Olocausto: Il salvataggio miracoloso. Air France 2005. Toronto
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Olocausto: Il salvataggio miracoloso. Air France 2005. Toronto

Katastory: fuga miracolosa. Air France 2005. Toronto

           

Martedì. 2 2005 anno in agosto. L'aeroporto di Parigi 296 passeggeri è salito a bordo di un aereo compagnia "Air France". E 'stato un volo 358, che ha volato a Toronto.

 

Passeggero: Io e mia figlia erano soli. Si sedette di fronte a noi, vicino all'ala dell'aereo.

 

Olocausto: Il salvataggio miracoloso. Air France 2005. Toronto 2A quel tempo, i passeggeri hanno preso il loro posto, l'equipaggio ha iniziato a preparare Airbus A340 a volare. Il comandante era 57 anni Alan Rosa. Ha lavorato nella compagnia «Air France» già 20 anni. Il suo assistente è stato Federico Nou. I piloti hanno deciso che il capitano Rosa è decollato a Parigi, e il suo assistente Nou terreno a Toronto. I piloti spesso partizionati tra l'obbligo di assistenti assunti più esperienza.

 

Aeroplano Airbus A340 è stato uno dei più sicuri al mondo. Pochi minuti prima di mezzogiorno, Volo 358 salito nel cielo sopra Parigi. Volo da Parigi a Toronto dura circa 8 ore. L'aereo stava arrivando in Canada, e sembrava che nulla di strano, non è probabile che si verifichi.

 

Passeggero: società di servizi è stato grande, il cibo - eccellente. A bordo erano un sacco di studenti provenienti dalla Francia.

 

Tutto il volo era tempo perfetto. Il sole splendeva, e il cielo galleggiare nuvole bianche. L'autopilota ha fatto la maggior parte del lavoro dei piloti. L'equipaggio ha ricevuto regolarmente nuovi report sul tempo. Il nuovo rapporto di previsione possibili nuvole pesanti e temporali a Toronto.

 

Dopo un paio d'ore presso l'aeroporto internazionale di Toronto tutta la tempesta infuria. I leader hanno dichiarato prontezza al combattimento. La probabilità di un colpo di fulmine era così alto che il personale di terra sono stati vietati per lavorare sugli aerei. Sulla approccio alla destinazione, volo 358 iniziato girando sopra l'aeroporto. L'aereo è in ritardo.

 

Passeggero: Sono rimasto molto sorpreso quando ho sentito il comandante annuncio che ha ritardato la semina.

 

Aereo Aeroporto di ricambio era a Ottawa, una distanza di 300 chilometri. I serbatoi erano ancora abbastanza carburante per volare lì.

 

Esperto: Normalmente, il pilota deve pensare al lato economico del volo per l'aeroporto alternato. Ma, tuttavia, la decisione finale non è lui. Pilot offre solo la sua versione. Dopo tutto, se si cambia corso, quindi come consegnare passeggeri a destinazione originale?

 

Volo per Ottawa potrebbe trasformarsi in un incubo in termini di logistica. Allo stesso tempo, l'equipaggio non ha potuto all'infinito volteggiare in aria e attendere il tempo sia migliore. Dopo mezz 'ora di ritardo è stato annullato, e l'aereo ha cominciato a scendere per trasportare l'atterraggio. Tuttavia, il tempo non è migliorato. Spietato temporale estivo era in pieno svolgimento. raffiche di vento e fulmini rombavano sopra l'aeroporto. Questo ha creato difficoltà per gli aeromobili in arrivo. Compreso per il volo 358. I piloti hanno continuato a diminuire a destra in una nube di tempesta. Prima di atterrare, è rimasto una questione di minuti, e il secondo pilota Nou ha cercato di tenere tutto sotto controllo. Attorno ad essa sta diventando più scuro. I passeggeri sembravano scoppiata intorno a un centinaio di fulmine. Pertanto, essi sono piuttosto nervoso.

