Manutenzione degli aeromobili
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Quali sono le cause manutenzione impropria degli aeromobili

manutenzione degli aeromobili e errore fatale.

 

Nel mese di gennaio 2000, l'aereo di linea jet, appartenente alla società "Alaska Airlines"88 con i passeggeri e l'equipaggio a bordo si è schiantato ed è caduto in acqua. Negligenza e irresponsabilità hanno portato a una terribile catastrofe. Quando uno degli ingegneri detto che la riparazione è effettuata non è sufficiente qualità, è stato sospeso dal lavoro. L'inchiesta ha rivelato l'abbandono palese delle sue funzioni. Ha dimostrato che una serie di errori imperdonabili portato alla tragedia, che può essere ripetuto. Poi si vedrà le conseguenze del non corretto Manutenzione degli aeromobili.

 

Puerto Vallarta - nota località messicana sulla costa del Pacifico. La maggior parte dei passeggeri del volo 261 ritorno dalle vacanze. Essi sono sintonizzati per il lungo volo a San Francisco. Al timone del velivolo erano piloti esperti. Il capitano - Ted Thompson e co-pilota - William Tang. Hanno volato migliaia di ore MD-83 e sapevamo molto bene questa vettura. MD-83 era molto affidabile aeromobili, ben controllata.

 

Gennaio 31 2000 anni 261 quando il consiglio stava preparando a decollare, i piloti non avevano previsto che la coda dell'aeromobile in agguato pericolo di morte. Poco dopo il decollo, il capitano e co-pilota hanno ritenuto che la vettura qualcosa non è giusto. Inceppata stabilizzatore orizzontale, situato nella parte posteriore del piano. I piloti stavano cercando di capire cosa fare dopo.

 

Stabilizzatore di aereo MD-83 è una larghezza piano orizzontale metri 12. Anche nella parte posteriore, c'erano due ascensore. Con l'angolo di volo stabilizzatore e ascensori regolamentato. Lo stabilizzatore bloccato, ed i piloti pensa che è stato collegato con il motore che svolge l'stabilizzante su e giù. Non sapevano che la situazione è molto più grave. I piloti hanno pensato che essi stessi far fronte a questo problema.

 

Expert: Non viene avvisato dal fatto che lo stabilizzatore inceppata. Hanno pensato che fosse un piccolo problema, e per l'ansia senza motivo particolare.

 

L'equipaggio ha creduto che il regolatore non ha agito perché la presa non funzionava. Per dirla in azione, i piloti tentarono immediatamente di utilizzare due interruttori, uno dei quali era al volante e l'altro sul pannello di controllo. Senza velivolo stabilizzatore era impossibile da allineare. La sua sempre tirato a terra. Al culmine della 8500 metri piloti spento l'autopilota e azionate manualmente aerei. Essi avevano tutte le forze di trazione sul volante per allineare l'aeromobile. Ciò ha richiesto un enorme sforzo fisico. In pochi minuti hanno segnato 7 altezza di volo - metri 10000. Sorvolando la costa, hanno ottenuto in contatto con il nostro servizio clienti delle sue compagnie aeree. Purtroppo, nessun servizio di riparazione potrebbe aiutarli.

 

Expert: I piloti ha agito alla cieca. Hanno tirato tutti gli interruttori, che sono responsabili per lo stabilizzatore, e speravano che funzionerà.

 

Driver preoccupato se essi saranno in grado di atterrare in sicurezza. Non era noto come comportarsi in un piano nel secondo successivo. Tutto il volo, l'equipaggio gestito manualmente in aereo. Aereo di linea seppellire definitivamente il naso, e sono andati fino ad un'altezza di 6100 metri. L'equipaggio fatto un altro tentativo per attivare lo stabilizzatore. A tal fine, si sono messi in immediatamente due motori elettrici di movimento. Tuttavia, il momento dopo si sente un clic, e l'aereo è sceso improvvisamente il naso e andò in picchiata. Quasi un minuto piloti cercato di tenere il volante e allineare il piano. MD-83 550 tuffato ad una velocità di km / h. Piloti di tutte le forze di trazione della ruota stessa, e sono riusciti per un tempo per sollevare il muso dell'aeromobile. Per mantenere il piano in posizione orizzontale, i piloti deciso di utilizzare l'ascensore. Questo pannello mobile è situato nella parte posteriore, che è collegata con fili ai controlli. I piloti li tirato su. Il destino del velivolo dipendeva dalla loro forza muscolare. Al suo interno, una volta aumentato il panico. I passeggeri non sanno quello che è successo al piano. Nel frattempo, l'equipaggio ha cercato di regolare la velocità del velivolo per essere in grado di atterrare.

 

Esperto: Erano molto piloti esperti, ma la situazione è più complicata. Stava diventando chiaro che il disastro potrebbe accadere.

 

L'aereo era diretto a Los Angeles per fare un atterraggio di emergenza lì. Per un po 'la situazione si è stabilizzata, ed i piloti chiesto al gestore di dare loro lo spazio sopra e sotto il piano. Volevano scoprire la causa del problema.

