Come far atterrare l'aereo in caso di emergenza? Come far atterrare l'aereo in sé?
Articoli
Come far atterrare l'aereo in caso di emergenza? Come far atterrare l'aereo in sé?

Come far atterrare l'aereo in caso di emergenza?

 

Avete mai sulla questione di cosa fare se conto delle circostanze (perdita di coscienza, traumi, shock, morte), il pilota non ha potuto atterrare l'aereo da soli? D'accordo, il problema è la natura molto sensibile, ma molto probabilmente non c'è più nulla da fare, come far atterrare l'aereo da soli. Tuttavia, vi è certamente una questione di come far atterrare l'aereoChe i passeggeri sono a bordo è sopravvissuto e non sono stati feriti. Naturalmente, non tutti possono essere un pilota, soprattutto perché la maggior parte delle anche lontanamente a conoscenza del fatto come ad atterrare un aereo in caso di emergenza, ma è opportuno sottolineare che con l'aiuto di controllo manuale, può essere fatto, anche se non così professionale come fanno i piloti con centinaia di ore di volo, ma, tuttavia, a causa delle loro azioni, è possibile salvare più di un centinaio di passeggeri.

 

Come far atterrare l'aereo

 

  1. Per cominciare, poiché sei l'unico che ha deciso di intraprendere questo difficile compito, dovrai andare in cabina di pilotaggio, dove dovrai prendere il posto del comandante dell'aereo di linea. Di norma, il sedile del pilota principale è il più carico di tutti i tipi di pulsanti, levette di comando e leve, quindi difficilmente puoi sbagliare qui. Tuttavia, e questo è importante, non toccare i comandi dell'aeromobile, perché se l'aereo è in modalità di pilotaggio automatico, quindi, al momento sei in completa sicurezza e cerca di imparare che non ci sono pulsanti non necessari in una macchina complessa - ognuno è responsabile del proprio azione, e talvolta per diversi, e premere qualsiasi può portare ai risultati più imprevedibili. Se il pilota dell'aereo è incosciente proprio nella cabina di pilotaggio, quindi quando si prende il suo posto, assicurarsi che in futuro parti del corpo del pilota non si sovrappongano ai controlli: la rotella di controllo, i pulsanti e le leve, quindi come ad atterrare un aereo in futuro per problemi imprevisti, sarebbe impossibile.

 

 

  1. Quando si è seduti al posto del pilota, la prima cosa da fare è assicurarsi che l'aereo sia in modalità pilota automatico. Per fare ciò, è necessario guardare il pannello di controllo, solitamente situato sul pannello anteriore, e se la spia su di esso è accesa, l'autopilota è in modalità azione.

 

 

Se sbarco nel sedile del pilota, è ancora potuto incidere sulla controlli aereo di linea, è probabile che questo ha portato a un arresto automatico del pilota automatico, e la necessità del regime da includere facendo clic sul pulsante corrispondente, che in vari modelli di aerei può essere chiamato in modi diversi, ma la maggior parte Solo destinazione del volo russo ci sono nomi "pilota automatico", "volo Auto", "ANF", "AP", etc. L'aereo dei vettori aerei stranieri, il titolo funzionale del pilota automatico si chiamerà «pilota automatico».

 

 

Vale la pena notare che, in qualche caso, può essere necessario regolare la posizione degli aeromobili nello spazio. Per fare questo, è necessario guardare l'indicatore di orizzonte artificiale, che normalmente è sempre facilmente riconoscibile anche da persone che non sono mai stati nella cabina di guida. Si noti che il display ha una striscia statico, che indica la posizione normale del velivolo - un orizzonte artificiale.

 

 

Se l'aereo ha deviato in modo significativo da planarità, allora avete bisogno di modificare il suo movimento - aumentare o diminuire, o regolare la sua banca. Se l'aereo è inclinato al di sotto del piano normale, allora si deve tirare la ruota stessa, se quanto sopra - spingere via. Nel caso in cui il velivolo nakrenёn sinistra, allora avete bisogno di girare il volante a destra, se, al contrario, egli nakrenёn destra, poi girare a sinistra.

 

 

Dopo che l'aeromobile sarebbe allineato alla linea di orizzonte artificiale, è necessario attivare il pilota automatico, e nel controllo di qualità può essere usato il pulsante e passare. Occorre notare che l'aeromobile automatica pilotaggio utilizzato per mantenere la normale planarità del piano relativo allo spazio, e ha creato con l'intenzione che in caso di emergenza, anche una persona che non ha alcuna capacità di pilotaggio potrebbe salvare l'aereo in aria, tuttavia, poiché come ad atterrare un aereo autopilota da sola non può, in futuro, si dovrà anche prendere volante sho sterzo nelle loro mani.

