Le categorie di passeggeri a mobilità ridotta.
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Le categorie di passeggeri a mobilità ridotta.

Le categorie di passeggeri a mobilità ridotta.

La procedura per la manutenzione dei disabili.

Si tratta di categorie di passeggeri, il cui fisico, condizione medica o mentale richiede una particolare attenzione o di assistenza che di solito non è a disposizione di altri passeggeri.

I passeggeri con disabilità sono identificati nel PIL (informazione sui passeggeri List). Per ogni categoria di questi passeggeri sono codici speciali che sono indicati nel biglietto e la carta d'imbarco del passeggero:

  • BLND - i passeggeri non vedenti o ipovedenti;

  • DEAF - i passeggeri non udenti;

  • DPNA - passeggero con disturbi di intelligenza in grado di comprendere che deve accompagnato da una persona che fornisce assistenza per questi passeggeri durante il volo;

  • MAAS - i passeggeri che hanno bisogno di incontrare e scortare che hanno bisogno di aiuto per ottenere i bagagli (possono essere utilizzati insieme con la notazione e BLND DEAF)

  • MEDA - i pazienti che possono richiedere una visita medica;

  • STCR - passeggeri malati in barella;

  • WCHC - la lettera C sta per "un posto nella cabina di guida." Il passeggero non può camminare, aveva bisogno di una sedia a rotelle per spostare la piattaforma e la cabina;

  • WCHS - la lettera S sta per "step". Il passeggero non può salire e scendere i gradini della scala, ma può peredvigatsyaot indipendente e al suo posto in cabina. La carrozzina è necessaria per i viaggi da e per la galleria di aeromobili o l'atterraggio;

  • WCHR - lettera R significa che la carrozzina è necessario quando si guida da o verso l'aereo, e che è in grado di salire / scendere sulla scala;

  • WCMP - il passeggero viaggia con una disabilità sedia meccanica;

  • WCBD - un passeggero che viaggia con una sedia a rotelle sulla batteria elettrica a secco;

  • WCBW - un passeggero che viaggia con una sedia a rotelle sulla batteria con elettrolita liquido.

Piantare i passeggeri malati e loro accompagnatori dovrebbero essere effettuati prima di piantare altri passeggeri.

Questi passeggeri sono divisi in due categorie Solitamente:

  1. casi -klinicheskie
  2. casi -neklinicheskie.

Con un approccio diverso, che si dividono in:

  • -ambulatornye passeggeri
  • -neambulatornye passeggeri.

Caso clinico - Un passeggero a mobilità ridotta, che è richiesto per il trasporto di certificato medico.

Caso non clinica - Un passeggero a mobilità ridotta per il trasporto di autorizzazione medica non è necessaria.

Passeggero ambulatoriale - Passeggero che è in grado di salire su un aereo, viaggiare in cabina e lasciare l'aereo senza assistenza.

Neambulatorny -. Passeggero che ha bisogno di aiuto per salire a bordo, per spostare in cabina e l'aereo o di congedo.

I passeggeri in sedia a rotelle.

Ci sono tre categorie di passeggeri su sedia a rotelle.

Codice SSR

Definizione

WCHR

Il passeggero, che può andare su e giù per le scale e muoversi in cabina, ma chi ha bisogno di una sedia a rotelle per raggiungere l'aereo o dal velivolo dopo l'atterraggio.

WCHS

Passeggero che non può salire e scendere le scale e muoversi nella cabina, ma chi può muoversi nella cabina. Richiede una sedia a rotelle per raggiungere l'aereo e dopo essere sbarcato dall'aereo, e deve essere trasportato su e giù per la rampa del passeggero.

WCHC

Un passeggero che è completamente immobile. Richiede una sedia a rotelle per raggiungere l'aereo e, dopo essere sbarcato dall'aereo, deve essere trasportato su e giù per la rampa del passeggero, nonché per il sedile e il sedile del passeggero.

aeroporto non validoCieco - un passeggero che è cieca e ha bisogno di aiuto. Essa può essere accompagnata da cane vedente - Guida. Codice SSR-BLND.

