Ka-62. Foto. Storia. Caratteristiche.
Nei primi 90-zioni evoluto triste situazione in tutto il paese, che a sua volta ha portato ad una mancanza di finanziamenti normalizzata in vari settore economico-potenziale. In conformità con questo N. Kamov Design Bureau inizia lo sviluppo di un nuovo elicottero civile in 60 sotto la categoria di Ka-62. Nel 1990 il progetto guidato da leader nella progettazione Furman VA e vice capo della Divisione di progetti tecnici Gubarev BA
Ka-62 è stato costruito sul modello del Ka-60, l'interno della fusoliera che è stato realizzato nelle versioni passeggeri e cargo. La cabina del volume di trasporto fino a 6 tipo m2 Ospita una decina di passeggeri in classe economica e le sei del VIP-class. Inoltre, l'elicottero è in grado di trasportare un peso 450 kg maniera meccanizzata. Il layout di questo elicottero ha mostrato per la prima volta in mostra trasporto aereo internazionale nel territorio dell'era sovietica.
Nel pozzetto Ka-62 presentare sedili ammortamento innovativi e plancia, e si basa per la prima volta nel elicottero russo utilizzato un display a cristalli liquidi. E 'stato creato da un gruppo di autori NIIAO non senza Gubarev B. e B. Krigina
Praticamente l'intero periodo di personale 90-zioni EDO dimostrare attivamente nuovo elicottero per l'aria mostra tutte le opzioni di ricerca acquirenti. Negoziati paralleli con le imprese europee e le imprese su un possibile impiego congiunto di un elicottero. Ka-62 è il primo aereo a macchina JSC tipo "Kamov" elicottero progettato per lo schema ad una ruota, e il rotore di coda si trova nella coda verticale. Prima di tutto la pista principale dell'elicottero fatto in velocità, tassi di applicazione ridotte crociera e migliorando il rapporto carico di carburante.
Grazie alla collaborazione con TsAGI, tenuto insieme teorico e studi sperimentali non è riuscito a ridurre la resistenza aerodinamica. Era anche possibile utilizzare i profili aggiornati e il miglioramento della configurazione di lame risolto il problema e il relativo aumento dell'efficienza propulsiva. EDO e TsAGI insieme sono stati in grado di raggiungere la massima qualità equivalente aerodinamica.
Sterzo vite multilame. pale aliante ed eliche su 60% in composito-plastica. Glider assegnato contorni sofisticati, di supporto del telaio trohstrochnym presenza coda e trasporti stimolante e cabina passeggeri. motori motopropulsore rappresentati costruzione modulare (prossima generazione), sviluppata nella progettazione del motore Rybinsk scrivania. In contrasto con il modello base militare, civile Ka-62 ha una grande velocità di crociera, la prestazione di trasporto, l'efficienza del carburante e aperture ampia porta in cabina trasporto su entrambi i lati.
Grazie ad una fusoliera roomy dell'elicottero può essere utilizzato per traffico civile con il comfort e il trasporto di merci, che può essere inserito all'interno e all'esterno della cinghia. Ad alta velocità permette di operare l'elicottero in caso di necessità di cure mediche di emergenza o in situazioni di emergenza. Ka-62 può essere usato come un elicottero pattuglia ghiaccio o apparato di intelligence.
Dall'inizio del personale EDO progettando di promuovere l'elicottero per altri paesi, il design è stata effettuata in conformità con i requisiti di sicurezza internazionali. In caso di atterraggio con la centrale è possibile con un singolo motore. Se uno di impianto lordo, costruzione di sedili e telai ad assorbimento di energia per garantire la sicurezza del pilota e l'equipaggio. Inoltre protetta coda chiglia rotore. Tra le altre cose, un elicottero dotato di sistemi antincendio e anti-icing.
Un ulteriore vantaggio dell'elicottero è che può essere equipaggiato per il volo in tempo normale permettendo, e un complesso speciale per operazioni in condizioni di volo difficili e notte. Se necessario, motori e ionico in elicottero può essere all'estero.
La mostra aviamashin HeliRussia-2012 presentato finto Ka-62 con il design aggiornato dell'elicottero. L'aspetto e il layout sono conservati, e il telaio e propulsore cambiato completamente. Russo Turbo albero motore RD-600 sostituito da Francese TurbomecaArdiden 3G. Dall'Austria da fornire e l'ingranaggio di trasmissione. La produzione del nuovo elicottero è prevista a partire dal due impianti: ". KumAPP" AAK "Progress" e JSC Il primo sarà responsabile dell'assemblaggio dell'intera struttura, e la seconda per la creazione e lo sviluppo dello sterzo e il rotore. Prototipi gestisce impianti elicottero Arsenevsky.
