Spazio Aviation
altro
Spazio Aviation

Spazio Aviation

Sognare, come si suol dire, non è dannoso, e talvolta anche utile. Volando sulle ali di spazio andata e ritorno - è un'area in cui sogno e realtà tocco così vicino che a volte nascono progetti davvero sorprendenti.

Idee per la creazione di kosmpolanov emersi molto prima del volo di Yuri Gagarin. Suggerimento remoto della navicella può essere considerato un aeromobile prova American Bell X-1, dotato di un motore a razzo, che è il mondo del primo a rompere la barriera del suono. Questo è un altro passo avanti verso il suo obiettivo di uomo. E 'sulla aereo supersonico ripone le sue speranze aviazione spazio.

In URSS, creando aereo spazio aereo ha cominciato in 60-s del secolo scorso. Così è nato il progetto "Spiral", che prevede la realizzazione di un sistema a due fasi.

Spazio Aviation 4545

Spazio Aviation

La seconda fase del complesso "Spiral" - il piano orbitale. Il disegno presume che funzionerà sul carburante fluoro-amiachnom, che consentirebbe al velivolo di modificare l'angolo di volo, a seconda del compito. Ma il progetto "Spiral" è stato coperto. La leadership sovietica ha deciso di passare a un analogo della navetta spaziale americana, chiamato il "Buran": purtroppo, nulla di buono non è finita.

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti sta ora lavorando su un drone spazio sperimentale, il cui primo volo è previsto per l'anno 2017. XS-1 (lettera X nel nome di navi americane volo indica che il progetto è connesso con l'aeromobile spazio) deve essere in grado di volare indipendenti, nonché il ritiro dei satelliti in orbita terrestre.

Un altro rappresentante dello spazio americano, per così dire, nel progetto è un piccolo aereo di ricerca ambientale, abbreviato in ARES (da Aerial Regional-Scale Environment Surveyor). È vero, non è affatto cosmico, ma è il più lontano di tutti. Con lui, gli americani stanno andando a volare ben oltre i limiti orbitali. ARES è mirato, poiché si basa (con un tale nome) su Marte. Lì, naturalmente, consegnato per aiutare nello studio del pianeta rosso. Secondo gli scienziati, un piccolo velivolo di questo tipo è necessario per molte attività che i rover non possono ancora eseguire.

Spazio Aviation 4545

Spazio Aviation

Edge of Beckons spaziali e piloti privati ​​amatoriali. Non è sorprendente: Aviazione Sperimentale Oggi è disponibile per tutti coloro che hanno il tempo, i mezzi e, soprattutto, l'entusiasmo. Poi nascono progetti come Perlan II. L'idea dell'ex pilota collaudatore della NASA è di alzare l'aliante ad un'altezza record di 27 chilometri, quasi fino al confine con lo spazio aperto. La fiducia dei fondatori si basa sulla vasta esperienza di studiare i flussi stratosferici verticali che si formano su terreni montuosi. È con il loro aiuto che il team di Perlan II sta per sollevare la loro nave. All'improvviso, il progetto ha rivolto la sua attenzione alla compagnia Airbus, che ha deciso di fornirgli assistenza finanziaria e tecnica.

Avia.pro

.
al piano di sopra