Sordi - un passeggero che è sordo e ha bisogno di aiuto nella traduzione di l'aeroporto ea bordo dell'aereo. Può accompagnare udito cane - guida. Codice SSR DEAF.

Un passeggero in barella il passeggero che richiede il trasporto in barella. Codice SSR-STCR.

Poggiapiedi.

La gamba di sostegno viene utilizzato per i passeggeri che non possono piegare la gamba o il piede, e ha bisogno del piede d'appoggio.

Ossigeno supplementare.

Ossigeno supplementare è disponibile per pokazaniyam- terapeutico su richiesta. Codice SSR-MEDA.

Servizio alla stazione di partenza dei passeggeri con disabilità.

Normalmente, i passeggeri con disabilità devono richiedere la registrazione. Senza aspettare il termine per la registrazione, che è pubblicato nella pianificazione appropriata per soddisfare tutti i requisiti (ad esempio 60 minuti prima dell'orario di partenza).

Oltre alla consueta franchigia bagaglio a mano, i passeggeri di questa categoria possono trasportare gratuitamente sedie a rotelle, stampelle, apparecchi ortopedici e altri mezzi di trasporto.

Essi devono rispettare la seguente procedura:

Passo

Azione

1

Prendete qualsiasi passeggero con una sedia a rotelle privato?

Se sì, allora:

  • -Controlli Installato su una batteria a secco o liquido
  • -Informazioni Cross-controllato ed è entrato nel sistema automatizzato di registrazione
  • -Se Non, il punto 2

2

Etichette bagagli speciali connessi a tutte bagaglio registrato al bagaglio dei passeggeri è stata data la priorità e può essere facile da trovare da quando è arrivato; se non vengono forniti questi tag, utilizzare il tag di priorità di classe C.

3

Controllare se tutti i requisiti soddisfatti

4

Offre assistenza a seconda del passeggero con disabilità

5

Questo passeggero si siede sul bordo prima il principale gruppo di passeggeri

6

La presenza a bordo il passeggero sia informato di tutte le stazioni coinvolte

7

Preparare una lista dell'equipaggio del velivolo con le informazioni necessarie su questa categoria di passeggeri.

Servizio alla stazione e stazione di arrivo trapianto.

La stazione ferroviaria e arrivo trapiantare le seguenti azioni:

  1. - Fornire assistenza ai passeggeri, come è scritto nel messaggio di notifica, compresa l'assistenza attraverso l'immigrazione e doganali di controllo e ritiro bagagli
  2. - Nel caso del trapianto con il cambiamento delle compagnie aeree per verificare le informazioni riportate per voi in precedenza su questo nuovo passeggero.
  3. - Se il messaggio di notifica non è dato queste informazioni, tutte le attrezzature speciali (barelle, sedie a rotelle, bombole di ossigeno, ecc), di nuovo alla stazione di partenza.

I passeggeri in sedia a rotelle Aeroporto

Posti a sedere.

Per motivi di sicurezza, i passeggeri con categoria speciale non siedono in fila vicino l'uscita di emergenza.

Passeggeri. Che può muoversi senza assistenza, in linea di principio, può sedersi secondo i propri desideri e bisogni (ad esempio, nei pressi dei servizi igienici), con l'eccezione di luoghi proibiti.

Sedili speciali con braccioli mobili sono disponibili su alcuni aerei, e in alcune classi.

Luoghi di solito pre-assegnati reparto di prenotazione. Se questo non avviene, così i passeggeri sono allocati il ​​luogo appropriato.

Buono a sapersi. Informazioni sul velivolo.

Avia.pro

Ho appena scritto a voi 89823339629

23 novembre ho intenzione di sfruttare i voli delle compagnie aeree per Vody Min - Mosca 16: 55. Sono un passeggero con disabilità
WCHS - la lettera S sta per "step". Il passeggero non può salire e scendere i gradini della scala, ma può muoversi in modo indipendente da e verso i loro posti in cabina. La sedia a rotelle è necessaria per i viaggi da e per la galleria di aeromobili o l'atterraggio
Da Mosca, volerò a Bangkok 21: 45.
Vi prego di ordinare una sedia a rotelle.

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