Dopo i test in 2013 anno, si è deciso di tenere una serie di miglioramenti. La certificazione si terrà non prima di 2015 anni. Militare modello Ka-62 fatto il primo volo del prototipo marzo 2014 anni. Nel mese di luglio, è stato consegnato alla compagnia tre sistema "Transas" Primo volo e la navigazione integrata per il CCD-62-1 OP e OP-2. Nei primi anni del 2016 pianificato prima consegna di elicotteri per l'esportazione.
Progettazione Ka-62
elicottero singolo rotore con due GTE e il telaio presenza trohparnogo. l'uso massiccio di caratterizzato CM (50 peso% della struttura totale). elicottero fusoliera è caratterizzata da un eccellente profilo aerodinamico. struttura metallica con travi longitudinali e cornici. Pannellatura è costituita da pannelli stratificati KM e fibra di carbonio. A sua volta, la fusoliera comprende quattro sezioni: vano pozzetto, passeggeri e merci, una trave di coda con coda verticale ed orizzontale. Cabina doppia è particolarmente conveniente smaltato e hanno costruito l'insieme della lampada potenza di KM. Porte aperte verso l'esterno. sedile del pilota si trova sul lato destro della cabina per evitare la duplicazione dei controlli.
Le dimensioni di carico cabina fino 3,3 1,75 x x m 1,3 la presenza di grandi finestre. La trave di coda è ellisse sezione attraverso la quale lo stabilizzatore installato tipo non gestito. La sua portata - 3 metri. Il fascio viene installato al canale nucleo coda verticale per la vite. Sopra di lui la chiglia montato con profilo asimmetrico.
Carrello triciclo retratto, non è auto-orientare il supporto coda con ruote gemellate. Ritrae nel trave di coda. Supporta lavoro con la leva di tipo ammortizzatori azoto-olio, che vengono rimossi nel fianco e di fronte alla fusoliera. Alcune versioni possono essere installate ballonets.
Il principale propulsore a quattro pale, pale fisse elastico. Il manicotto custodia creata da steklougleplastika. È staccabile e il manicotto stesso è costituito da un cuscinetto a lubrificazione delle articolazioni verticali, torsione delle lamiere ed elementi elastici in vetroresina. Lame Whole-compositi formano un rettangolo con la freccia-finale. Il longherone è presentato in forma di profilo a doppia punta, lungo la quale si trova un rivestimento in gomma (sistema antighiaccio). Lame Hord - 0,53 m.
La struttura della centrale comprende due CCD RD-600 (presa di forza - 955 kW crociera - 735 kW). Concepito come una modalità di alimentazione di emergenza. I motori sono generalmente convogliati prese d'aria si trovano sopra la carenatura. Esse sono inoltre dotate di sistema anti-air. Per i canali di regolazione e motore ridondanza sistema elettronico digitale responsabile. Compressore a quattro stadi, un combustore anulare ed una turbina guida le unisce modulo generatore. Free-palco e la turbina di azionamento. Partendo viene eseguita per mezzo di un impianto ausiliario AI-9.
La capacità del sistema di alimentazione - 1100 l, distribuite in quattro serbatoio morbido. Si trovano nella parte inferiore della cabina collegata con pompa di rilancio. La trasmissione è costituito da un riduttore a due stadi principali e coda singolo stadio. Il sistema di controllo dello sterzo idraulico con aste rigide fuse in una comune unità, e include meccanismi di carico. La struttura del sistema idraulico è costituito da due sottosistemi autonomi. Il primo è responsabile per l'alimentazione del comando dello sterzo, e la seconda regola il sistema di pulizia delle ruote.
caratteristiche Ka-62:
modifica |
Ka-62 |
Diametro del rotore principale, m |
13.5 |
Lunghezza, m |
13.25 |
Altezza, m |
4.1 |
Peso, kg a vuoto |
3730 |
Peso, kg massimo al decollo |
6250 |
Tipo motore |
2 GTD RD-600 |
Potenza kW |
X 2 955 |
Velocità massima km / h |
300 |
Velocità di crociera, km / h |
260 |
gamma di combattimento, km |
720 |
Rateo di salita, m / min |
702 |
soffitto pratica, m |
5000 |
equipaggio |
1-2 |
Carico utile: |
Passeggeri 16 o 2500 kg di carico |
Ka-62. Galleria.