Centro regionale Komi per la formazione del personale dell'aviazione
altro
Centro regionale Komi per la formazione del personale dell'aviazione

Centro regionale Komi per la formazione del personale dell'aviazione

La storia del PAP CLC inizia con il 1950 dell'anno in cui è sorto il gruppo di allenamento. La creazione del distaccamento coincise con il rapido sviluppo dell'aviazione civile della Repubblica di Komi: si stavano costruendo nuovi aeroporti, la rete delle linee aeree locali stava aumentando, i nuovi velivoli venivano controllati. Il primo comandante della UTO era Alexander Perepelkin, l'allenamento è stato poi effettuato sui velivoli Po-2 e Lee-2. UTO ha rilasciato nel primo anno di lavoro circa duecento specialisti dell'aviazione.

Nei primi 1970-zioni numero UTO 20 la prima Aeroflot ha acquisito il diritto di riqualificazione professionale per i piloti che volano formazione superiore, corsi di riqualificazione del personale dell'aviazione aperti sul piano Tu-134A ed elicotteri Mi-8 e Mi-4. In treno specialisti Syktyvkar non solo per i dipartimenti locali dell'aviazione civile, ma anche per le altre regioni. E 'stato in questo momento ha introdotto un programma di formazione per atterraggio di emergenza Mi-6, Mi e elicotteri Mi-2-8. Dopo l'allenamento piloti di elicottero per un tale numero programma unico di incidenti in elicottero è diminuito drasticamente.

Centro regionale Komi per la formazione del personale dell'aviazione 1

L'UTO in 1987 è stato convertito in un centro di addestramento e formazione. Secondo l'opinione generale, ha eccelso alcune istituzioni educative affini nel grado di formazione di specialisti di un profilo piuttosto ampio. Il riaddamento del personale di volo è stato effettuato in base a tredici tipi di elicotteri e aeroplani e al personale tecnico-tecnico, in base a sedici tipi. I piloti e il personale di terra della regione del Volga, del Nord-Ovest, dell'Estremo Oriente e della Siberia sono stati addestrati al centro. I più esperti ingegneri e piloti, i veri assi dell'aviazione russa, hanno preso parte alle lezioni. Prima dell'inizio di 1990-ies, il centro ogni anno produceva fino a 1.500 esperti.

E 'avvenuto nel corso dell'anno 1993 altro cambio di nome, il centro regionale Komi per la formazione di personale aviazione è diventata giuridicamente una filiale di GAP "KomiAvia". A quel tempo, un punto di svolta nel centro delle attività associate con il declino generale dell'economia. Drasticamente ridotto il volume del traffico merci e passeggeri, crollato una volta potente Aeroflot. Finanziamento del centro di formazione-educativo del bilancio dello Stato si è fermato, hanno dovuto imparare a sopravvivere dalle condizioni economiche prevalenti. E 'in un momento così difficile è stato il direttore del centro Zhanahov IM ..

Lavoratore Onorato della Repubblica del Kazakhstan Zhanahov IM Ha volato più di 13 mila ore. Dopo il diploma di scuola di volo Buguruskansky arrivò a Syktyvkar squadrone combinato, dove ha agito come un co-pilota An-2E rilasciato il comandante di una squadriglia aerea. Si è laureato presso l'Accademia di aviazione civile, in seguito ha lavorato come comandante di squadrone del combinato Ukhta, grafico anni, capo del dipartimento di Komi Dipartimento dell'aviazione civile, il vice capo. Un professionista con una vasta esperienza - nel settore dell'aviazione RK Zhanahov IM 43 anni. Ultimi anni 15 lui era il capo di un centro permanente. Nel 1997 anno in cui divenne il centro di un'istituzione indipendente, e con 1999 ha ricevuto lo status di Stato federale istituzione educativa.

Centro regionale Komi per la formazione del personale dell'aviazione 2

Zhanakhov I.M. gestito non solo per mantenere a galla la scuola, ma anche per migliorare la sua base tecnica e materiale. Sono state acquistate attrezzature costose, è stato migliorato un simulatore Tu-134, sono stati modernizzati un ostello e corsi di formazione per cadetti non residenti. Secondo Zhanakhov, le azioni della UTC Association, del Federal Air Transport Service, della sua amministrazione territoriale nella Repubblica del Kazakhstan, volte a promuovere il centro, sono diventate un enorme aiuto. Ma allo stesso tempo, era necessario affidarsi alle proprie forze, per averne uno che si guadagna da solo.

Abbiamo studiato ciò che il mercato ha bisogno di formazione aeronautica, ha cercato di concentrarsi sulla domanda, offrendo nuovi servizi e formazione. Quindi venite esperienza gradualmente autogestione. Centro mentre sempre voluto mantenere il più alto livello di formazione e la formazione dei professionisti dell'aviazione. Tutti i tipi di licenze di formazione ottenuti, migliorare continuamente attrezzature.

Centro negli ultimi anni è stato dotato di un moderno classi sezione fitness, lingua e di informatica. Base permette equipaggi di possedere un elevato livello di inglese -slushateli possibile utilizzare le moderne attrezzature laboratorio linguistico e più recenti tecniche, servizi di insegnanti esperti.

Centro regionale Komi per la formazione del personale dell'aviazione 3

Sito Web: krcpap.ru /

Guarda altre scuole di aviazione

.
al piano di sopra