 

manutenzione aeromobili 1

 

I piloti sono resi conto che stavano di fronte a un problema molto serio. La situazione è peggiorata perché dovevano andare verso il basso e la risposta aereo per le loro azioni era imprevedibile. Sono ancora una volta messo in contatto con il servizio a terra e ha chiesto aiuto.

 

Giudice: Be, quando vi è la possibilità di contatto con il terreno dal servizio tecnico che ha le directory necessarie. Inoltre, il servizio tecnico può ricevere consigli dal produttore. Tuttavia, non sempre sono in grado di offrire alcuna assistenza.

 

Purtroppo, il servizio tecnico è riuscito a realizzare la pericolosità della situazione. I piloti non vengono ricevuti da loro ogni assistenza pratica. Infatti, sono stati lasciati soli con uno stabilizzatore difettosa del velivolo.

 

I piloti hanno cercato di rassicurare i passeggeri terrorizzati e li ha informati che durante 20-30 minuti più tardi, hanno atterrato a Los Angeles. Purtroppo, questo non è accaduto. La crisi che ha avuto inizio a bordo si è conclusa la terribile disastro.

 

L'equipaggio ha cercato di giocare sul sicuro. I piloti hanno chiesto il dispatcher di dare loro la strada per il Golfo. Dovevano rimanere sopra l'acqua, a patto che non avrebbero preso il controllo sotto il loro controllo. Ancora una volta hanno tirato interruttori stabilizzatore, sperando che funzionerà. Ma tutti i loro tentativi di correggere la situazione non hanno avuto successo.

 

bordo 261 stava preparando ad atterrare a Los Angeles, nella parte della coda di qualcosa di buttato. L'aereo è sceso di nuovo con forza il naso. Hanno cominciato a oscillare a cadere da un'altezza di 5500 metri. Il velivolo capovolto. E 'stato gettato da una parte all'altra, ma i piloti ancora cercando di tirarla fuori del picco.

 

Esperto: Hanno portato l'aereo, anche in posizione invertita e credere che ci riusciranno.

 

            Dopo secondi 60 261 terribile tuffo a bordo si è schiantato nell'Oceano Pacifico ad una velocità di 400 km / h.

 

            manutenzione degli aeromobiliPresto siamo arrivati ​​sulla scena degli elicotteri di soccorso incidente, ma non c'era nessuno da salvare. L'aereo si è schiantato in mille pezzi. L'equipaggio ei passeggeri sono stati uccisi 88. L'indagine è iniziata subito il disastro, ma il relitto giace ad una profondità di 200 metri.

 

Esperti: Durante l'operazione per sollevare le macerie, abbiamo usato una nave speciale dotato di radar a scansione.

 

Quando sono state trovate le "scatole nere", il Comitato Nazionale per la Sicurezza Trasporti (NTSB) record di indagine avviato trattative nella cabina di guida.

 

Esperto: Abbiamo subito si rese conto che la colpa era nella sezione di coda del velivolo scomparso. Era lì, ed era necessario cercare la causa di questo terribile disastro.

 

Aereo di linea MD-83 mentre a grande richiesta. In tutto il mondo, più di 2000 volato questi aerei. Caratteristica dei loro disegni era che avevano una coda a forma di T. Il piano orizzontale allo stabilizzatore verticale dell'aeromobile a condizione che il saldo in aria. Su un particolare modello MD-83 utilizzato martinetto automatica situata nella coda. Si trasferisce lo stabilizzatore orizzontale su e giù. Quando lo stabilizzatore viene spostato in alto, il naso immerso. E quando lo stabilizzatore si muoveva verso il basso del piano naso in su. Questo dispositivo è stato molto affidabile.

 

Qual è stato il ruolo della lunghezza della vite presa in centimetri 70 261 tragedia di volo? Abbiamo dovuto raccoglierlo dal fondo dell'oceano.

 

Esperto: Siamo molto sorpresi quando hanno ispezionato il relitto. Vite di pressione non è stato avvitato nel manicotto. Era sdraiato sul suo. Accoppiamento martinetto a vite e sono distanziati tra loro. Non è chiaro come un martinetto che deve essere avvitato nel manicotto, allontanato da esso. Abbiamo anche trovato che il filo all'interno del manicotto è stato quasi cancellato, ei suoi resti avvolto sulla filettatura della presa. E 'stato più che sufficiente.

 

Dal momento che il filo all'interno del manicotto è stata cancellata, la presa a girare. I piloti non riuscivano a capire quale sia il problema. Non ci fu risposta in nessuna guida. E 'appena mai successo. Anche quando i piloti sono resi conto che il problema risiede nella parte posteriore del velivolo, non sapevano che hanno bisogno di prendere. L'equipaggio comprendeva due jack motore alternativoTuttavia, tutti i loro sforzi aggravato la situazione.

