Ka-102. Specifiche tecniche. Foto.
altro
Ka-102. Specifiche tecniche. Foto.

Ka-102. Specifiche tecniche. Foto.

Ka-102 - promettendo elicottero russo sviluppato dal ufficio di progettazione della holding russa "Elicotteri della Russia", che è un velivolo multiuso adattato per trasportare come merce, e la gente.

foto Ka-102 (concetto)

Ka-102 ha un design piuttosto insolito, in particolare, si riferisce alla forma aerodinamica del velivolo, nonché una serie di soluzioni costruttive, contribuendo decisamente alle prestazioni di volo dell'aeromobile. In particolare, l'elicottero ha quattro eliche, due dei quali fornisce un movimento elicottero in direzione verticale, e gli altri due - in direzione orizzontale. In generale, un disegno aeromobile ricorda la struttura dell'elicottero militare statunitense Boeing CH-47 Chinook, tuttavia, piuttosto riferisce al design esterno, ma nella sua essenza, in termini tecnici, i due modelli sono molto diversi tra loro.

Secondo 2015 anni, lo sviluppo di questo velivolo attivamente perseguito, e, Ka-102 considerato principalmente come un aereo civile, consentendo il trasporto di 80 a 90 passeggeri ad una velocità massima di volo in 500 km \ h., In sua volta, non ha analoghi nel mondo. Oltre alla funzione di trasporto passeggeri, Ka-102 può attivamente essere utilizzato per il trasporto di merci varie, che contribuisce ad alto tasso di dovere e, è possibile che dopo l'elicottero può anche essere adattato e sotto il militare, tuttavia, al momento, parlando questo non è.

Photo Salon Ka-102 (concetto)

Basti La lunghezza della fusoliera dell'aeromobile fornisce elicottero Ka-102 buona salotto e, una migliore forma aerodinamica della fusoliera, e fornisce anche una resistenza ridotta durante il volo. Peso massimo al decollo dell'elicottero è 30 mille chilogrammi, che a sua volta fornisce sia adeguata al tipo di capacità di carico degli aeromobili, che assicura il suo uso polivalente.

La centrale elettrica dell'elicottero Ka-102, secondo il progetto proposto della sua creazione, sarà composta da due motori a turbina a gas, tuttavia, il vero potere di ciascuno di essi non è attualmente rivelato dai produttori di aeromobili russi. Tra le altre cose, si presume anche che la portata massima di questo elicottero possa essere dell'ordine dei chilometri 1100, che a sua volta nella maggior parte dei casi saranno in grado di soddisfare i futuri clienti.

Si prevede che il suo primo test Ka-102 essere in grado di passare l'anno 2020, tuttavia, data la relativamente elevata complessità del progetto, tale data può essere estesa ad una data successiva.

Caratteristiche tecniche della Ka-102.

  • Equipaggio: 2 persona;
  • Capacità: 90 persone (a seconda dello scopo);
  • Lunghezza elicottero: 36,2 m;.
  • L'altezza dell'elicottero:. 5,3 m;
  • Il diametro del rotore:. 18,2 m;
  • Peso di vuoti elicottero:. Kg 14600;
  • Peso massimo al decollo: 30000 kg;.
  • Velocità di crociera: 420 km \ h;.
  • velocità di volo massima: 500 km \ h;.
  • Massima distanza di volo: 1100 km;.
  • Altezza massima di volo: 4100 m;.
  • Motopropulsore: nella fase di sviluppo;
  • Alimentazione: la fase di sviluppo.

Guarda altri elicotteri

Avia.pro

Io sinceramente chiedo dove questo è venuto la tormenta. Ciò che è raffigurato nella foto con l'elicottero - uno dei molti concetti, insieme a Ka-92 e idee simili, di cui ogni tonnellate CB.
Questo, oltre a numerosi altri progetti, mai raggiunto il livello dell'offerta tecnica almeno Rostec. Eccezionalmente fantasia sul tema del "what if". In ogni caso, le transizioni complicate solito accompagnati primo laboratorio volante per simulare il concetto. Nulla di tutto questo non è in vista.
Pertanto, tutti coloro delineato qui, "piani" per lanciare qualcosa in 2020 anni - questo non è altro che bizzarra fantasia di qualcuno.
E tutti questi concetti sono nati nell'ambito del programma PSV (promettente elicottero ad alta velocità), che il governo ha avviato nel lontano anno 2010, e il denaro che era stato "masterizzati" Elicotteri della Russia nel laboratorio volante sulla base del Mi-24.

Grazie per l'articolo sulla Ka-102, articolo informativo interessante. Soprattutto mi è piaciuto l'interno: S.V.Miheev schlock non è permesso. Ora, se è sufficientemente finanziata, la Ka e Ka-92-102 hanno già testato in aria. E il nostro "Elicotteri della Russia" tutti "sarebbe" per 2020godu ??? Finanza dovrebbe essere CB "Kamov" e di non prescrivere lettori "sedativo" pillola!

Non è chiaro in che modo si prevede di sviluppare un ottimo prezzo così. A giudicare dal layout, le pale del rotore sono dritti, è prevista per combattere sul stallo delle pale fini? È interessante notare che nel tubo già eliminati.

pagina

.
al piano di sopra