Ka-8
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Ka-8. Foto. Storia. Feature.

 

Elicottero chiamato Ka-8 rappresenta il più piccolo e forse il modello più primitivo di tutta elicottero linea KamovMa può a ragione essere chiamato il padre di tutti i modelli Ka sovietico.

La storia del primo Ka-8

Questa macchina è un prototipo sperimentale di un elicottero con due viti su un sistema coassiale. il progetto è stato sviluppato in l'ufficio progettazione di TsAGI con 1946 anni, e il capo progettista ha agito NI Kamov. La base del nuovo elicottero sono state prese con l'idea di uno zaino elicottero americano chiamato "Hoppikopter-100». Il cliente principale era la marina sovietica, che ha presentato le loro richieste per la creazione di questa unità.

Ka-8

Meccanici dettagli di progettazione sono stati fatti nel Tupolev, e tutte le parti del cast prodotta in VIAM. Per quanto riguarda le lame per l'elicottero Ka-8, hanno fatto la fabbrica vite di Mosca. Montaggio del primo prototipo dei progettisti coinvolti impianto №456.

Per testare la macchina ha iniziato nel primo autunno dell'anno 1947 il Khimki Reservoir, e il primo volo del Ka-8 effettuate a metà del mese di ottobre dello stesso anno. Macchina di prova sul campo ha continuato durante l'estate del prossimo anno, ma, purtroppo, il progetto ha cessato di finanziare. Gli importi che vengono assegnati in precedenza bastavano per il completamento dei test di volo e successivi miglioramenti progettuali.

Questa macchina è stata presentata al pubblico in una parata nella città di Tushino a luglio 48 anni. Allo stesso tempo l'elicottero è fuori dal corpo della ZIL autocarro e ha dimostrato la sua capacità di volo, e poi atterrato sul terreno. Dopo una dimostrazione della Marina ordinato l'auto produzione di elicotteri da ricognizione. È stata fatta sulla base di Ka-8. I progettisti sono riusciti a preparare solo tre modello di elicottero Ka-8.

Caratteristiche Ka-8 e dei suoi primi voli

modello di elicottero Ka-8 divenne un risultato da dell'elicottero sovietica, che ha portato alla nascita di molte successive stordimento veicoli aerei. Dopo la produzione della Ka-8 è stato dato un altro nome, cioè "da Irkutsk." Questo elicottero nome era dovuto al fatto che il capo progettista della Kamov era nativo di Irkutsk. Oltre al nome, l'elicottero ha rappresentato nei cortei come moto dell'aria. Prima del primo volo della macchina ha preso un gran numero di test e miglioramenti.

Ka-8

Il primo avvio del motore ha rivelato che l'elicottero dovrebbe essere ulteriormente sviluppato, dal momento che aveva una grande agitazione. Come si è scoperto, ha cominciato a causare il gruppo lame. Per ridurre i progettisti stringono doveva ridurre tutte le lame della macchina secondo il cono, e poi seguita la loro regolazione. Ma la causa principale delle vibrazioni era fissaggio flessibile delle pale alla macchina vite. Dopo un difficile montare scuotimento quasi scomparso.

Quando prove di acqua rivelato che l'elicottero ha un problema con il centro di gravità, perché dopo il primo apparecchio discesa quasi rovesciato in acqua. Per risolvere questo problema, i progettisti hanno cambiato la posizione dei galleggianti, che serviva come un elicottero invece del telaio.

C'era anche un problema con l'impianto di potere "da Irkutsk." E 'stato presentato ad un motore convenzionale della moto e non ha avuto la capacità necessaria per il decollo. La prima cosa che i progettisti hanno fatto ricorso a dispositivi di decompressione, ma non ha prodotto il risultato desiderato. La via d'uscita della situazione sorta era l'uso di combustibile, che consisteva di nove parti di alcool e una parte di benzina. Questa miscela carburante potrebbe aumentare la potenza del motore 15%. Inoltre, l'elicottero per la prima volta è stato in grado di rompere con il sito, che ha portato i progettisti ad una nuova fase di ricerca, vale a dire, di volare su un guinzaglio.

Ka-8

I test elicottero legato dimostrato che lui è abbastanza sicuro e affidabile. Per queste ragioni, i tester ritenuto necessario aumentare la lunghezza dei fili del cablaggio. Ma questa esperienza non ha avuto successo, perché quando raccolto in un elicottero ad un'altezza di un metro 1,5 ha portato la sua parte, e lui è arenata. Dopo una tale caduta ha sofferto chief designer, che stava in piedi parte vicina è stato ferito delle viti macchina rotta.

Dopo le riparazioni e modifiche della macchina ha cominciato l'inverno, che ha colpito positivamente le prove di volo, come il motore della moto è meno surriscaldato e ha dato più potere. Inverno è permesso di continuare il test di volo senza guinzaglio, che erano abbastanza buono. Ma un giorno, a circa 200 metri altitudine motore di un'auto in fase di stallo semplicemente. Un esperto pilota teneva la testa e si voltò la macchina in modalità di pianificazione, che gli ha permesso di proteggere se stesso e la tecnica. Il grande vantaggio è stata la disponibilità di atterraggio neve profonda che ammorbidito il colpo.

Kamov e il suo team di progettisti sono stati i primi a sviluppare e produrre un elicottero modello di lavoro con sistema a vite coassiale. Un approccio originale per creare queste viti può essere chiamato e che le lame di entrambi i rotori erano di legno massello. Tutti questi sviluppi ingegneristici hanno costituito la base delle seguenti macchine Kamov ufficio e l'intero elicottero sovietico.

Ka-8

Un fatto storico interessante che può essere chiamato prima di rivelare le prestazioni Ka-8 sul organizzatori della parata Kamov chiamato e ha chiesto come introdurre questa unità. Su questo Kamov ha detto che la parola più appropriata è la parola "elicottero". Prima di questa conversazione come unità chiamate la parola americana "elicottero".

caratteristiche Ka-8:

modifica

Ka-8

Il diametro del rotore, m

5.60

Lunghezza, m

3.70

Altezza, m

2.50

Peso, kgnullo

183

Peso, kgdecollo normale

320

Tipo motore

1-75 PD M

Potenza kW

X 1 20

Velocità massima km / h

80

soffitto dinamica, m

250

potlok statico, m

50

equipaggio

1

 

 

Ka-8. Galleria.

Ka-8 sulla pista prima del decolloKa-8 modello in miniaturaKa-8 in volo

Ka-8 vista laterale di layoutKa-8 vista del modello posteriorefigura Ka-8

modello di circuito Ka-8Ka-8 in volomodello Ka-8

 

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