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Espansione e giunti a denti elicottero

Espansione e giunti a denti elicottero

Questi giunti sono utilizzati per collegare alberi con asce e disallineamento di base deformabile. Si compensano piccolo radiale, assiale, angolare o disallineamento combinato. La ragione per l'inesattezza degli spostamenti può essere montata, la deformazione delle unità collegate fissaggio nel funzionamento dell'elicottero, e in alcuni casi, polarizzazione pre-regolato in fase di montaggio per alberi di trasmissione dell'elicottero.

I giunti di dilatazione lavoro associati il ​​costo dell'energia per superare le forze di attrito con i movimenti dei singoli elementi rispetto all'altro o alla deformazione del giunto dell'elemento elastico. Il verificarsi del momento flettente nel sito di installazione accoppiamento Mizg

accoppiamento

Self-attacchi: un viaggio - gratuito; b - centrifuga; 1 - ruota motrice; 2 - rulli; 3 - titolare di schiavi; 4 - alloggio; 5 - Fodera attrito.

riduce l'albero di ricambio di risorse fa sì che la trasmissione delle vibrazioni tra le unità. Ridurre Mizg può diminuire la rigidità delle articolazioni, la forza lavoro di innesti a frizione, angolo di inclinazione operativa, e razionali metodi di installazione (cioè l'introduzione del pre-distorsione nelle frizioni nella direzione opposta di squilibrio derivante sotto carichi operativi).

La compressione longitudinale (tensione) VT si verifica durante il funzionamento quando cambia la distanza di montaggio tra le unità collegate e l'assenza (o non funziona) nodo compensa le variazioni di lunghezza dell'albero (come "pizzicare"

albero scanalato mobile sotto l'azione della coppia).

La forza assiale è pericoloso al momento della compressione - può perdere stabilità e deformazione residua dell'albero.

Il disegno del giunto di compensazione ed i suoi parametri determinano la coppia Mach, velocità di rotazione e con la necessaria

e angolo di inclinazione. I parametri sono determinati dalle frizioni a molla e il valore assunto giunti di allineamento selezionati

In VT, i seguenti tipi di compensatori angolari e lineari:

  • - attrezzi;
  • - incernierato (cardano) con una connessione spline;
  • - elastico con l'uso di elementi non metallici (maniche, blocchi);
  • - elastico con l'uso di elementi metallici.

Giunti operare su una vasta gamma di carichi, in diversa

condizioni. Si noti che l'esperienza positiva degli accoppiamenti tipo in determinate condizioni potrebbe dare risultati negativi nel loro funzionamento in un altro.

Giunti a denti

I giunti a ingranaggi sono compatti, high-tech, hanno dati operativi stabili. I loro svantaggi includono: la necessità di lubrificazione e controllo periodico in funzione, un piccolo angolo di inclinazione consentito. I giunti possono trasmettere M da 800 Nm a 1 • 10 Nm (infatti, i McR sono regolati da 400 Nm a 7000 Nm a n = 3000 rpm).

Accoppiamento 2

Raccordi gestiti: una - cam; b - con attrezzi sincronizzatore; in - frizione a comando elettromagnetico; g - con una miscela di materiale ferromagnetico; d - elettromotrice sincrono; 1 - la metà del giunto; 2 - denti esterni; 3 - superfici di attrito coniche; 4 - Anello cellulare con dentatura interna; 5 - semigiunti ruota; 6 - composto ferromagnetico; 7 - bobina di eccitazione; 8, 9 - nuclei magnetici semigiunti con poli separati.

Denti frizioni devono avere una elevata resistenza di contatto. Se si cambia l'angolo di inclinazione della 0 ° di 1 sollecitazioni cuscinetto ° 30 '(7SM aumentato più di volte 3. Cartucce Denti e titolari hanno il profilo ad evolvente solito. Al fine di garantire la forza della radio cartucce dente e titolari di fidanzamento di solito corretto. Il numero di denti Ogni corona 30-80 a seconda delle dimensioni.

Per essere in grado di compensare errori di posizione lineare e angolare degli alberi dovrebbe:

  • - giunto dentato con gioco laterale:
  • - Ruota la billetta della manica per tagliare i denti su una superficie sferica;
  • - il dente a forma di barile.
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