Aereo Counterinsurgency
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Aereo Counterinsurgency

Aereo Counterinsurgency

 

Il termine "aereo contro-insurrezione" è comunemente inteso come un aereo assalto per scopi speciali, il cui compito principale è quello di lottare contro le forze della guerriglia del nemico.

La storia della formazione di aerei d'attacco controinsurrezione specializzato

Combattere lo sfruttamento di aerei più vecchi

Alla fine del 40-zioni del secolo scorso c'è stato un forte attivazione dei movimenti di liberazione che ha avuto luogo nelle colonie dei paesi europei. Lo scontro più massiccia si è verificato in Asia orientale, America Latina e Africa.

Per strangolare l'opposizione, è stato necessario agire con decisione. Guerra Counterinsurgency effettuata con l'impiego di aeromobili attacco. Va notato che la guerriglia nei paesi arretrati è sufficiente, al momento non hanno dell'artiglieria, che potrebbe resistere agli attacchi degli aerei. In 40-50-e ed f del secolo scorso, con questo compito in modo efficace affrontare bombardieri e aerei da attacco con motori a pistoni.

Con l'avvento del tipo di motore a getto di aeromobili sono stati testati anche le sue capacità nella conduzione di battaglie con la guerriglia, ma come si è scoperto, erano inefficaci. Gli svantaggi di aerei a reazione per svolgere queste missioni sono state:

  • volo molto alta velocità, il che rende difficile condurre fuoco mirato alle forze nemiche, era quasi impossibile effettuare la manutenzione di elicotteri a causa della loro bassa velocità;

  • tali aeromobili richiedono molto più sul servizio di controparti a pistoni;

  • non abbastanza tempo in aria che non consentono nemmeno di pattugliamento di zone designate.

Così, è stata data priorità ad un apparato pistone. US Army a 60-zioni utilizzati come velivolo di attacco aereo contro-insurrezione con la denominazione A-36 Apache. La versione modificata del velivolo utilizzato e l'esercito di El Salvador fino a 1974 anni.

Quando i movimenti anti-guerriglia nella guerra del Vietnam la US Air Force utilizzati due tipi di assaltatori. Il primo di questi è stato grave e designato come Douglas A-26, e il secondo aereo da attacco leggero Douglas A-1.

La produzione di una nuova generazione di aerei controinsurrezione

Attacco Luce

A partire da 1963 anni, il comando della US Army ha annunciato un concorso per il miglior design del velivolo per condurre la guerra di controinsurrezione. Il compito principale era quello di sostituire i macchinari obsoleti e di ottenere prestazioni significativamente migliori di combattimento. Per lo sviluppo del programma di auto è stato creato con la designazione di COIN, che è stata impegnata nella progettazione e produzione di un oggetto, chiamato aerei contro-insurrezione, il che significa che gli aeromobili controinsurrezione.

Requisiti militari per una nuova auto:

  • basso costo e bassi costi di manutenzione;
  • cabina per due piloti, realizzati in versione tandem;
  • la possibilità di rendere il decollo e l'atterraggio ad una distanza di 240 metri;
  • la capacità di operare su portaerei e aeroporti di terra del fabbisogno di sviluppo di basare la nave è stata annullata da parte del cliente;
  • una grande opportunità per rivedere;
  • la capacità di decollare con la neve e l'acqua con l'installazione del tipo appropriato di telaio;
  • il volo minima di pattuglia dovrebbe raggiungere ore 2.

Il vincitore del programma alla fine dell'estate, è diventato 1964 designazione velivolo OV-10 Bronco, che produceva la società North American Aviation. Il primo battesimo del fuoco ha avuto luogo nell'estate anni 1968 velivoli in Vietnam.

Creazione di un aereo da attacco leggero OV-10 per la guerra di controinsurrezione ha spinto la maggior parte dei paesi avanzati del mondo per la creazione di tali aeromobili. La prossima aerei di questo tipo è stato creato da designer argentini 1966 anno, è stato designato come il FMA IA 58. Le applicazioni militari è stata effettuata armate dello Sri Lanka e della Colombia.

