Il materiale è appositamente preparati per avia.pro Valery Smirnov.
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Il personale crisi del settore del trasporto aereo

Crisi del personale nel settore del trasporto aereo.

 

Il fatto che la crisi nel paese, è ormai noto, forse, anche ai bambini. La vera valutazione della dimensione della crisi, o non disposti a pubblicare, o addirittura ignorare. Ed è del tutto evidente che la crisi ha colpito tutti i settori dell'economia del paese.

 

In primo luogo, un po 'di numeri:

Secondo il rapporto di Rosstat, il reddito disponibile reale dei russi nel gennaio 2016 anni 52,2% flessione rispetto a dicembre 2015 anni. reddito disponibile reale è tutto il reddito, meno versamenti obbligatori per l'inflazione.

 

  Ma contro lo sfondo generale della caduta dei salari (più precisamente, il potere d'acquisto), la situazione nel settore del trasporto aereo russo appare particolarmente acuta.

  La situazione nel settore dell'aviazione, ovviamente, ha aggravato il conflitto in Medio Oriente, le tensioni con la Turchia, le sanzioni occidentali contro la Russia. AK Transaero, il suo ritiro dal mercato e, di conseguenza, un gran numero di personale qualificato nel mercato del lavoro, ha contribuito al deterioramento della situazione. Solo a seguito della bancarotta, Transaero "ha rilasciato" su 11 migliaia di specialisti. Secondo la direzione di Aeroflot, la maggior parte di questi impiegati è impiegata. Ma la situazione con il personale nell'aviazione civile non è migliorata così tanto.

 

Come risultato della situazione del settore può essere giudicato dalle seguenti figure:

Ora il 35% del totale dei disoccupati nel settore sono membri dell'equipaggio di volo. E questi sono il PIC e i piloti giusti.

Il livello dei salari è diminuito in quasi tutti i professionisti del settore.

 

"Aviapersonal" Società ha diffuso i dati di studio difensore:

Il consiglio di amministrazione e top manager hanno perso 10-42% del reddito.

I piloti mancherà 15-35%

Ingegneria e teh.sostav 5-18%

 

Sullo sfondo di deterioramento della situazione nel settore del trasporto aereo non è sorprendente che di 14,8 mille piloti licenza di pilota commerciale, circa 1,6-4 migliaia di euro (secondo le varie agenzie) rimangono disoccupati. Presidente della equipaggi dell'Unione Miroslav Boychuk ha detto che alcune persone sono in compagnie aeree 1000 liste di attesa. E la metà di loro - i piloti "Transaero". (Dov'è il buon "Aeroflot"?!). JSC "Russian", continua M. Boychuk, sarà costituito principalmente da piloti "figlie" di "Aeroflot", i piloti come una società in fallimento destinato a durare.

  A causa di problemi con l'occupazione, la riduzione del reddito complessivo, sempre più persone lasciano l'industria. Questo non conta le cure naturali, come la pensione, l'assistenza sanitaria. Nell'anno 2013, i piloti 512 smisero di volare; nell'anno 2014 c'erano già persone 585. E secondo le previsioni del sindacato, circa le persone 1000 in comando comandanti di volo lasceranno il loro lavoro dopo i risultati dell'anno 2015. È inoltre necessario tenere conto del fatto che le persone con una vasta esperienza ed esperienza di voli, FAC, ispettori di addestramento di volo e professionisti lasciano.

 

  Il numero di posti vacanti di specialisti dell'aviazione è in costante diminuzione, mentre il numero di disoccupati è in aumento.

 

  E come sempre, in una situazione difficile, i datori di lavoro stranieri vengono all '"aiuto". In Cina, è stata recentemente resa pubblica l'informazione che l'industria dell'aviazione civile di questo paese avrà bisogno di 2030 milioni di piloti (!) Entro l'anno 0,5. Lì, secondo i vari dati 300, è richiesta una persona con esperienza FAC, il presidente dei sindacati continua a informare. La selezione medica dei candidati in Cina è molto più severa e quindi solo i migliori, i più esperti e i comandanti della salute del ferro delle Forze Armate sono impiegati lì.

 

  Il paese sta perdendo di nuovo i colpi migliori. I paesi europei sono anche pronti ad accettare, anche se molto meno (solo poche decine di piloti sono contati), ma anche i migliori piloti con un grande raid aereo e Boeing.

Il dramma della situazione sta anche nel fatto che gli ATC e gli AK nazionali non hanno fretta di addestrare i piloti nel nostro paese e l'addestramento all'estero è notevolmente aumentato di prezzo. Di conseguenza, il costo della formazione del personale dell'aviazione sta crescendo nel nostro paese. Tutto ciò porta a una riduzione del numero di studenti in specialità specialistiche, a seguito della quale avremo un altro "fallimento" in specialisti. Lo stesso da cui siamo appena partiti.

Marzo-aprile di quest'anno, sarà un punto di riferimento per le compagnie aeree nazionali. Se non è possibile aprire percorsi in Egitto, secondo le previsioni del sindacato, il paese è ancora in attesa di una serie di fallimenti nei primi venti vettori. È fallita, secondo le previsioni possono, compagnie aeree 5-6. Quindi la situazione nel mercato del lavoro di specialisti dell'aviazione peggiorare ulteriormente.

Oggi, nei peggiori previsioni di "Aviapersonal", il livello dei salari, 2016 anno potrebbe scendere al livello dei piloti russi 2011 anni. E questa è una perdita per loro, su 36% delle entrate.

Oggi, secondo dati non ufficiali, su 13 mille persone sono senza lavoro nel settore del trasporto aereo. 

Il materiale è appositamente preparati per avia.pro Valery Smirnov.

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