Ka-226
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Ka-226

Ka-226. Foto. Storia. Lineamenti

Ka-226 - russo multiuso elicottero, progettata OKB. Kamov. Tecnicamente, questo è un profondamente modernizzato Ka-26, che buoni risultati durante l'operazione. Può trasportare fino a 6 passeggeri o merci con peso fino a 1350 kg all'interno della cabina di carico e la fionda esterna. Il principale svantaggio di Ka-226 considerato relativamente piccola velocità di movimento.

Storia del Ka-226

Secondo una ricerca condotta da commercializzare mercato interno del trasporto aereo di merci e passeggeri in elicottero 80% del totale eseguito da elicottero della classe di luce. A causa del fatto che la Ka e Mi-26-2 nei primi anni 90-x non ha prodotto commercialmente, nel mercato delle compagnie aeree è sorto un deficit significativo, che è stimato a 15 anni unità 500-600 di elicotteri leggeri. Inoltre, durante i quali è possibile importare di inviare fino a unità 300.

Ka-226

Dopo aver ricevuto un sacco di ordini provenienti da potenziali acquirenti, la ditta "Kamov" nei primi 90-IES ha iniziato a lavorare sulla progettazione di un nuovo design elicottero combina gli elementi di base del Ka e Ka-126-26, dotate di due soli motori. Il piano era quello di utilizzare una nuova modifica delle medesime finalità come il modello di base. A differenza del Ka-126, può usare per le attività che richiedono la presenza obbligatoria di due motori per garantire il necessario livello di sicurezza.

Il primo full-size mock-up è stato costruito nel 1996 anno e rilasciato in prima istanza 1997 anno. Tra i clienti degli aerei più istituzioni - le agenzie governative: MOE, RAO, il comune di Mosca, "Gazprom". Hai bisogno di situazioni di emergenza Ministero in un elicottero è 150-200 pezzi di attrezzature, "Gazprom" - circa 100, e opzioni di salute per la capitale ha bisogno su pezzi 40-50. E 'possibile che gli ordini per Ka-226 arriveranno anche dal Comitato di Stato dogane e il Servizio federale di frontiera della Russia, le forze armate russe e di altri reparti.

Ka-226 foto

Il primo volo del Ka-226 è stato effettuato nel mese di settembre 4 1997 anni. Supervisionato prova processo pilota Lavrov. La produzione in serie di questa modifica al vettore aereo non è riuscito a stabilire KumAPP (Kumertau) e Orenburg ONG "Arrow".

disegno Ka-226

In termini di layout Ka-226 è molto simile al suo predecessore Ka-26. Le differenze sono causate dall'installazione di turbomotore a gas a due, l'aspetto di una parte di apparecchiature digitali più avanzate, nuovo disegno con un rotore semirigido montato barre di torsione verso le lame. A rotori sono stati installati nuova manica, che rispetto a quelle utilizzate per il Ka-26, composto da poche parti (400 contro 1350). Nei disegni attuali di lame e longheroni combi rivestimento di lavoro. Essi si sono fatti di materiali compositi che aumentano la spinta del rotore.

Il concetto di un telaio macchina volante viene mantenuta, ma allo stesso tempo è riuscito ad ottenere migliori prestazioni di trasporto e consumi.

Con molti indicatori Ka-226 bypassa loro concorrenti stranieri - in tedesco-franco-105. Il valore di un elicottero russo quasi la metà 2 1,5 costituisce milioni.

Come parte della fusoliera Ka-226 in grado di distinguere la cabina di guida, il vano centrale, boom di due coda e la coda, che comprende due chiglia distanziati e timone. La fusoliera è fatta nella trave a componenti di alluminio e sue leghe, pannelli di materiale in fibra di vetro. Perché è composto dei pannelli trave di coda, coda e cabina di guida.

Ka-226 photo Campo

In base alla progettazione, la cabina di guida è praticamente identico alla cabina di guida Ka-26, ma al suo interno vi era un equipaggiamento migliore, che permette di volare in qualsiasi momento, anche in condizioni meteorologiche avverse. Sedie pozzetto ergonomico abbastanza.

Vicino ai controlli comodamente posizionati sedile pilota, il cruscotto, i sensori di controllo necessari e altre attrezzature. Piazza baldacchino di vetro è molto grande - la vista dalla cabina di guida è buona.

