Ka-60 Rondine
altro
Ka-60 Rondine

Ka-60. Killer Whale. Foto. Storia. Caratteristiche.

Modello di elicottero Ka-60 è un dispositivo multifunzione prodotta in Russia, che è stato originariamente per essere utilizzato per scopi militari, vale a dire il trasporto di armi e munizioni nelle tasche del conflitto militare. Inoltre, si sarebbe basata attività di esplorazione e di soccorso. Ha servito come un ottimo veicolo per la formazione dei piloti. Un ulteriore sviluppo che ha trovato applicazione nel settore dell'aviazione civile.

Storia del Ka-60

Progettazione Ka-60 fu iniziata in URSS con 1983 anni. A quel tempo vi erano molti modelli e modifiche del Mi, che meritatamente è compilato in tutti i settori dell'aviazione civile, e soddisfare le esigenze dell'esercito. Nonostante il fatto che gli elicotteri Mil hanno una maggiore capacità, ed è diventato uno svantaggio nel trasporto di merci su fino a due tonnellate, come è stato antieconomico. La parte principale di tutti i modelli di elicotteri da carico trasportato Mi-4, ma sono stati portati fuori produzione, e questo è stato l'impulso per una più conveniente, con il diritto dell'elicottero al momento delle qualità e caratteristiche.

Ka-60 Rondine

Per risolvere questo problema, un decreto è stato emesso nell'estate del 84 anni sulla creazione di una macchina in grado di trasportare carichi di qualità in qualsiasi momento della giornata. Ha vinto il concorso per la progettazione del bureau Kamov. La macchina ha dovuto trasportare carichi sul campo di battaglia. Progettazione concettuale del Ka-60 1990 è stato completato nel corso dell'anno, la prima vettura è stata costruita solo 97 anno. Tale un grande momento di costruzione della macchina è dovuta per l'Unione e la mancanza di fondi per il progetto. La prima presentazione ha avuto luogo il dispositivo in piena estate, nel territorio 1998 ditta Kamov. Durante l'aspetto è stato nominato "Killer Whale". La prima separazione dal elicottero eliporto ha effettuato lo stesso anno l'inverno. Per un esame più completo è stato reso ancora un elicottero.

Orcas produzione previsto per impianto elicottero a Ulan-Ude, ma alla fine ha cominciato a produrre nella città di Lukhovitsy vicino a Mosca. Il ministero della Difesa russo ha fatto un ordine per la produzione di 100 elicotteri di questo modello, la produzione di massa inizierà nel 2015 anno.

Caratteristiche Ka-60

La prima caratteristica è il fatto che l'elicottero è stato prodotto da un sistema ad una ruota che è insolito per l'ufficio Kamov. Questo schema è stato scelto in modo da fornire maggiore stiva dell'elicottero, e un volo piuttosto elevata velocità. Quest'ultimo è stato ottenuto anche mediante l'uso di nuove tecnologie per la fabbricazione del rotore e lame, che differiscono in altro volo aerodinamico. Per ridurre il peso della lama-Ka 60 in materiale composito, che, a loro volta, sono significativamente più lungo.

Ka-60 Rondine

La nuova macchina ha un corpo allungato, che aumenta la sua snella. Meglio aerodinamica contribuisce al fatto che l'elicottero può mettere il telaio. Una nuova funzione è anche il rotore di coda, che si trova nel canale anulare in coda. E 'questa struttura del rotore di coda è stato selezionato per il fatto che la maggior parte del tempo sarà in volo dell'elicottero in avanti, e non appendere in aria.

Applicazione e progettazione di Ka-60

Come accennato in precedenza, il compito principale l'elicottero è un trasporto cargo militare sul campo di battaglia. Ma può svolgere le funzioni di salvataggio, medico, pattuglia, veicolo da ricognizione. Ka-60 utilizzato anche per addestramento dei piloti e VIP di trasporto.

Cabina Ka-60 Rondine

Questa unità ha migliorato le prestazioni sicurezza d'uso di un gran numero di materiali compositi, nonché per il fatto che tutti i "Orca" duplicato. L'elicottero è dotato di telaio ruota che assicura l'assorbimento di energia efficace durante l'atterraggio. Per un atterraggio morbido e confortevole, un elicottero dotato di un ammortizzanti posti passeggeri e piloti. L'elicottero ha un sistema che aiutano a ridurre la visibilità nello spettro infrarosso.

