Let L 410
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Let L 410

Lasciate L 410. Foto. Video. Salone di guida. Caratteristiche. Recensioni.

L410 "Turbolet" è un aereo bimotore da diciannove posti universale per compagnie aeree regionali. L'aereo con le proprietà abbreviata di decollo e atterraggio (UX nel nome L410 UVPE20 significa abbreviazione russa "decollo e atterraggio abbreviati") è stato sviluppato dall'ufficio di progettazione Let of the plant. Destinato all'uso su erba, terreno, neve, siti non preparati, nonché in aeroporti con brevi corsie. Prodotto fino ad oggi nello stabilimento ceco Let. Altri nomi: Turbolet, Years, L410, L410 anni, colloquiale - Elka, Cheburashka.

La storia della produzione e creazione

Il design dell'aeromobile è iniziato nell'anno 1966. Per la prima volta un aereo esperto equipaggiato con un HDR Pratt & Whitney PT6-27 (2x715-hp) ha superato i test di volo 16.04.1969. La compagnia di aviazione cecoslovacca Slov Air (Bratislava), servita da linee di aviazione locali, è stata la prima a utilizzare regolarmente il velivolo L410 alla fine di 1971, all'inizio di 1974, aveva acquisito dodici aerei. Aeromobile 31 costruito in totale. Gli aerei 5 (numero 72010306 e numero 720201) L410А con motori РТ6А27, costruiti con il nome da N410АС a 1972 anno, sono stati trasferiti nell'anno 1973 in Unione Sovietica. Gli aerei hanno ricevuto i numeri di registrazione sovietici USSR 67251 - USSR 67255. Il primo fu portato sull'aerodromo da Frantisek Mumps, un pilota collaudatore ceco. Le persone dell'aeroporto hanno immediatamente chiamato l'aereo carino "Cheburashka".

In 1973 sono iniziate le prove di volo del velivolo L410M equipaggiato con i teatri cechi Walter MXNXX. L601M era la seconda variante seriale di "Turbolet". In totale, fino alla fine di 410 per il Ministero dell'aviazione civile dell'Unione Sovietica, sono stati ricevuti cento aerei L1978M / MU.

In 1979 è iniziata la produzione di una versione migliorata di L410UVP, che è diventata il modello di produzione principale. Questo velivolo si differenziava dalle versioni precedenti per una fusoliera più lunga, una coda verticale più grande e dimensioni di ala, l'uso di intercettori e il Walter M601B (2х730л.с.). Questo aereo ha superato il programma di certificazione in URSS ed è stato utilizzato da Aeroflot. Un ulteriore sviluppo è stata la variante L410UVPE con TVDMX601E più potente. Il primo volo di questo aereo ha avuto luogo 30.12.1984. Ha migliorato le caratteristiche di atterraggio e ridotto il rumore della cabina. 1986 è certificato in Unione Sovietica. La versione L420 è stata sviluppata con potenti TVDM601 ° F (2хNUMXл.с.), Un maggior peso al decollo (778т) e migliori prestazioni di volo (test di volo dell'aeromobile iniziati nell'anno 6,8).

All'inizio di 1992, il velivolo 750 di L410 è rimasto nell'Unione Sovietica.

Lasciate L 410 Salon

Utilizzato in scuole di volo civili e militari per la pre-formazione dei futuri piloti di trasporto militare e il lungo raggio dell'aviazione.

Dopo il crollo dell'Unione Sovietica e Comecon in 1990-i, lasciò cadere la domanda di L410 velivoli, e il ritmo della produzione è sceso di oltre dieci volte (da aereo 50 all'anno per 2-5). La situazione è migliorata in modo significativo dal 2008 anni 51 quando la percentuale di azioni Lasciate Kunovice (Aircraft Industries) ha acquistato la società russa "Ural Mining and Metallurgical Company." Il tasso di cessione in 2010-2012 anni è pari a otto a dieci aeromobili all'anno. I piani per aumentare il tasso annuo di costruzione di aerei 16-18.

Nel 2013 anno modifica L410 UVPE20, dotato di analogico o avionica digitale (a scelta) del sistema, TCAS, pilota automatico. L410 UVPE20 un Armak certificato di omologazione.

Ural Mining and Metallurgical Company OJSC a settembre 2013 ha acquisito 49 per cento delle quote di LetKunovice (Aircraft Industries). UMMC divenne quindi l'unico proprietario di Aircraft Indistries, portando la partecipazione al percento di 100.

Configurazione aerodinamica è un turboelica bimotore vysokoplan penne della coda odnokilevym.

Specifiche L410 UVP-E20:

Lunghezza: 14,487m.

Altezza: 5,83m.

Apertura alare: 19,478m.

superficie alare: 34,86kv.m.

Intervallo di volo: 1500km.

Velocità massima: 395km / h.

Soffitto: 8000m.

Numero di posti: 19mest.

Equipaggio: 2cheloveka.

Carico commerciale: 1800kg.

Tipo motore: 2 × teatro GEH80200

Potenza di decollo: 2 × 800l.s

Tipo elica: 2 × AVIA AV725.

Numero di lame sulla vite: 5.

Diametro dell'elica: 2,3.

Peso del velivolo vuoto: 4050kg.

Massimo al decollo Peso: 6600kg.

Il peso del carburante nei serbatoi principali: 1000kg.

Il peso del carburante nei serbatoi del terminale: 300kg.

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