"Curtiss» 0-52 «Aul». Foto. caratteristiche
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"Curtiss» 0-52 «Aul». Foto. caratteristiche

"Curtiss» 0-52 «Aul». Foto. caratteristiche

 

tipo: aerei da ricognizione monomotore pesante con un'ala del "Parasol"

equipaggio: il pilota e l'osservatore

Costruito da "Curtiss» (Curtiss), in conformità con i requisiti della US Army per aerei da ricognizione doppia rilasciata dalla società alla fine del 1930-zioni. "Aul» (Civetta - nottambulo) era aereo molto efficace con una buona manovrabilità a bassa velocità e con buone caratteristiche di atterraggio, che è un prerequisito per l'utilizzo di macchine per supporto aereo ravvicinato dell'esercito.

Ottenuto dall'aeromobile 85 metallo denominazione del modello con un tessuto di rivestimento superfici aerodinamiche con doghe automatici attraverso l'apertura alare, in collaborazione con le alette avendo larga scala per ottenere la manovrabilità a bassa velocità. L'osservatore era armato con una mitragliatrice calibro 7,62 mm, mentre il pilota poteva sparare da una mitragliatrice fissa dello stesso calibro. Nel 1939 il velivolo è stato ordinato dall'esercito statunitense.

Con l'aereo 1940 203, è stato costruito 0-52 «Aul". Anche se nessuno del velivolo non è realmente avuto modo di fronte, 19 questi aerei sono stati trasferiti in Unione Sovietica (Lend-Lease per l'URSS ha inviato auto 30, ma verso la costa sovietica venuto solo 19). Carriera Military Aircraft 0-52 è stato breve, perché in 1942, infatti, tutti i piani "Aul" rimossi dal servizio. Nonostante la storia invisibile di sfruttamento e un piccolo numero di quattro aerei "Aul" (tutti negli Stati Uniti) sono sopravvissuti a 1990-i, e due di loro sono in uno stato di aeronavigabilità.

"Curtiss» 0-52 «Aul". Fotografia

 

dati di base

dimensioni:

  • Lunghezza: 8,03 m
  • Apertura alare: 12,43 m
  • Altezza: 2,83 m

 

peso:

  • kg 1919: BLANK
  • Massimo al decollo: kg 2433

 

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 354 km / h
  • Gamma: 1127 km

 

motopropulsore: "Pratt & Whitney» R-1340-51 «Vespa» (Wasp)

Potenza: 600 l. p. (447 kW)

Data di primo volo: anno 1938

Le restanti modifiche navigabilità: 0-52

a destra: Questo velivolo 0-52 gestito da "Yankee Air Corp.» (Yankee Air Corps) da Chino, California.

 

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