La-17
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Creare droni hanno cominciato a 1950 anno su ordine del maresciallo K. Vershinika, il progetto è stato affidato al designer S. Lavochkin. L'obiettivo principale era quello di fabbricare un bersaglio, che può essere controllato da remoto. Inizialmente, il progetto è stato designato come il prodotto «201», più tardi è stato chiamato La-17.

La progettazione e la costruzione, speciale attenzione è stata posta alla riduzione del costo del dispositivo. Questo compito è basata sul fatto che si tratta di un dispositivo monouso. Per questo motivo, il tipo di motore a benzina statoreattore RD è stato usato come una centrale elettrica. Quando questo è stato reso ancora pompa del carburante, che è quello di sostituire la batteria della pressione dell'aria. La sfumatura è fatta del profilo CP-11, è stato il tipo diretto. Quando si crea il più costoso era la strumentazione di controllo e pilota automatico, tutti alimentati con energia elettrica dal motore elettrico, che è stato installato nel naso della macchina. Eppure paracadute e sistema di assorbimento degli urti è stato installato in caso di re-intervento del La-17.

Originariamente previsto di effettuare con il lancio di Tu-2, e il drone era attaccata alla parte posteriore della macchina, questa opzione è stata respinta in quanto la macchina potrebbe causare danni al velivolo. Quindi deciso come un lanciatore di utilizzare Tu-4 e il montaggio sotto l'ala.

apparecchiatura di prova La-17 1953 ha avuto inizio nel maggio dell'anno. Nei test inizio di due dispositivi che sono stati sospesi dalle due ali del Tu-4 condotto. Ripristina droni prodotte al culmine della 8,5 chilometri e la velocità M = 0,42. Quando si avvia il calcolo spinta motore era 900 kgf. L'apparato di alimentazione del motore e permesso di produrre volo entro 40 minuti. Va notato che i progettisti non ci sono riusciti, che potrebbe creare un sistema di paracadute di alta qualità che preservare l'integrità del dispositivo. Eppure, i progettisti hanno lasciato l'idea di un atterraggio sicuro, un motore supplementare montato sotto lo scafo è stato a causa di questo che ha permesso l'angolo di atterraggio di attacco per aumentare e diminuire la velocità.

Durante il volo l'autopilota e ha guidato il sistema di comando dell'autoradio. Per quanto riguarda l'autopilota, è stato originariamente impostato AP-53, e quando prove di stato è stato sostituito dal tipo di autopilota AP-60.

Dopo aver staccato dal vettore La-17 va in un tuffo, che durò fino a un 7 quota chilometri, si fa per un tasso fisso a 850 km / h. Dopo aver composto il gruppo viene trasferito al volo orizzontale per un segnale dalla stazione di controllo a terra e inviato al sito di prova. Tutti i test a livello statale sono stati completati dalla caduta del 1954 anni. Essi hanno dimostrato che il La-17 può salire fino a un'altezza di 9,3 chilometro e sviluppare velocità 911km / h.

velivoli senza pilota La-17 è stato adottato, dopo di che ha iniziato una produzione su larga scala del dispositivo in due fabbriche in Gorky, e Orenburg. La produzione continuò per due anni, a partire da 1956, 249 per il momento tali macchine sono state prodotte. Nel complesso è stata una grande macchina, che era l'unico inconveniente, vale a dire la necessità di un vettore, che è apparso Tu-4. Tutti gli stessi velivoli senza pilota e il servizio erano piuttosto costoso. Più tardi La-17 è stato impostato motori a turbogetto, che eseguirà le operazioni più militari, e il dispositivo richiesto maggiori costi di cassa per la produzione e la manutenzione. A dispetto di ulteriore ammodernamento, la macchina è stata utilizzata per scopi didattici, e nel bel mezzo di 70-zioni che sono quasi andato.

La-17. Caratteristiche:



modifica La-17
Apertura alare, m 7.50
lunghezza m 8.175
Altezza, m 2.98
superficie alare, m 8.55
Peso, kg  
vuoto 1044
inizio 1459
Tipo motore 1-900 TRD RD
Velocità massima km / h 905
Range, km 120
La durata del volo, min 8,5

 

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