 

Prima compagnia di linea «Air France» altri due velivoli si erano seduti sulla stessa pista su cui il 358 volo previsto. L'equipaggio è stato ordinato di volare verso la corsia di sinistra 24. Questo ha permesso loro di atterrare nel vento. Banda 24 era anche vicino alla più grande arteria della città, che ha già raccolto i ingorghi serali. Risolvere i problemi con il vento imprevedibile intorno alla band, l'equipaggio si preparava ad atterrare.

 

Passeggero: Ultimi momenti prima dell'atterraggio erano terribili. Turbolenza era molto alto. Si poteva sentire l'equipaggio ha combattuto il piano, cercando di tenere parallelamente alla pista. I miei figli sono spaventato a morte.

 

Passeggero: Sto ancora più cementato la sua cintura. Tutti erano in attesa per un atterraggio molto duro.

 

In 16: 02 358 volo aereo è riuscito a sedersi. Ma non appena ha livellato alla band, si scatenò l'inferno. L'aereo ha cominciato a traballare molto alto e in basso. Pochi secondi dopo l'atterraggio ad una velocità di 146 km / h, l'aereo di linea è andato giù per la pista.

 

Passeggeri: Nella finestra ho visto la luce rossa della fiamma. Mia figlia, che era seduto di fronte a noi l'orrore si rivolse a noi. In quel momento ho pensato che tutti moriamo. Era ovvio che nessuno può sopravvivere.

 

Infine, rompendo il telaio, il piano fermato. Tutti i passeggeri erano spaventati a morte. Tuttavia, questo non era la fine. Il salone ha iniziato a penetrare l'odore del carburante degli aerei. Inoltre, in un motore aeronautico brucia. Panico si diffuse rapidamente. Tutti volevano ottenere rapidamente fuori dall'aereo in fiamme. Gli assistenti di volo ha aperto le porte e hanno iniziato l'evacuazione di persone. Ma già nel pieno fuoco infuriava intorno. Nella cabina di guida capitano Rosa pesantemente feriti. E 'successo quando la sedia rovesciò sul pavimento sotto l'impatto.

 

Passeggero: Ho spinto la sua famiglia lungo la tromba delle scale di emergenza. Abbiamo eseguito oltre i detriti più rapidamente possibile.

 

 

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I soccorritori sono riusciti a raggiungere l'aereo in fiamme in un minuto dopo l'incidente. Tuttavia, a causa della minaccia di esplosione, era pericoloso avvicinarsi. Inoltre, la situazione è complicata pesante acquazzone. C'era qualcosa di molto difficile da vedere.

 

Soccorritore: La pioggia non si è fermata. Grandi pennacchi di fumo avvolgeva l'aereo. Si poteva vedere che alcuni dell'aereo caduto. Alcune ruote sdraiato sul ciglio della strada.

 

Quando i passeggeri su per la collina, lontano dal piano, c'è stata un'esplosione. Presto l'intera fusoliera è stato avvolto dalle fiamme. È venuto in soccorso e servizi di soccorso hanno iniziato a spegnere il fuoco. Inoltre, i medici cominciarono a ispezionare i passeggeri.

 

Bagnino: La gente era bagnato dalla pioggia e sporco a causa del rialzo del colle. Alcuni piangevano ed erano sovraeccitati. Altri si guarda intorno per gli altri passeggeri.

 

Footage dell'incidente subito ha iniziato a mostrare su canali televisivi locali. Migliaia di auto erano sulla strada nelle vicinanze, e piloti hanno osservato un quadro terribile del piano in fiamme. Gli automobilisti hanno cominciato a raccogliere le vittime, per portarli verso l'aeroporto. Una volta che la gente ha cominciato ad arrivare, i lavoratori aeroportuali hanno lottato a contare se tutti i passeggeri sono riusciti a fuggire dalla aereo in fiamme. Finalmente, dopo molte ore, i passeggeri sono stati in grado di vedere parenti che li ha incontrati.

