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Chi dirà la parola per i piloti Mi-28 e Mi-24?
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Chi dirà la parola per i piloti Mi-28 e Mi-24?

Chi dirà la parola per i piloti Mi-28 e Mi-24?

 

Il capodanno è sempre una vacanza, bella e una delle più attese, la nostra gente la incontra di buon umore. Con mio grande rammarico, non sempre e per niente si realizza, come questa volta nei piloti della base di Khmeimim in Siria, quando 31 dicembre si sono subito innamorati di due dolori:

1. Incidente dell'elicottero Mi-24 per malfunzionamento tecnico con la morte dei piloti, il tecnico era vivo, ma le sue gambe erano rotte.

2. 31 Dicembre 2017, i militanti hanno bombardato una base di mortai e "la morte di due piloti di elicotteri" (RIA Novosti).

 

 

Sul bombardamento della base nei media - ci sono un sacco di articoli fino ad oggi, e in vari dettagli, con le ipotesi per impedire tale continuazione. Ad esempio, ho trovato diversi articoli di questo tipo su una pagina alla volta: "Secondo Khmeimim: chi, cosa e perché spara alla base aerea. La Russia in Siria "; "Il bombardamento di Khmeimim ha rivelato lacune nel" secondo anello "di difesa"; "Siria: bombardando la base aerea di Khmeimim e la reazione ad esso"; "Che tipo di arma potrebbe essere attaccata dalla base di Khemeymim?"; "La base aerea russa in Siria è stata alimentata da un" gruppo islamista stentato "(Military Review *).

E il nostro presidente: "Putin sui due morti in Siria:" I terroristi se ne pentiranno FORTEMENTE ... "(08.01.2018 Yandex., Zen).

Non c'è dubbio che il Presidente prenderà misure severe contro questi militanti e li batterà a qualsiasi caccia per attaccare la base di Khmeimim. A questo proposito, ho una domanda:

"Perché anche lui non reagisce con forza alla protezione degli stessi piloti in modo che non moriranno negli elicotteri in caduta a causa della loro bassa qualità di design (Mi-28N) o di vecchiaia (Mi-24)?

Mi-28N ha iniziato a cadere subito dopo essere stati ricevuti dalla nostra Air Force. Dato che 2009, secondo le fonti aperte, ci sono stati sei "atterraggi duri", che hanno provocato la morte di quattro piloti da combattimento. Ora un'altra tragedia è più (Mi-24) e altri due piloti da combattimento sono stati persi, ma la cosa più offensiva è che per loro si possa dire: "FORTEMENTE se ne pentirà": SCONOSCIUTO!

Del citato elicottero cade, solo un paio di elicotteri dovevano essere riparati, il resto - non possono essere riparati. Mettendo in servizio Mi-28N, come scusa, è stato affermato che è molto più economico di Ka-50 e siamo poveri? Oggi, il suo valore è uguale a Ka-52 e per la gioia dei nemici, lentamente, ma sicuramente, impoverisce il bilancio dello stato con il suo "atterraggio duro". Può davvero essere ordinato dagli Stati Uniti?

Il colpo del russo "Coccodrillo": colpi spettacolari dalla cabina

 

Il costo con gli elicotteri Kamov è stato compensato, ma la manovrabilità e l'affidabilità dei "Black Sharks" per Mi-28N non sono disponibili ei piloti di questi elicotteri possono solo sognarlo. L'ex militare ha fornito loro un servizio medico. Ministro della difesa S. Ivanov.

dritto stupiti quando in sospeso Ka-50 / 52, -pilots eroi sono costretti a svolgere missioni di combattimento nel cuore Mi-28N e Mi-24, e infatti il ​​presidente ha più volte posto l'obiettivo di dotare le nostre forze armate con le ultime armi sofisticate, ed è noto da tempo, quella di elicotteri da combattimento in questo momento in tutto il mondo non è uguale Ka-50 «Black Shark" e Ka-52 «Alligator". Va notato che il Mi-28NM andando a sostituire il Mi-28N - lo stesso Mi-28N solo con riduttori modificati che rimuoverà le restrizioni alla potenza del motore, ma con tutti gli altri arretratezza intrinseca in termini di manovrabilità, armi e la sicurezza . E poi sicurezza deve essere considerata non solo in termini di disponibilità di Kamov posti macchine espulsione, ma ancora di più: mancanza di macchine Kamov rotore di coda sono molto pericolosi.

Non è un segreto che l'esercito americano si sta preparando a passare ad elicotteri coassiali ad alta velocità e per questo già sperimentano un elicottero da combattimento S-97

 

 

Ma il governo del Cremlino sta ostacolando la creazione di elicotteri ad alta velocità per i nostri piloti di elicotteri. Ma, diciamo, un centro di costo costruttori di elicotteri ad alta velocità: "Non per Senka - cappello", che stanno appena iniziando a eseguire una serie di Mi-38, un elicottero della prima metà del 80-zioni del secolo scorso, che in epoca sovietica avrebbe dovuto scrivere fuori dal funzionamento pensione, ma l'opzione ad alta velocità che avevano come progetto - un fantasma chiamato "Mi-H1", che promette una velocità massima molto in 520k / h. Promettenti elicotteri monomotore tale velocità può solo le persone con un mal di testa a causa della teoria del volo in elicottero a singolo rotore dopo 400k / h di velocità è capovolto a testa in giù, seguita da un incontro con la superficie terrestre, che è in centri di costo KB sono ben consapevoli.