La fusoliera pozzetto anteriore è posto, e la parte centrale della macchina è rappresentato come un'unità abitativa circuito di potenza. La sezione centrale si trova vano di carico, che ha le porte su ogni lato, nello stesso reparto e serbatoi di carburante posti. Inoltre, questa parte del corpo del motopropulsore elicottero è montato e il telaio.

Questo corpo struttura è costituita da una pluralità di materiali compositi, che sono fissati ai travetti. L'apparato trimmer coda in molte parti in materiale composito. Il fascio è stato progettato per il regime monoscocca. Gargrot attaccato alla trave, è l'albero di trasmissione, che aziona il rotore di coda.

Cabina Ka-60 Rondine

Modello elicottero Ka-60 gestisce un pilota, e il suo posto è sul lato destro, che lo distingue da tutti i modelli nazionali. Questa parte del pilota è stata scelta per il pilota a mano sinistra di lavorare con i monitor che mostrano il funzionamento dei sistemi. E sul lato destro del pilota collocato leva macchina. Macchina di formazione di questo tipo ha un sistema di controllo associato.

L'impennaggio Ka-60 è uno stabilizzatore fisso al termine del quale sono montati superfici stabilizzanti, che sono rappresentati da molle speciali. Kiel coda e rotore di coda reso modulo monolitico separato che può essere collegato alla trave di coda con i fotogrammi di docking. Automobili chiglia fatti di nuovi materiali compositi, ma sono fissati al telaio interno della macchina.

Telaio elicottero di questo tipo è costituito da tre supporti: due anteriori (core) e una coda. I supporti anteriori sono costituiti da un sistema di leve, sono dotati di sistemi di frenatura. Il carrello posteriore è fatto da sistema telescopico e non è dotato di freni. L'intero sistema del telaio di questa macchina è rivolto a tacere vibrazioni e urti in fase di atterraggio, e anche lo scopo di atterrare a una velocità di discesa verticale in 6 m / s.

Centrale elettrica Ka-60 rappresentato da una coppia di modelli turbogas RD-600V che sono stati sviluppati dai progettisti Rybinsk ufficio, che si occupa di motori. Per avviare la centrale vi è un tipo di motore ausiliario AI-9. Tutte queste unità centrale situato sopra la cabina principale della macchina in una gondola speciale e attaccato alla fusoliera. In questa costruzione, anche postato le principali unità riduttore e cambio.

Ka-60 Rondine

Tutto il combustibile elicottero conservato in quattro carri armati, che si inserisce in litri 1120, essi si trovano nel fondo del vano di carico. Tutti i serbatoi sono collegati da tubi, che può essere fatto di pompaggio del carburante, e il combustibile propulsione cade da pompe carburante elettrico circuito centrifuga. Nel tratto, o per i voli a lunga percorrenza è possibile installare altri due serbatoi esterni, che possono mettere più litri 390.

Il propulsore principale ha cinque lame, che impediscono il verificarsi di rumore. Grazie alla vite elaborato regime motore ottimizzazione emette significativamente meno rumore. Le lame di entrambi eliche fatte di forti materiali compositi. Per le lame sono stati pensati sistema che impedisce loro di ghiaccio. Il rotore di coda è racchiuso tra la vite anulare tipo di canale in sé rappresentato un ventilatore, che è dotato di lame 11. Ha un sistema di controllo che modifica l'angolo di inclinazione della vite.

caratteristiche Ka-60:

  • Modifica Ka-60

  • Il diametro del rotore, m 13.80

  • Il diametro del rotore di coda, m 1.40

  • Lunghezza, m 13.47

  • Altezza, m 4.10

  • Larghezza, m 1.90

  • Peso, kg vuoto 3500

  • Massa, kg massimo di decollo 6500

  • Carburante interno, l

  • Tipo di motore 2-600 GTE RD

  • Potenza kW x 2 975

  • La velocità massima, km / h 300

  • Velocità di crociera, km / h 270

  • Gamma Ferry, km 1070

  • Gamma pratica, km 770

  • Range, km 300-500

  • Rateo di salita, m / min

  • Soffitto pratico, m 5150

  • Soffitto statica, 2100 m

  • Crew 2

  • Carico utile: 14 2000 kg paracadutisti o merci in cabina o sulla fettuccia esterna 2500

Ka-60. Galleria.

mostra Ka-60Ka-60 prima del voloKa-60 foto dello spettacolo

Ka-60 vista laterale del modelloKa-60 foto SideKa-60 all'esposizione di aria

Ka-60 in voloKa-60 su aviastoyankeKa-60 dopo il decollo

colorazione militari Ka-60versione da combattimento Ka-60Ka-60 nella foto qui sotto volo

elicotteri

.
al piano di sopra