Ka-27
altro
Ka-27

Ka-27. Foto. Storia. Caratteristiche.

Ka-27, che è la codificazione della NATO nome in codice "Spiral" - multiuso sovietica a bordo della nave in elicottero. Sviluppato in OKB Kamov nei primi 70-zioni. Il suo progettista è stato il fondatore della prima presidenza Nikolai Kamov, e finito il design SV Mikheev (a causa della morte di NI Kamov in città 1973).

Il primo volo del Ka-27, un prototipo di che si chiama «252», che si tiene 8.08.1973.

Sulla base del prototipo «252» sono state fatte due versioni di base: anti-sommergibile Ka-27PL («500») e salvataggio Ka-27PS («501»).

Ka-27 foto

Scopo Ka-27 è quello di determinare la posizione e la distruzione di sottomarini, che corrono ad una profondità di 500 metri e la velocità non superiore a 75 km / h. L'elicottero è in grado di esplorazione e distruzione di obiettivi nemici a una distanza massima di 200 km dalla portaerei nave in qualsiasi momento durante le condizioni climatiche severe e semplici e stato del mare fino a cinque punti.

È possibile coordinare le azioni dell'elicottero in modalità single player o di squadra, interagire con altre navi ed elicotteri. Sicurezza del design permette di operare l'aeromobile a qualsiasi latitudine.

Storia Ka-27

L'elicottero prototipo, chiamato «252», è stato issato in 8.08.1973 dell'aria.

24.12.1973 - è stato tenuto circuitazione.

La produzione in serie del Ka-27 1977 lanciato nell'anno Kumertau. Per varie ragioni e circostanze del test e la raffinatezza dell'elicottero durato 9 anni e adottato set Ka-27 nell'aprile del 1981

Automobili prima 5 prodotti in serie hanno cominciato a eseguire operazioni di combattimento sulla portaerei "Minsk" nell'autunno del 1978 anni.

In 1979 stato creato reggimento di elicotteri navali basati presso l'aeroporto "Severomorsk-2», compilato del Ka-27. Dopo un paio di anni, hanno cominciato a basarsi su tutte le portaerei Progetto 1143.

Ka-27 1 foto

Al momento attuale, il Ka-27 di stanza sulla portaerei "Ammiraglio Kuznetsov", che continua a svolgere il servizio militare. Le esportazioni elicottero è stato consegnato alla Cina, l'India, la Jugoslavia, la Siria, chiamata Ka-28.

Progettazione Ka-27

L'elicottero ha una struttura coassiale del sistema di supporto. Le viti ruotano in direzioni opposte. Vite a sfera ha tre lame, che sono realizzati in vetroresina e hanno un manicotto in titanio.

Il telaio della classe trave-stringer fusoliera consiste di leghe di alluminio. Per raggiungere la pista e impennaggio stabilità longitudinale diviso in chiglia 2. Rondelle chiglia sono dotati di doghe non guidate e distribuiti all'asse della fusoliera punta.

L'elicottero Ka-27 impostato Four atterraggio fisso con ruote anteriori piroettanti, elementi adiacenti del sistema idraulico. Grazie ad esso si può solo sollevare l'elicottero per un comodo accesso al vano di carico. La costruzione prevede l'installazione di sci.

La struttura della centrale comprende due motori turboalbero TV3-117KM, ognuno dei quali ha una capacità di 2200 CV e cambio BP-252. Durante il volo, i rotori hanno una velocità stabile. Il motore è l'unità di potenza ausiliaria AI-9.

Ka-27 2 foto

Le principali fonti di energia in un elicottero - un alternatore GT40PCH8B due fasi collegate alla scatola del cambio BP-252. Per la rete di bordo generatore collegato a sinistra e destra è collegato in parallelo ad esso. La tensione di uscita è 200 B.

L'elicottero è alcuna dinamo e necessario 28,5 convertiti dal generatore di corrente alternata trifase, passando attraverso il dispositivo raddrizzatore UW-6B. In caso di guasto della fonte di energia generatori Ka-27 2 sono batterie al nichel-cadmio 20NKBN-25U3 e 2 semiconduttori convertitore statico attuale PTS-800A e POS 1000A.

Durante un atterraggio di emergenza sulla superficie dell'acqua utilizzata ballonets gonfiabili che contenitori predefiniti accatastati su ogni lato della fusoliera (galleggiabilità Ka-27 male a motore spento). Ognuno ha un volume ballonet 5,4 m³ e gonfiato con cilindri ad aria compressa dalle valvole pirotecnici.

L'apparecchiatura comprende una bussola radio, dati di sistema autopilota sulla barca esplorato lavora in modalità semi-automatica.

In Ka-27 previsto di utilizzare un equipaggio di tre: un pilota, sistemi di operatore e coordinatore anti-navigatore.