 

Passeggero: Abbiamo visto il figlio, che ci ha accolti. E 'una sensazione incredibile. Eravamo così felici! È stato un momento molto toccante, che penetra al cuore.

 

Per cercare e identificazione di tutti i passeggeri ha preso tempo. Tuttavia, a tarda sera, «Air France» ha fatto una dichiarazione incredibile. Sorprendentemente, tutti i passeggeri e l'equipaggio di volo 358 sono riusciti a fuggire dal relitto in fiamme.

 

Il giorno successivo sul piano ardevano odore e il relitto carbonizzato. Aereo di linea Airbus A340 bruciato. Gestione della sicurezza del trasporto in Canada ha lanciato immediatamente un'inchiesta l'incidente. Pioggia e fulmini è in realtà molto disturbato atterraggio. Solo se il cattivo tempo è stata la causa dello schianto? La società «Air France» ha vietato tutti i membri dell'equipaggio a bordo del volo 358, per comunicare con i media.

 

Esperto: Il tempo è molto prevenuto. Innumerevoli fulmine letteralmente accecante piloti. A sua volta, la turbolenza è troppo distrazione. Perché era difficile leggere i vostri strumenti.

 

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Gli investigatori hanno stabilito che l'equipaggio hanno fatto del loro meglio per controllare la situazione nella sua cabina. Ma sugli strumenti di terra per determinare la forza del vento sulla pista essere stato danneggiato da un fulmine. Avere apparecchiature a terra spezzato, i piloti potevano contare solo sugli strumenti nella cabina di guida.

 

Esperto: a bordo gli strumenti danno informazioni solo la direzione del vento reale e la velocità della nave. L'equipaggio non ha potuto prevedere nulla. Non sapevano che cosa li attendeva davanti.

 

Ma i due velivoli atterrarono sulla stessa pista a pochi minuti prima del volo 358. Gli equipaggi degli aerei hanno riferito ai servizi terrestri sulle condizioni di impianto complesse. Hanno parlato il vento sulla pista nei nodi 20. componenti 20 - un vento forte, ma tali condizioni siano coerenti con le possibilità tecniche per l'atterraggio Airbus A340. Dopo aver esaminato l'aeroporto radar di prove, gli esperti hanno ricostruito immagine. 358 quando l'atterraggio del volo, pesante piovasco spostato sulla pista. la forza del vento ha raggiunto i nodi 33. Si è riscontrato che l'equipaggio dell'aereo precipitato dovuto affrontare condizioni molto peggiori di quanto previsto.

 

Esperto: nodo 33 - è palesemente massimo vento contrario per gli aerei Airbus A340 anche se la pista asciutta.

 

Dopo aver studiato nel dettaglio vicinanze dell'aeroporto, gli esperti hanno trovato un altro elemento strano. Requisiti tecnici e condizioni meteorologiche costretti ad utilizzare un servizio di monitoraggio voli che atterrano striscia 24. Era la pista più breve in aeroporto. E 'più corta delle altre quasi 650 metri. Di conseguenza, pioggia, vento, fulmini, e il fatto che lo sbarco sul breve striscia, a condizione che i problemi dell'equipaggio di condotta 358.

 

Investigatore: Era chiaro che i piloti non hanno abbracciare appieno le informazioni. Non capire come minacciando la situazione era, hanno cercato di mettersi a sedere.

 

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Ma anche in condizioni difficili e su una pista corta, l'equipaggio era 3000 metri per atterrare il suo aereo. Questo dovrebbe essere sufficiente. Per capire perché questo accade, gli esperti sono andati in profondità nel passato. In 1999 anno all'horror un incidente simile si è verificato a Little Rock Arkansas. Poi, nella lotta contro il tempo imprevedibile, la compagnia aereo "American Airlines"Sono atterrato, scendendo la pista. 11 persone sono morte. Uno degli investigatori coinvolti nelle indagini dell'incidente.