 

 

Ma i generali di questo ufficio di design - è un po 'come una casta intoccabile e con loro tutto, come con un'acqua d'oca; è lecito a tutti, così invece del famoso "Black Shark" in una serie di corsa tre volte di fila ha perso concorsi, ma ancora non finito Mi-28N. I piloti che operano questi elicotteri, dal momento che 2011goda per questa ingiustizia stanno pagando con la loro vita, e lo stato - finanza e di riduzione del potenziale difensivo. Tuttavia, es. Comandante videoconferenza V.Bondareva questa situazione con il Mi-28N non preoccupato, e continua ancora la sua PR "è un grande elicottero piloti sono valutati e lo trattò con grande rispetto" (Per ulteriori informazioni sul TASS 4 dicembre 2017g.). Lui stesso non ha mai pilotato gli elicotteri, quindi ripete ciecamente i progettisti del centro di costo, dando a questa bugia una falsa caratteristica invece che reale. Ad esempio, quando a Budennovsk è stato inviato il secondo lotto di Mi-28N, i piloti di loro hanno rifiutato categoricamente (realtà) e il partito di elicotteri reindirizzati a Torzhok. È su di loro che la squadra acrobatica "Berkut" vola, ed è di questa festa che alle esibizioni dimostrative sul campo di allenamento Dubrovichi, nella regione di Ryazan. in agosto 2015 il prossimo Mi-28N cadde e uccise la principale squadra acrobatica del colonnello Igor Butenko.

 

 

Ma dopo il primo incidente nella Budyonnovsk circa l'elicottero: "Come spiegato dal quotidiano VISTA Vice Capo di Flight Test Center, pilota collaudatore onorato, Eroe della Russia colonnello Igor Malikov, trucioli nella marcia a volte succede ...". (Aeroporto: pubblicato: 15.02.2011).

Sembrerebbe che dopo tali caratteristiche oggettive di prova autorevole pilota Air Force Commander ha dovuto interrompere i voli su questi elicotteri in una serie di corsa per un lungo periodo di tempo per dimostrare la loro superiorità in tutti gli aspetti dell'impatto Ka-50, tanto più che questi elicotteri molto bene di piloti militari.

 

 

Il colonnello Aleksandr Vitalievich Rudykh, capo del BUG (Combat Strike Group), che ha preso parte alla guerra cecena:

"Restano ancora le limitazioni del vento anche sulla pianura, così come le caratteristiche del funzionamento delle macchine monovite in montagna. Dalla maggior parte di queste restrizioni, le macchine coassiali vengono eliminate, poiché non hanno problemi con la distruzione del volante e persino del braccio di coda. Il "Black Shark", che non ha analoghi al mondo, ha caratteristiche uniche per le condizioni di montagna.

Per un elicottero con un circuito coassiale, non importa da quale parte il vento soffia durante il decollo o l'avvicinamento. Con il pieno carico di combattimento, il "Black Shark" si blocca a un'altitudine di metri 4.000. Quanto sono efficaci le missioni di combattimento su questa macchina, abbiamo dimostrato in modo convincente in Cecenia.

La mattina presto eravamo "tagliati", di norma, dalle pendici opposte delle montagne, dove l'artiglieria non poteva funzionare, e sistematicamente "ripulito" il quadrato dietro la piazza. Tutti i voli hanno effettuato riprese video della missione e risultati di combattimento. Abbiamo raccolto materiale completo e confermato con documenti.

La tecnica (Ka-50) si è dimostrata la migliore. Soprattutto mi è piaciuta la mappa digitale dell'area installata sulla macchina di Kamovian. Permette di utilizzare la mappa elettronica, eseguita sotto forma di una normale carta di volo con la massima efficienza. Il pilota può volare in volo verso qualsiasi scala conveniente e necessaria per lui; Allo stesso tempo, sul monitor viene visualizzato un segno che indica il luogo dell'elicottero. Designazione senza utilizzare il sistema GLONASS con precisione + 50 metri permette di avvicinarsi in condizioni climatiche avverse.

Gli equipaggi delle unità di combattimento non sapevano opportunità Ka-50, così come le caratteristiche di pilotaggio macchina coassiale, ma perché dopo la prima sortita è stato dato anche emotivo, ma una valutazione precisa: "Non è in volo, e un po 'finzione. Non è chiaro chi copre chi. " Dopo di che R. Sahabutdinov detto circa l'impossibilità del compito di fornire la copertura per i suoi equipaggi. Ecco perché il 'coccodrillo', seguito da 'Black Shark', pilotato da BUG. Per valutare le azioni di Ka-50 nell'interesse della ricerca ho dovuto prendere posti di lavoro nel Mi-24.

Quando riportai al colonnello generale V. Baranov l'ordine di tornare alla base, convocò il capo dell'aviazione delle UGA, quindi il colonnello, Rif Sahabutdinov, e chiese:

"Puoi continuare questo lavoro e 'ripulire gli spiriti' proprio come le macchine di Kamov?"

- No. Mi-24 non può eseguire tali compiti.

"Allora perché stanno volando via?" Perché non chiedi loro di andarsene?

 

Una risposta intelligente non è stata ricevuta dal generale Baranov, specialmente dal momento che siamo stati detenuti nella zona di combattimento per un altro mese su richiesta dei comandi OGV. Bug tornò a casa, dopo aver adempiuto a tutti i compiti assegnati a lei. (La parola sul "Black Shark": 20 June 2006 YURI ZARETSKY, Stella Rossa).

 

Il lavoro dell'elicottero Ka-52 Alligator in Siria

 

Vitalii Belyaev appositamente per Avia.pro

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