Armamento Ka-27

L'elicottero è dotato di siluri anti-sommergibile AT missili 1MV, APR-23 e bombe anti-sommergibile svobodnopadayuschie PLAB calibro 50 e 250 kg. Sul lato destro della fusoliera è il comparto cassette CD-2-323, che pendeva battuta indietro marino Omaboe bomba.

Schema di Ka-27

Ai fini della definizione e la guida in fiamme li ricerca responsabile e unit avvistamento "Octopus".

La composizione del consiglio di amministrazione del complesso "Octopus" comprende:

  • radar, radome nella parte anteriore della fusoliera (cercati sottomarini, che si trovano al di sopra della superficie dell'acqua), transponder beacon;
  • sonar abbassabile, che si trova nella fusoliera posteriore (determina le coordinate di un sottomarino rilevato);
  • il rilevatore magnetico;
  • sonobuoy.

In aggiunta a questo apparecchio, un elicottero scaricato radiofari, marcatori e generatori di fumo Omaboe-D.

Salone Ka-27

Campo di rilevamento del bersaglio di superficie volando ad un'altitudine di 100-500 m è di almeno 25 km con 2 punto sullo stato del mare e la velocità nave unità 8 - almeno 8 km.

Le caratteristiche principali di PPP "Octopus":

  • l'uso di macchine per l'elaborazione dei dati (FDC)
  • disponibilità indicatore della situazione tattica;
  • la possibilità di un coordinamento reciproco di elicotteri nel complesso gruppo tattico;
  • quasi completa automazione di trovare una barca.

Ka-27 dotato di bordo automatizzato di sistema "Drive-CB-board", che, insieme con attrezzature e sistema di navigazione della nave progettato per una vasta gamma di attività su manovra e vertoletovozhdeniyu (modalità di "atterraggio" e "navigazione").

Modifiche Ka-27

  • Ka-252 - Il primo prototipo di mazzo antisommergibile Ka-27.

  • Ka-252TL - Nave elicottero di telemetria.

  • Ka-27PL - opzione ponte anti-sottomarino.

  • Ka-27PS - ricerca e soccorso variantvertoleta.

  • Ka-27PSD - ricerca e soccorso Glider aumentato gamma.

  • Ka-27REP - Test elicottero per disturbo.

  • Ka-27E - elicottero eseguire l'esplorazione radiologica.

  • Ka-27M - modifica aggiornata del Ka-27, che comprende radar e tattico del sistema di comando. È isolato magnetometro, acustici, sistemi radiorazvedochnuyu, radar aereo. Radar trova sotto la fusoliera e viene utilizzato per determinare i bersagli di superficie, terra e aria. Nel 2014 4 anno Ka-27PL commissionato dalla Marina russa ha cominciato a rimodellare una Ka-27M. La produzione in serie è previsto anche di lanciare un anno 2014.

  • Ka-28 - versione esportazione del Ka-27, che è caratterizzata da un insieme di apparecchiature semplificata. Oggi l'esportazione non viene fornito, e diretto alle esigenze di forze aeree russe.

  • Ka-29 - opzione di trasporto-combattimento. La produzione in questo momento non è stabilito.

  • Ka-32 - Elicottero per l'aviazione civile, che ha operato non solo da compagnie aeree russe, ma anche Canada, Malesia, Corea del Sud e Svizzera.

caratteristiche Ka-27:



modifica Ka-27
Diametro del rotore principale, m 15.90
Lunghezza, m 12.25
Altezza, m 5.40
Larghezza, m 3.80
Peso, kg vuoto 6100
Massa, kg normale decollo 10600
Massa, kg massimo di decollo 12000
Tipo motore 2 GTD Klimov TV3-117КМ
Potenza, CV X 2 2225
Velocità massima km / h 291
Velocità di crociera, km / h 250
gamma Ferry, km 1000
Gamma di combattimento, km 760
La durata del volo, ch.min 3.30
gamma di combattimento, km 200
soffitto pratica, m 5000
soffitto statico, m 3500
equipaggio 2-3
Carico utile: Operatore 3 o Passenger 3 o 4000 kg di carico in cabina o 5000 kg in sospensione
Carico di combattimento - 800 kg nel compartimento armi
armamento: Carico tipico: siluri anti-sottomarino 2 e / o cariche di profondità.
È possibile installare 2 PKR o 2 PU NUR.

Ka-27. Galleria.

Ka-27 sulla pista di atterraggio nell'oceanoKa-27 prima del decolloatterraggio Ka-27

schema elicottero Ka-27Ka-27 dopo il decolloKa-27 in volo

Ka-27 dopo l'atterraggio nell'oceanoKa-27 vista laterale del modelloKa-27 foto Side

Ka-27 dopo il voloKa-27 prepara per il voloKa-27 foto del modello

elicotteri

.
al piano di sopra