Ka-56
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Ka-56

Ka-56. Foto. Storia. Caratteristiche.

Ka-56 - questo elicottero ultraleggero. La necessità di tale aeromobile è sorto in x-40 e 50-zioni. Il mondo intero è alla ricerca di una soluzione per creare attivamente elicotteri di dati. In Unione Sovietica intrapreso questo lavoro NI Kamov.

Sotto la guida di Nikolai Ilyich 1946 anno stato progettato e realizzato il primo in URSS singolo Ka-8 chiamata "da Irkutsk." In Tushino a luglio 48 anni, il modello è stato introdotto nella conduzione della sfilata dell'aria. I giornalisti chiamarono "moto dell'aria." Elicottero costruito da un coassiale schema principali rotori. il motore è stato anche potenza installata 38 cv

Seguendo i voli di prova segretario generale del Partito comunista dell'Unione Sovietica è stato molto sorpreso un tale modello di successo e istruiti N. Kamov Ka per creare, sulla base di single-8 elicottero da ricognizione natura. Tuttavia, il suo compito principale era quello di osservare e supporto di comunicazione per navi militari. A causa di questo, vi è la necessità di creare un nuovo OKB Kamov (1948 anno). Dopo qualche tempo, gli ingegneri hanno progettato un nuovo e molto migliorato modello Ka-10. A tal fine, hanno chiesto l'elicottero motore a pistoni aviazione AI-4G produzione del famoso designer Ivanchenko AG

Ka-56 343

Eccellente qualità aerodinamiche elicottero fornito dal rotore coassiale. Il rotore di coda è completamente assente. A sua volta, la simmetria aerodinamica escluso incastro sistema di collegamento viti principali in tutto il sistema di controllo. Serviva al controllo macchina facile, pilotaggio, maggiore manovrabilità a bassa quota e ha stabilito un basso livello di vibrazioni dell'elicottero. Grazie a questo schema (coassiali), ed i progettisti di prova e gli ingegneri del OKB notevolmente facilitato il suo compito di risolvere i problemi di vibrazione nei motori degli aerei.

Venti anni più tardi, vale a dire nel corso dell'anno 1971, nella sua decisione, il governo ha fissato un obiettivo per gli scienziati da Edo a sviluppare ultraleggero singolo elicottero per gli interessi Air Force dell'Unione Sovietica. A sua volta, il progetto per lo sviluppo supporta Fomin SI (Designer Vice President). Uno dei requisiti principali della macchina era di progettare in modo che l'elicottero potrebbe essere piegato in modo compatto in un contenitore cilindrico con un diametro non superiore 500 millimetri. Questo è stato necessario per un facile e rapido trasporto di singola macchina.

Posizionamento elicottero limitato sottomarini e navi di superficie. Dal trasporto al operativa condizione elicottero aveva spinto oltre 15 minuti e solo una persona. Anche condizione importante è stato il modello self-service su una grande distanza dal luogo di schieramento in uso a lungo termine. Questi requisiti sono delineati futuro elicottero aerei militari singola immediatamente il layout - il dispositivo piccolo e leggero modulo con un pieghevole e rimovibile senza un gran numero di elementi di layout in tutto.

Ka-56

Tra 1956 1957 su anno in competizione in America si è tenuta per creare un unico elicottero. Prova superata ad una ruota "Hiller" e coassiali "Girodayn". Nella loro esperienza, i nostri progettisti hanno iniziato a cercare possibili soluzioni al layout dell'elicottero. Come risultato, nessuna delle classe OP non ha ottenuto in produzione di massa a causa di una serie di problemi evidenti. L'unico vantaggio di singolo elicottero era loro facile razbiraemost.

Speciale Design Bureau, si è deciso di stabilire, sulla base delle unità di aria nuova ultraleggero Ka-10 nell'ambito del regime del angolo pieghevole. E 'stato nominato Ka-56 «Wasp". Esso differiva dalla analogico stabilita motore rotativo a pistoni, raffreddato ad aria, e il composto del telaio ruota con ruota elastico coda.

Molti problemi sono stati risolti con l'uso del motore pistone rotante. Inoltre l'uso di carburante per autotrazione convenzionale, problemi sono stati risolti dimensioni e quindi trasportato. Allo stesso tempo, un motore a pistoni convenzionale era meno uniforme e aveva l'aumento delle vibrazioni e del rumore. Inoltre, molto peggio si avvia a basse temperature. Il nuovo motore è meno dipendente dalla fornitura di combustibile e olio su confini, lontano dai loro luoghi di distribuzione permanente.

Ka-56

In un elicottero su larga scala mock-up è stato creato durante la costruzione del futuro OP. Su di esso con tutti i minimi dettagli elaborati i principali decisioni sul layout e il modo di unità di tariffazione o di componenti di elicotteri pieghevole. Il prototipo comprendeva tutti i moduli fondamentali: il motore, sistema di rotore coassiale, cambio e del serbatoio del carburante. Nodi elementi pieghevoli sono state fatte secondo coppie cinematiche Schema odnopodvizhnyh. E fu costruttivo, come lo erano sei coppie che forniscono l'intero processo di dispiegamento e ripiegamento di un elicottero in pieno stato operativo.

Solo quattro coassiale rotore lame erano elementi separabili del complesso. lame scotte fatti kit polpastrello pratica con bullone della molla, che serve come conservante. Con l'eccezione delle pale, il resto del sistema di trasporto e il meccanismo di controllo elicottero non ha bisogno di regolamentazione funziona dopo aver distribuito un elicottero per il funzionamento. E grazie al lavoro svolto per simulare elicottero progettisti sono stati in grado di ottenere risultati positivi dal tempo speso nella raccolta o l'analisi dell'elicottero con equipaggio per il trasporto al pronto all'uso da. Il tempo totale per questo evento limitato 10 minuti utilizzando una sola persona (pilota).

motore a pistoni Potenza era 40 CV, ma che in ogni caso non ha influenzato l'utilità della macchina dell'aria. Il peso totale al decollo era 220 kg, e sollevare in aria, in aggiunta ad esso, l'elicottero potrebbe 110 kg di carico. elicottero singolo potrebbe volare fino al segno 1700 km distanza totale era superabile 150 km, e la velocità massima raggiunta 110 km / h.

Ka-56

Ma l'elicottero non ha ottenuto alcun test di volo o, rispettivamente, in produzione di serie. Il problema è sorto a causa della mancanza nel paese di motori di aerei di tipo rotativo a pistoni a bassa potenza.

caratteristiche Ka-56:

modifica

Ka-56

Peso, kg vuoto

110

Peso, kg decollo normale

220

Tipo motore

1 AP

Potenza, CV

X 1 40

Velocità massima km / h

110

gamma pratica, km

150

soffitto pratica, m

1700

equipaggio

1

Ka-56. Galleria.

Ka-56 prima del voloassemblaggio Ka-56modello di assieme Ka-56

Ka-56 il pilotaKa-56 prima del volomodello di assieme Ka-56

modello di team Ka-56Ka-56 prepara per il volomodello Ka-56

Ka-56 modello montatoKa-56 miniaturamodello Ka-56 in miniatura

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