Attacco pesante

Per creare un aereo pesante attacco è stato utilizzato per il tipo di aereo da trasporto C-Douglas 47, è un analogo della nazionale Li-2. Sulla base di unità di trasporto è stato creato per attaccare la designazione AC-47 spettrale. La base di armi sono stati tre mitragliatrici di calibro 7,62 mm. Sono stati analizzati in Vietnam. Aerei d'attacco è diventato auto più perfetta AC-119G Ombra, che è stato preparato sulla base del modello di trasporto Fairchild C-119. Prodotto quest'anno macchina 1968, ha avuto un minor numero di armi da fuoco, ma molto più armatura e le apparecchiature di navigazione per il volo notturno.

Poi è diventato chiaro che un tale attacco è quello di avere una maggiore resistenza agli urti. A causa di questo, un velivolo C-convertito 130 Ercole con cannoni montati designato AC-130. Anche 4 mitragliatrici, ed era dotata di quattro cannoni calibro 20 mm. È abbastanza potente e sviluppo positivo, poiché alcune modifiche sono attualmente in servizio.

Altri paesi hanno bisogno di menzionare le opere degli italiani, che è stato presentato al mondo 2012 denominazione attacco controinsurrezione MC-27J, che è stato progettato sulla base di aerei Alenia C-27J.

Sviluppi CCCR e Russia

Lo sviluppo attivo di aerei da attacco in Unione Sovietica ha cominciato con solo 70-zioni. Fu in questi anni che hanno presentato il loro paese OKB modello, vale a dire il Su-25, IL-102 e Yak-38. Eppure era macchine a getto che non soddisfano i requisiti del velivolo contro-insurrezione.

Con 1978, ha iniziato la produzione di aerei d'attacco con le macchine di formazione basati motore a pistoni Yak-52. Uso di combattimento è stata condotta in Afghanistan, l'attacco è stato designato Yak-52B, era sotto le ali del blocco UB 2-32 missile. Nel funzionamento, si è scoperto che l'aereo era inefficace, in quanto il comportamento del fuoco instabile. Questo progetto ha cessato di finanziare e sviluppare in 1983 anno.

Al momento del crollo sovietico e non è stata fabbricata aeromobili contrainsurgencia qualità. Venditee per la lotta kontrpatizanskoy nel Caucaso del Nord, non ha prodotto un modello di aereo da attacco simile. La Russia non ha e ora proprio aereo contro-insurrezione.

La situazione attuale

A causa della comparsa di un gran numero di senza equipaggio maggior parte dei compiti di conduzione della guerra kontrpatizanskoy che hanno intrapreso. Eppure, il velivolo senza pilota hanno un numero di carenze nello svolgimento di tali missioni. È per questo che la rilevanza di assaltatori controinsurrezione è ora.

I recenti sviluppi a livello mondiale di aeromobili assalto controinsurrezione:

  • Stati Uniti 2015 anno a condizione che il velivolo Arcangelo Border Patrol Aircraft.
  • Sud Africa - in 2014 anno volò loro aereo Ahrlac.
  • La Turchia ha introdotto un anno attacco 2013 TAI Hürkuş.
  • Serbia - 2013 anno, UTVA Kobac.
  • Italia - in 2012 era pronto ad assaltare il velivolo MC-27J.
  • Brasile - nel 1999, il primo volo è stato fatto Embraer EMB 314.

 

 

Classificazione dei velivoli:


А

piano amministrativo

Б

bombardiere

В
aereo da trasporto militare

del vettore aereo

Г
Il dirigibile ibrido
idrovolante

velivoli ipersonici

Д

twin-boom aerei

И
combattente

Cacciabombardiere

К
aereo controinsurrezione

Kosmoplan

Л

volare Submarine

О

Il piano orbitale

П
aereo passeggeri
dive-bomber

Generazione jet da combattimento

Р
carrier missile
rocketglider
aeroplano a reazione

Regional Aircraft

С
VTOL
manutenzione degli aeromobili
Il decollo corto e atterraggio degli aeromobili
aerei da ricognizione
aereo supersonico
bombardiere ad alta velocità

bombardiere strategico

Т
torpediniera

aerei da trasporto

У
aerei a fusoliera stretta
aerei da addestramento e da combattimento

velivoli da addestramento

Ш
aeromobili wide-body
attacco aereo

 

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