convertiplano
articoli dell'autore
convertiplano

Un nuovo tipo di trasporto urbano

Sebbene, in senso stretto, la sua disposizione non è del tutto nuova forma di trasporto. Secondo questo schema convertiplano.

convertiplano - un aereo con eliche rotanti (come di solito è vite), che durante il decollo e l'atterraggio, funziona come sollevamento, e in volo orizzontale - come tirare; mentre la forza di sollevamento è fornita da un'ala del tipo di aeromobile. Di solito, i motori girano con le viti, ma solo le viti possono girare.

(Wikipedia)

Konvertoplanov da tempo impegnata nella progettisti di aerei in molti paesi. Ulteriori design e business prototipazione, di regola, non andare. C'erano un sacco di difficoltà con le unità di rotazione dell'ala con motori o motori con eliche stesse separatamente.

Basti ricordare il famoso disegni konvertoplanov.

Un nuovo tipo di trasporto urbano: il modello, foto, video1

Questo cosiddetto convertiplano tilt-rotor Campana XV-3. Tiltrotor si basa su l'azienda Campana per testare i componenti e le viti di base tornitura meccanismi.

convertiplano convenzionalmente diviso in due tipi: con ala rotante, dove i motori sono installati con viti (tiltwing), e convertiplano tilt-rotor (convertiplano).

Un nuovo tipo di trasporto urbano: il modello, foto, video2

convertiplano moderno sviluppo congiunto Campana\Agusta BA609. Numerosi incidenti si sono verificati in questi ultimi anni, ritardando il lancio del convertiplano promettente in produzione.

Un nuovo tipo di trasporto urbano: il modello, foto, video3

solo Tiltrotor disponibile in commercio (convertiplano) le imprese del mondo Campana V-22 Falco pescatore. Sviluppo continuato durante 30 anni. in questo momento V-22 È armato Marine Corps e la Marina degli Stati Uniti.

In Unione Sovietica, anche, non ha prestato attenzione a questo tema. In 1972 anno Mil. ML progetto Mil Mi-30 è stato creato. convertiplano multiuso, è stato chiamato in futuro per sostituire l'onnipresente Mi-8. Come la centrale abbiamo utilizzato tutti gli stessi motori che vengono installati sul Mi-8, TV3-117. Ma vintoplan (come veniva chiamato in URSS) Mi-30 mai avanzata oltre gli studi di progettazione. Il crollo dell'URSS, sepolto saldamente progetto promettente.

Un nuovo tipo di trasporto urbano: il modello, foto, video4

vintoplana guida Mi-30 (URSS).

Trifan 600

E ora, i progettisti della società americana XTI aerei hanno sviluppato commerciale e 6 posti (5 + pilota) convertiplano Trifan 600. Il dispositivo avrà tre motori turboalbero Honeywell Aerospace HTS-900. Due di essi sono attaccati al bordo anteriore dell'ala vettore sulla staffa a forcella. Tale attaccamento consentirà la rotazione ventola intubata, fornendo la modalità desiderata. La terza ventola rotante si trova dietro la cabina passeggeri, come lo scarico del hovercraft rotore. rotore poppa fornirà la trazione necessaria al decollo e atterraggio. Nella transizione al volo orizzontale del terzo rotore vicino al lembo speciale.

Un nuovo tipo di transporta5 urbano

I produttori di nuove tecnologie la posizionano come mezzo di trasporto per gli uomini d'affari, per i top manager, per le persone che apprezzano il loro tempo. All'interno della cabriolet, le persone 4 possono essere sistemate comodamente in sedie di fronte all'altra, il quinto passeggero si sederà accanto al pilota. Il convertiplano deve combinare con successo i pregi di un elicottero e un aeroplano. La velocità sufficiente (640 km / h) e la distanza fino a 2575 km possono essere molto interessanti per gli uomini d'affari che si spostano rapidamente per viaggi di lavoro. Decollare e atterrare su un elicottero offre ulteriori vantaggi per l'utilizzo del dispositivo in una città. Per il decollo e l'atterraggio è sufficiente una piattaforma solida di una certa dimensione. Può essere un prato di una casa di campagna e il tetto di un centro commerciale o di un grattacielo dove ci sono già piazzole per elicotteri.

Un nuovo tipo di transporta8 urbano

prove di volo Trifan 600 in programma di trascorrere la prossima estate. Per il completamento del progetto di lavoro e di progettazione richiede un finanziamento serio. Secondo varie stime tale importo 400-450 milioni. Dollari. Certificazione presumibilmente può essere passato solo attraverso 6 anni.

Il nuovo aeromobile può essere utilizzato per l'assistenza di emergenza per il turismo (non a buon mercato), in viaggi di lavoro. La cessione del ramo andrà al prezzo di $ 10-12 milioni .. Ma finché produttore è alla ricerca di investitori per continuare il lavoro sulla prospettiva del trasporto urbano.

Un nuovo tipo di transporta6 urbano

Un nuovo tipo di transporta8 urbano

Individuare il portale Avia.Pro preparato da Valery Smirnov.

macchina costosa, pericolosa, inefficace e molto rumoroso non potrà mai rendere il progetto un successo commerciale.

pagina

.

Migliore del mondo dell'aviazione

al piano di sopra