 

Esperto: Il loro errore è stato che hanno incluso entrambi i motori contemporaneamente. E primaria e secondaria.

 

Quando i piloti inclusi solo due motori ha cominciato a ruotare vite di pressione. Tuttavia, ha appena cancellato i resti di filo, ma non influenza lo stabilizzatore. L'aereo è stato condannato. Sotto l'azione dei carichi aerodinamici del martinetto completamente fuori ordine. Nessuno, anche il pilota più esperto non poteva fare nulla in questa situazione. dado di bloccaggio non riusciva più a tenere la presa sui sedili. Qualche tempo dopo, ha rotto verso il basso.

 

Expert: Quando il dado di bloccaggio è rotto, lo stabilizzatore orizzontale completamente fuori uso, e l'aereo divenne incontrollabile.

 

Senza lo stabilizzatore del naso aereo scendeva, e presto sono entrati in un picco mortale. I piloti non hanno nulla dipendeva. Gli esperti erano assolutamente sicuro, che un martinetto difettosa E 'stata la causa del crollo 261 tallone. Gli investigatori invitati alla seguente domanda: perché è rotto?

 

          Aircraft Maintenance 2Scoprire la causa del guasto, i ricercatori hanno notato che la presa era praticamente alcuna lubrificazione. Questo fatto è molto esperti custodito, e riferirono al governo degli Stati Uniti per l'aviazione civile. Coloro che, a sua volta, ha ordinato di esaminare tutti gli aeromobili MD-83. Ha fatto una scoperta sorprendente. Si è scoperto che l'azienda «Alaska Airlines» su 6 da 34 aereo che il nodo era nella stessa condizione, come nella nave perì.

 

esperto: La mancanza di lubrificazione - Questa è la ragione. Questo è ciò che ha portato al fatto che la filettatura della vite ha portato fuori.

 

            Così, la semplice mancanza di lubrificazione costò la vita a tutti i passeggeri di volo 261. Gli esperti si concentrano su come effettuare la riparazione e la manutenzione nella compagnia aerea. Ben presto è stato rivelato fatti eclatanti.

 

Investigatore: Abbiamo parlato con tutti i meccanici che hanno lavorato nel "Alaska Airlines". Hanno detto che spesso dovevano scrivere falsi rapporti sul lavoro svolto. In realtà, non erano state soddisfatte.

 

Tutti i meccanici hanno detto che le autorità ignorano le loro raccomandazioni. Infatti, l'aeromobile è stato inviato a volo senza una corretta manutenzione. «Alaska Airlines» è stata una società di successo, ma crisi dei primi 90-zioni colpito tutti. Poi la gestione ha ridotto i prezzi sui biglietti aerei. Ma questa situazione si riflette anche nel graficomanutenzione degli aeromobili.

 

analfabetamanutenzione degli aeromobili Essa ha portato alla tragedia.

 

Nel mese di ottobre 1998, uno degli ingegneri della compagnia aerea si rivolse a noi la gestione dell'aviazione civile per lamentarsi di «Alaska Airlines». Ha descritto in dettaglio lo stato della riparazione dell'aeromobile. Un anno prima della catastrofe «Alaska Airlines» ha fatto irruzione stato di controllo. servizi. Hanno sequestrato documenti aziendali, che trattavano con la riparazione di aeromobili. Tuttavia, gravi punizioni seguito. La società è stata in grado di convincere gli organismi di controllo che riparano e Manutenzione degli aeromobili effettuata correttamente. Sulla società è stata multata. E poi c'è stato un incidente. Come dimostrato dalla documentazione del servizio di linea defunto, ha già 2, la necessità di sostituire il martinetto. Questa sostituzione non è stata eseguita.

 

Gli esperti hanno continuato a indagare sulle cause del disastro volo 261 e fatto alcuni più scoperte. Quando l'azienda ha abbassato il prezzo dei biglietti, è aumentato in modo significativo gli intervalli tra lavori di ristrutturazione. Era inaccettabile, poiché ogni nodo, e ogni elemento ha una certa durata. scorretto Manutenzione degli aeromobili e ha portato alla 261 volo incidente.

 

Giudice: se un aereo vola 600 ore senza controllo - si tratta di un sacco. Durante questo tempo, può portare via il grasso e le parti metalliche si usura. Ma se l'intervallo è ore 2000-2500, come nel "Alaska Airlines"- Questo porterà inevitabilmente al disastro. E 'successo con il volo 261.

 

Il rapporto finale del NTSB ha concluso che «Alaska Airlines» non è tempestivo sostituzione del martinetto a vite stabilizzatore orizzontale sul piano MD-83. Nella ricerca del profitto, la sicurezza dei passeggeri era in ultima posizione. Inoltre, l'indagine ha rivelato carenze nella struttura del velivolo. Problema un nodo è stato la causa della morte di tutto l'aereo.

 

I parenti delle vittime sperano che le compagnie aeree e ai produttori di effettuare le necessarie verifiche e tali tragedie non saranno più.

 

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