Let L-610. Specifiche tecniche. foto
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Let L-610. Specifiche tecniche. foto

Let L-610. Specifiche tecniche. foto

Let L-610 - un prototipo di aereo passeggeri civile ceco sviluppato dal costruttore dell'aeromobile Let Kunovice.

foto Let L-610

Sviluppi turboelica Let L-610 erano basate sul modello L-410che è diventato molto popolare non solo tra le compagnie aeree civili, ma anche nelle forze aeree di diversi paesi contemporaneamente. Alla base, la visione generale dell'aeromobile non è cambiata affatto: i produttori di aeromobili hanno esteso la fusoliera dell'aereo e installato nuovi motori a turboprop con una maggiore potenza, che a sua volta ha consentito di ospitare passeggeri 40. Inoltre, l'aereo Let L-610 avrebbe dovuto sostituire l'aereo sovietico An-24, Tanto più che per le sue caratteristiche tecniche più efficienti, l'aereo lo ha superato, tranne, forse, la capacità di passeggeri, pari a meno di dieci persone e la velocità di volo, rende 438 km \ h.

Let L-610 foto

Il principale problema affrontato dagli ingegneri dell'aviazione ceca era una selezione di moderni motori turboelica, che, in effetti, era la ragione principale di un ciclo di progettazione aeronautico piuttosto lungo, ma in seguito si è deciso di utilizzare una centrale elettrica che includesse i motori General Electric General Electric CT7 -9D, che consente di sviluppare la potenza totale in 3500 hp

La cabina era abbastanza spaziosa, e, a differenza l'AN-24, che dovrebbe alla fine di sostituire, era abbastanza confortevole.

Il suo primo volo, l'aereo Let L-610 1988 prodotto negli anni, però, nonostante lo sviluppo piuttosto di successo, nessun aereo non è stato consegnato a qualsiasi compagnia aerea al mondo, soprattutto a causa della necessità di attuare una serie di miglioramenti e un prezzo abbastanza alto.

Velivolo Let L-610

Per quasi dieci anni, i progettisti di aerei di Let Kunovice hanno cercato di perfezionare il design di un aereo passeggeri, ottimizzandolo secondo standard moderni, tuttavia, nonostante ciò, la produzione di massa degli aerei non è stata regolata, principalmente a causa della mancanza di domanda di questo aereo sul mercato. A seconda della modifica del prototipo, le caratteristiche prestazionali dell'aeromobile sono leggermente cambiate, tuttavia ciò si è riflesso principalmente nella gamma e nella velocità di volo.

Tuttavia, dopo che il costruttore di aeromobili Let Kunovice è stata acquisita da Ayres Corporation, si è cercato di ricreare il modello con un nome diverso - Ayres 7000, tuttavia, alla fine, a causa di una mancanza di fondi, il creatore aereo è stato chiuso, e tutti i tentativi costruire un aereo passeggeri 40 posti turboelica sono stati finalmente fermato.

Caratteristiche tecniche del velivolo Let L-610.

  • Equipaggio: 2 persona;
  • Passenger: 40 persone;
  • velivoli Lunghezza: 21,72 m;.
  • Apertura alare: 25,6 m;.
  • Aereo Altezza: 8,19 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: 8,95 t (a seconda della versione).
  • Carico utile: 5,55 t (a seconda della versione).
  • Peso massimo al decollo: 14,5 t (a seconda della versione).
  • Velocità di crociera: 438 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 490 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 2420 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 10250 m;.
  • aereo Tipo motore: turboelica;
  • Motopropulsore: 2 × General Electric CT7-9D (a seconda della versione);
  • Potenza: 2 × 1750 hp (A seconda della modifica).

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