 

Investigatore: La prima cosa che ho pensato, "ho visto." La prima informazioni sul crash "Air France"Fortemente ricorda un incidente aereo di linea americano a Little Rock.

 

Nell'ambito delle indagini in 1999, i ricercatori hanno scoperto che l'equipaggio ha fatto un errore fatale. Non hanno rispettato tutte le regole stabilite di azione. Nel caso in cui gli spoiler di terra non sono stati rilasciati. Questo ridotto significativamente l'efficienza frenante. Spoiler - questo è solo uno degli strumenti con cui i piloti mettono l'aereo. pezzi di motori di trazione sono anche utilizzati. Essi reindirizzare il funzionamento del motore, al momento dello sbarco, e poi il sistema frenante arresta. Tutti i sistemi di atterraggio velivoli sono stati studiati con cura da esperti. Hanno imparato presto che i freni funzionino correttamente, e gli spoiler sono stati completamente liberati. A proposito di qualsiasi guasto tecnico non riusciva a parlare.

 

Finora, l'indagine è durata, la stampa francese ha rilasciato una sensazione. Giornale «Le Figaro» ha pubblicato un articolo sul 358 volo incidente. Ha detto che il motore di sostituzione spinta per aiutare frenare il velivolo non si accende fino a quando l'aereo era sulla pista durante i secondi 12.

 

Esperto: Capitano Rosa confermato nella carta. Ha spiegato con il fatto che il secondo pilota era tesa e non potrebbe controllare il movimento laterale del velivolo. Con questo vento e ad un tasso molto premuto la mano sui comandi. Questo non ha permesso al capitano di raggiungerli. Così motori di trazione pezzi non erano trascurare.

 

Dopo questo, i ricercatori hanno fatto la loro relazione. Per molti versi è stata simile alla versione contenuta in «Le Figaro». Gestione della sicurezza del trasporto in Canada ha rilevato che, mentre i motori sono stati spinti in posizione di predisposizione, non è stato pienamente utilizzato. In realtà, ci sono voluti 17 secondi per farli funzionare a pieno regime.

 

Esperto: Il ritardo era il problema, dice il rapporto. E 'difficile capire perché è successo. So solo che di solito, i piloti cercano di utilizzare i motori il più presto possibile per fermare il velivolo.

 

L'esame ha rivelato un contorte e altri fatti. Quando il 358 volo avvicina la pista, il velivolo era a quota due volte più del necessario. Quando atterrò, che è stato al centro della striscia. Questo è uno dei motivi per cui i piloti sono stati in grado di fermare l'aereo. Dal momento in cui l'aereo ha toccato il suolo, aveva solo 1500 metri.

 

Investigatore: Se i motori di trazione sostituzione correvano in tempo, sarebbe accelerare la frenata. Un'altra cosa è che l'aereo è atterrato al centro della striscia, e la frenata era troppo tardi.

 

Purtroppo, il caso di un volo non è un singolo 358. Nel 2005 anno in tutto il mondo era 37 tali incidenti. Soprattutto, i motivi dell'incidente erano molto simili. Ogni volta che le condizioni climatiche e lo stato delle piste ha giocato un ruolo.

 

Esperto: Dobbiamo tenere in considerazione tutto ciò che accade intorno. Ci sono molti fattori che possono ridurre l'efficacia della frenata del velivolo. In alcuni casi, lo spazio di frenata può essere facilmente aumentata a 50%.

 

Ora, per aumentare la sicurezza in molti aeroporti sono installati dispositivi speciali. Sono costruiti alla fine delle piste e rappresentano una barriera di macerie che rallenta rapido e sicuro dell'aeromobile.

 

In conclusione vorrei sottolineare l'efficienza dell'equipaggio di condotta 358. A soli 90 secondi sono riusciti ad evacuare tutti i passeggeri. Solo in questo modo tutti sono sopravvissuti.

 

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