Kellett-YG 1B. Foto. Caratteristiche.
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Kellett-YG 1B. Foto. Caratteristiche.

Kellett-YG 1B. Foto. Caratteristiche. 

 

Stati Uniti

tipo: Gyroplane per addestramento dei piloti e osservatori di artiglieria

capacità: Il pilota e il passeggero, si trova uno dietro l'altro

Gyros familiari (predecessore elicotteri) di "Kellet» (Kellet) possono rintracciare i loro antenati risalgono alla fine del 1920-i, quando i fratelli Rod e Uolis Kellet iniziato a sperimentare con la macchina K-1H. Essendo giunto alla conclusione che il loro concetto unico di utilizzare un rotore rigido bipala (che era più come un ala rotante) è meno attraente rispetto alle macchine della storica azienda giroscopi produttori "Cierva» (Cierva), la società "Kellet" abbandonati "ala volante" e abilitazione set le sue macchine a quattro pale vite cerniera convenzionale.

Entro la metà del 1930-zioni la società ha avanzato tanto in termini di creazione di un autogiro che le modifiche ai veicoli 20-2 / -3 sono stati venduti a clienti civili e militari. La comparsa in mezzo al 1930-i autogiro KD-1 attirato l'attenzione della US Army e Air Force ha deciso che è necessario valutare la possibilità che le applicazioni militari giroscopio. Nel 1936 anno per i bisogni della US Air Force aveva acquistato un autogiro KD-1, ha ricevuto la designazione YG- 1. L'anno successivo fu acquistato sette auto-YG 1B, che differiva dal primo autogiro apparecchiature radio aggiuntivo e una riduzione dell'apporto di carburante.

Описание: https://web.archive.org/web/20160422022043im_/http:/avia.pro/sites/default/files/1017-12-1-1.jpg

Cinque dei sette giroscopi YG-1B sono stati inclusi in un programma di formazione standard per spotter artiglieria e utilizzati come aerei collegati, mentre gli altri due sono stati restituiti alla società "Kellet" per ulteriori miglioramenti. Dopo lunghi test piloti US Air Force indicato nella relazione che il giroscopio YG-1B non ha molti vantaggi rispetto l'aereo, al momento, dotato di ala fissa, e giroscopi sono stati trasferiti negli Stati Uniti delle guardie di confine in Texas.

dati di base

dimensioni:

Lunghezza: 6,4 m

Diametro rotore principale: 12,19 m

Altezza: 3,13 m

Peso:

Vuoto: 596 kg

Massimo al decollo: 1020 kg

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

Velocità massima: 192 km / h

Capacità carburante: 113 l

motopropulsore: L-4MA di Jacobe

potere: 225 l. p. (167 kW)

Data di primo volo:

Metà degli anni '1930

Modifiche rimanenti dell'aeronavigabilità: YG-1B

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