarino.

E 'necessario notare il successo del designer americano D. Reid, che ha fatto un modello di lavoro di radiocomando in 1964 anno. Il modello aveva una lunghezza e una larghezza di un metro. Questo risultato è stato pubblicato designer. Poi si è interessato in campo militare.

Progetto effettuato nella divisione metallo di General Dynamics, nel 1964, la Marina ha prodotto un modello in scala del sottomarino volare con la designazione del comandante-1. unit test sono passati in tutte operanti con successo. La macchina può essere immerso in 2 metri e raggiungere velocità di nodo 4. Si è ipotizzato che in volo velocità è pari a 300 km / h, ma il vero test è stato raggiunto solo 100 km / h. Il primo volo effettuato nell'estate del 1954, dopo l'immersione macchina a decollare e volava ad un'altitudine di 10 metri. Quando sommerso, tutti i motori sono stati chiusi con guarnizioni in gomma e l'elica doveva essere rimosso. In questo caso, il pilota era nel pozzetto allagato e usato respiratore. Come la centrale utilizzato pistone 65 potenza del motore di alimentazione.

Sulla base di questa macchina unità fabbricata Aeroship, che aveva un carrello di atterraggio retrattile tipo float. La macchina può volare ad una velocità di 130 km / ora su 300 chilometri e sotto l'acqua nodi di velocità 8 raggiunti. Il grande pubblico in unità 1968 presentata al Salone di New York, ci sono stati dimostrati capacità del velivolo.

Ulteriore sviluppo di idrovolanti

Va notato che quasi tutti i risultati sulla base di un idrovolante fallirono. Anche su macchine prodotte per tipologia ekroplana e macchina volante, non hanno dato risultati positivi. Nessuna di queste opere non è caduto nella produzione su larga scala.

D'altra parte, gli aerei sottomarini, che sono in grado di volare nell'ambiente acquatico, sono diventati il ​​ramo più fedele dello sviluppo. Le ali installate su una macchina del genere consentono un sollevamento e una potenza di affondamento aggiuntivi solo durante lo spostamento. Ma questi modelli hanno anche degli inconvenienti dovuti all'immersione lenta e superficiale.

Classificazione dei velivoli:


А

piano amministrativo

Б

bombardiere

В
aereo da trasporto militare

del vettore aereo

Г
Il dirigibile ibrido
idrovolante

velivoli ipersonici

Д

twin-boom aerei

И
combattente

Cacciabombardiere

К
aereo controinsurrezione

Kosmoplan

Л

volare Submarine

О

Il piano orbitale

П
aereo passeggeri
dive-bomber

Generazione jet da combattimento

Р
carrier missile
rocketglider
aeroplano a reazione

Regional Aircraft

С
VTOL
manutenzione degli aeromobili
Il decollo corto e atterraggio degli aeromobili
aerei da ricognizione
aereo supersonico
bombardiere ad alta velocità

bombardiere strategico

Т
torpediniera

aerei da trasporto

У
aerei a fusoliera stretta
aerei da addestramento e da combattimento

velivoli da addestramento

Ш
aeromobili wide-body
attacco aereo
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