Il trasporto dalla cabina può ospitare fino a 6 8 sedili rimovibile. Esso prevede inoltre un verricello per caricare attraverso un'ampia porta con ante scorrevoli. Nella parte posteriore della cabina ha un'apertura per caricare barelle nella versione medicale (sanitario) del Ka-226. La cabina di trasporto può mettere due barelle con il personale medico di accompagnamento o barelle 6 con le vittime - in una versione di evacuazione.

La ditta "Kamov" sono state sviluppate varie opzioni per il Ka-226, nell'interesse dei suoi clienti. Come parte del ministero delle Situazioni di emergenza sfrutta oggi il medico, il soccorso e pattugliamento a Mosca - il fuoco, polizia, sanità, assistenza, salvataggio. Soprattutto per "Gazprom" ha apportato modifiche, con la possibilità di attrezzature speciali per le prospezioni minerarie, la fotografia aerea, e conduttura pattuglia.

Versione sanitaria del Ka-226 dotato di tutto il necessario apparecchiature mediche di rianimazione. La cabina può ospitare due pazienti su barelle e diversi paramedici.

Il salvataggio Ka-226, che operano nelle situazioni di emergenza russo Ministero è dotato di una capacità di sollevamento babordo verricello elettrico 300 kg, da destra - attrezzature di emergenza contenitore. La struttura comprende anche un riflettore e un altoparlante. Il vano di carico mette nove soccorritori.

Ka-226

Altre applicazioni Ka-226 possono essere equipaggiati con radar opzionale, televisione, infrarossi e altre attrezzature per svolgere compiti specifici.

Rack a quattro montanti elicottero visivamente invariato rispetto al Ka-26. Basta Ka-226 ha un sistema pneumatico di frenatura. Ma il disegno del telaio sono state introdotte alcune modifiche volte a migliorare l'intensità energetica del rack e riduzione di peso del telaio.

La struttura della centrale comprende due motori turboelica "Allison" e cambio BP-126. La capacità totale dei serbatoi è 770 l. A causa del tempo di volo basso consumo di carburante sulle principali serbatoi di ore 4 34 min, e supplementari -... Ore 6 45 min.

Gli organi dei sistemi di controllo comprendono elicotteri leve di comando in pozzetto, idraulica UAE-165, duro colpo e pilota automatico.

Ka-226 foto rimorchiatore

Per i motori del freno rotore, carburante e attrezzature, timoni direzione passa controllare cavi. L'elicottero è dotato di un sistema di controllo automatico idromeccanico di motori, che comprende un regolatore di velocità turbina libera e pompa.

Rispetto ai principali concorrenti, occidentale VC-117 e 105-In, Ka-226 tracciato elementi di simmetria radiale, ed è molto più semplice in termini di gestione. Inoltre, l'assenza di un rotore di coda consente di manovrare in modo sicuro in forti raffiche di vento. L'unicità della Ka-226 è che può essere fatto in trasforma zona del soffitto statica senza modificare l'altezza - è oltre il potere di dispositivi con rotore di coda. Particolarmente importante è la qualità è durante le operazioni di soccorso in montagna, a temperatura ambiente alte o basse, quando v'è una perdita di trazione nei disegni elicottero di centrali elettriche.

Ka-226 Caratteristiche:



modifica Ka-226
Diametro del rotore principale, m 13.00
Lunghezza, m 8.10
Altezza, m 4.15
Massa, kg normale decollo 3100
Massa, kg massimo di decollo 3400
Tipo motore 2 TVLD Rolls-Royce Allison 250-С20R / 2
Potenza, decollo kW X 2 338
Potenza, kW crociera X 2 280
Velocità massima km / h 220
Velocità di crociera, km / h 197
gamma pratica, km 600
Durata del volo, h 4.60
Rateo di salita, m / min 636
soffitto dinamica, m 6500
soffitto statico, m 2600
equipaggio 1-2
Carico utile: Passeggeri 6 (massimo - 8) o 1400 kg di carico in cabina o 1300 kg sulla sospensione esterna

Ka-226. Galleria.

Ka-226 in voloKa-226 pistaKa-226 dopo il decollo dalla pista

Ka-226 all'esposizione di ariaKa-226 in montagnaKa 226 in onda mostrano una vista laterale

Ka-226 nella neveKa-226 dopo il decollo dalla pistaKa-226 pista

Ka-226 Ministero delle Situazioni di emergenza russoKa-226 pozzettoKa-226 vista laterale della cabina di guida

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