  1. Vale la pena notare che l'aereo non sarà tutto il tempo in aria, e prima o poi, si deve piantare, e qui, e sarà questione molto pertinente di come ad atterrare un aereo indipendentemente. Per cominciare, sarà sicuramente bisogno di contattare il più vicino aviavyshkoy situato a segnalare una situazione di emergenza sul vostro piano. Per fare questo, è necessario prendere il pilota auricolare, tenere premuto il tasto corrispondente sul volante "PTT" e per diffondere la chiamata "Mayday" per tre volte, e poi riferire l'incidente a bordo. Nel caso in cui il velivolo è andato fuori uso zona aviavyshki, e non è possibile comunicare con il controllore del traffico aereo, è necessario passare a una frequenza 121.50 MHz. Una volta superato l'aria loro offerte speciali, assicurarsi di rilasciare il tasto per ottenere una risposta.

 

 

Se ci sono problemi con il funzionamento della stazione radio, puoi utilizzare il transponder, in cui dovrai inserire il codice digitale "7700", che consentirà ai dispatcher di capire che c'è un'emergenza a bordo del tuo aereo.

Affinché il dispatcher sia in grado di capire con quale aereo si trova la comunicazione al momento, quando si invia ogni messaggio, informare il nominativo di chiamata del proprio aeromobile di fronte a lui.

  1. Guidata dal Gestore, non dimenticare che sul piano vi è una cosa come la velocità minima, vale a dire, in cui l'aeromobile è ancora in aria. Determinare la velocità è possibile osservando l'orizzonte artificiale stesso indicatore - in genere nella parte sinistra vi è un display con cifre, e si dovrebbe fare in modo che le sue dichiarazioni sono nella "zona verde".

 

 

Riduzione spontanea o un aumento del tasso suggerisce o che l'aereo perde quota, o viceversa - sta guadagnando esso. Nel primo caso, la velocità aumenta, e al fine di portare a uno stato normale, è necessario applicare un po 'della ruota stessa, nel secondo - le salite aereo, ed è necessario spingere la ruota lontano da voi.

  1. Prima di iniziare a impegnarsi atterraggio, controllori del traffico aereo vi informerà di tutte le azioni necessarie da parte vostra, in modo da come far atterrare l'aereo non è così semplice.

 

 

Per cominciare, è necessario ridurre la potenza dei motori degli aerei - per questo, abbassare la valvola a farfalla di pochi centimetri, fino a quando si sente il suono del velivolo è diventata più tranquilla. Si prega di notare che in questo momento i controlli non devono intraprendere alcuna azione - il proprio livello di scendere dall'aereo in un piano, tuttavia, se la velocità del velivolo è al di sotto della "zona verde", il reattore avrà più file in avanti per l'aereo di linea è caduto.

Secondo le istruzioni del controllore, sarà necessario prendere all'altezza desiderata, che prestare attenzione è la stessa calibro indicatore di assetto sul lato destro che specifica l'altezza di volo e con l'aiuto di controllo manuale, andate alla altezza specificata, e poi, di nuovo, è possibile attivare l'autopilota.

  1. Prima come ad atterrare un aereo, Aviavyshki manager vi dirà come azionare i flaps e lamelle, che di solito sono situati vicino ai reattori, e si prepara a sbarcare in proprio, è necessario rilasciare il carrello di atterraggio del velivolo. Per questo, per l'apposita leva sono di solito si trova sul lato destro del pannello centrale, che anche ha tipicamente una firma appropriata.

 

 

Prima di atterrare, l'aereo sarà necessario allineare in direzione della pista, ma vi dirà solo il miglior manager. Quindi, la preparazione di terreni, sarà necessario sollevare il naso dell'aereo ad un angolo di circa gradi 7-15 (a seconda del tipo di aeromobile).

Approach, sarà necessario usare le barre di controllo di spinta inversa che si trovano immediatamente dietro le farfalle. In tal caso, se la spinta inversa sul piano non è previsto, quindi tirare rapidamente il gas, riducendo così la sua velocità al minimo.

Infine, per assicurare che l'aereo cominciò frenatura, sarà necessario cliccare sulla parte superiore del pedale - è responsabile per il freno, però, si noti che i freni devono essere tali che l'aereo non slittato sulla striscia.

 

Naturalmente, in realtà la questione se, come far atterrare l'aereo, Esso non può essere semplice come descritto, ma, tuttavia, questo principio non cambia.

 

Avia.pro

 

Blog e articoli

al piano di sopra