Let L 410
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Let L 410

Lasciate L 410. Foto. Video. Salone di guida. Caratteristiche. Recensioni.

 

 

Lasciate L 410 «Turbolet» - bimotore versatile devyatnadtsatimestny per le compagnie aeree regionali. Aereo con caratteristiche di decollo e atterraggio ridotta (titolo OHR L410 UVPE20 acronimo russo che significa "decollo corto e atterraggio"), sviluppato dal design bureau Lasciate che la pianta. Destinato a circolare su erba, terra, neve siti impreparati e in aeroporti con piste corte. Prodotta fino ad oggi nello stabilimento ceco Let. Altri nomi: Turbolet, anni, L410, L410 anni, colloquiale - Elka, Cheburashka.

La storia della produzione e creazione

progettazione degli aeromobili è iniziata nel 1966 anno. Il primo velivolo prototipo equipaggiato con Pratt & Whitney turboelica RT6A27 (2h715l.s.), Ha superato il test, 16.04.1969 volo. L'uso regolare di L410A velivolo ha aperto alla fine dell'anno 1971 cecoslovacco compagnia aerea Air "Parole" (Bratislava), kotoarya serve linea aviatsionyne locale - a inizio 1974 anni ha acquisito dodici velivoli. Totale aereo 31 costruito. aerei 5 (numero 72010306 e il numero 720201) L410A RT6A27 con motori costruiti sotto il nome L410AS a 1972 anno sono stati 1973 è stato trasferito in Unione Sovietica. Il velivolo ha ricevuto il numero di registrazione SSSR67251 Sovietica - SSSR67255. Il primo di questi ha portato al campo di aviazione Frantisek parotite, Repubblica pilota collaudatore. Airfield persone immediatamente chiamato piano carino "Cheburashka".

Nel 1973 anno è iniziato, L410M aeromobili di ispezione di volo, dotato di un teatro ceco Walter M601A. L410M divenne la seconda variante batch "Turboleta." Entro la fine del 1978 per il Ministero dell'Aviazione Civile dell'Unione Sovietica è venuto un centinaio di aerei L410M / MU.

Nel 1979 anno ha iniziato la produzione di una migliore L410UVP modificato, che è stato il modello di produzione principale. Questo piano diverso dalle forme di realizzazione precedenti fusoliera più lunga, di grandi dimensioni e spoiler ala coda verticali utilizzando le HPT e Walter M601V (2h730l.s.). Questo piano si è tenuto al programma di certificazione URSS ed è stato portato in l'uso di "Aeroflot". Un ulteriore sviluppo è la versione L410UVPE con più potente TVDM601E. Il primo volo di questo aereo ha avuto luogo 30.12.1984. Ha migliorato il decollo e l'atterraggio prestazioni e livelli di rumorosità ridotti. Nel 1986 certificata in Unione Sovietica. Un L420 modifica con potente TVDM601 ° F (2h778l.s.) Maggiore peso al decollo lotnymi (6,8t) e proprietà migliorate (aerei, prove di volo hanno iniziato a 1993 anno).

Entro i primi 1992, l'Unione Sovietica è rimasto aereo 750 L410.

 

Lasciate L 410 Salon

 

Utilizzato in scuole di volo civili e militari per la pre-formazione dei futuri piloti di trasporto militare e il lungo raggio dell'aviazione.

Dopo il crollo dell'Unione Sovietica e Comecon in 1990-i, lasciò cadere la domanda di L410 velivoli, e il ritmo della produzione è sceso di oltre dieci volte (da aereo 50 all'anno per 2-5). La situazione è migliorata in modo significativo dal 2008 anni 51 quando la percentuale di azioni Lasciate Kunovice (Aircraft Industries) ha acquistato la società russa "Ural Mining and Metallurgical Company." Il tasso di cessione in 2010-2012 anni è pari a otto a dieci aeromobili all'anno. I piani per aumentare il tasso annuo di costruzione di aerei 16-18.

Nel 2013 anno modifica L410 UVPE20, dotato di analogico o avionica digitale (a scelta) del sistema, TCAS, pilota automatico. L410 UVPE20 un Armak certificato di omologazione.

JSC "Ural Mining and Metallurgical Company" nel mese di settembre 2013 anni 49 acquistati per cento della società LetKunovice (Aircraft Industries). UMMC divenne così l'unico proprietario delle Indistries aeromobili, portando la quota al 100 cento.

Configurazione aerodinamica è un turboelica bimotore vysokoplan penne della coda odnokilevym.

 

Specifiche L410 UVP-E20:

 

Lunghezza: 14,487m.

Altezza: 5,83m.

Apertura alare: 19,478m.

superficie alare: 34,86kv.m.

Intervallo: 1500km.

Velocità massima: 395km / h.

Soffitto: 8000m.

Numero di posti: 19mest.

Equipaggio: 2cheloveka.

Carico commerciale: 1800kg.

Tipo motore: 2 × teatro GEH80200

Presa di forza: 2 × 800l.s

Tipo elica: 2 × AVIA AV725.

Numero di lame sulla vite: 5.

Il diametro delle eliche: 2,3m.

Peso del velivolo vuoto: 4050kg.

Massimo al decollo Peso: 6600kg.

Il peso del carburante nei serbatoi principali: 1000kg.

Il peso del carburante nei serbatoi del terminale: 300kg.

 

 

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