King Air C90GTi
altro
King Air C90GTi. Foto. Shop. Caratteristiche.

King Air C 90 GTi

Il modello in faggio 90 King Air è un aereo polivalente leggero sviluppato dalla società americana Beech Aircraft. In 1963, Beech ha iniziato a condurre test di volo dell'aeromobile, che è stato successivamente designato BeechQueenAir Model6580. E 'stato considerato come una continuazione del tipo di velivolo QueenAir e sviluppato per l'esercito americano come un aereo da trasporto o di uso generale. La sua designazione era confusa, poiché gli aerei 80 e 65 QueenAir erano ancora prodotti. Pertanto, l'aereo è stato temporaneamente designato Modello 6590T (la lettera T significa "turboelica"). Poi è stato fatto un altro passo per chiarire questa situazione, e tutti gli aerei della serie QueenAir che hanno un motore turboelica sono stati rinominati KingAir.

King Air C90GTi salone foto

King Air C90GTi salone foto

Come risultato, il velivolo 6590T è diventato il prototipo della serie 90 King Air di Beech Model, più precisamente il prototipo del velivolo King Air militare. Dopo il primo volo del modello 6590T progettato una versione civile, con una cabina sigillata. Il suo modello di produzione sotto la denominazione Model90 King Air 20.01.1964 è salito per la prima volta.

Questi aerei segnato l'inizio di una serie di tremila King Air. 6590T prove su modelli che sono stati condotti, l'esercito degli Stati Uniti (dove è stato la designazione NU8F), hanno dimostrato la piena conformità a tutti i requisiti. Come risultato, seguito dal primo ordine per l'aeromobile sotto la denominazione 48 U21A. L'aereo potrebbe ospitare un equipaggio di due persone e il 10 militare o 6-8 staff di comando persone o 3 barella. Sedie con la facile da rimuovere e sono apparsi posizione per carichi fino a 1361kg. La prima consegna di velivoli di produzione U21A Ute iniziato 16.05.1967. Come risultato, seguita da contratti ed è stato costruito più di macchine 160. Questi modelli U21A incluso, motori turboelica modello RU21A / RU21D Pratt & potere WhitneyCanadaPT6A20 all'albero 550l.s. e modelli RU21B / RU21C / RU21E motori PT6A29, albero di potenza 620 hp

King Air C90GTi pozzetto

King Air C90GTi pozzetto

RU21 aereo è stato appositamente progettato per l'uso nel sud est asiatico, come una intelligenza elettronica. Aveva una serie di antenne e sensori sulla fusoliera, e dentro - i sistemi appropriati e avionica e sistemi di navigazione che garantiscono il funzionamento per tutte le stagioni. RU21B e RU21C avuto dalla designazione società Faggio Model65A902 e Model65A903, rispettivamente, e assegnato la designazione velivolo U21G 17, che erano previsti per la US Air Force, e sono stati simili ai piani U21A.

Consegne versione civile 90KingAir, che aveva una cabina pressurizzata, e fino a dieci posti, compreso il pilota, iniziato a fine 1964. Nei primi 1966 l'aeromodello soppiantato KingAirA90, sul quale è stato montato un più potenti motori RT6A20. Uno di questi aeromobili è stato utilizzato dal codice VC6A militare.

A seguito del modello A90 è stato utilizzato il velivolo King Air B 90, che ha avuto lievi miglioramenti, e in settembre 1970 è stato il velivolo King Air C 90, sul quale sono stati installati sistemi di riscaldamento e condizionamento più avanzati per cabina. L'aereo С90 era in produzione di serie durante 1982, circa 1000 di tali macchine sono state prodotte. Uno di loro, sotto la codifica VC6B, era anche in servizio con l'US Air Force. Dal suo aspetto, il velivolo С90 è stato costantemente migliorato, i motori PT6A21 sono stati montati su di esso.

Le caratteristiche dell'aeromobile King Air C90GTi:

  • Gamma: 1539km

  • Velocità di crociera: 500km / ora

  • L'altitudine massima: 9144m

  • Il più alto peso al decollo: 4581kg

  • Il maggior numero di passeggeri: 5

  • lunghezza interna: 3.84m

  • La larghezza dell'abitacolo: 1.37m

  • Altezza cabina: 1.45m

  • Il volume del vano passeggeri: 6.43kub.m

  • Lunghezza: 10.82m

  • Altezza: 4.34m

  • Apertura alare: 15.32

le compagnie aeree di aerei

Avia.pro

.
al piano di sopra