JB-1 (JB-10)
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JB-1 Bat si riferisce al primo razzo, creato nell'ambito del programma «JB». Progettazione è iniziata nel luglio 44 anni e assegnato al nuovo prodotto l'indice ufficiale - MX-543. "Northrop" offerto per la progettazione di una bomba in volo con un motore turbogetto montato con la capacità di fornire due bombe 900 chilogrammi su una gara importante.

Ma a quel tempo c'era un problema a causa della mancanza di informazioni sulla gestione di aeromobili "ala volante". Come risultato, gli ingegneri di "Northrop" progettato e costruito un pilota di aliante con equipaggio, il cui scopo principale è quello di lavorare fuori la dinamica degli elementi. Nel corso della ricerca si è constatato che il campione rispetto al presidiata accuratamente simulare la dinamica del futuro JB-1. Nel mese di agosto di quest'anno, la vela ha completato numerosi voli di prova, e soprattutto il suo aspetto ha portato ad ottenere il soprannome di "Bat» (Bat).

Quando tutti i dati sono stati elaborati le dinamiche di un aliante, i progettisti della società hanno iniziato a lavorare per la creazione di un missile a tutti gli effetti da crociera. BA JB-1 Bat aveva un grande larghe ali 9 m. L'unità si iniziare a volare attraverso il motore di jet General Electric B1. A bordo sono stati installati nel numero 2 pz., Che viveva in onda, che si trova a prua della presa d'aria centrale.

Lancio di un razzo è stato progettato utilizzando un razzo slitta che può essere dispersa sulla rampa 150 metri. Secondo calcoli iniziali, il missile ha la velocità di volo in 727 km / h con un intervallo in 1080 km. Il suo compito principale è quello di consegnare al luogo di scarico delle due bombe libbra 900-che sono stati installati in blister aerodinamici su entrambi i lati dell'ingresso.

Entro la fine dell'anno, il razzo ha messo alla prova. Il suo primo volo è stato realizzato 28 dicembre e si è conclusa senza successo come un missile è caduto dalle guide, ha iniziato a diminuire e ha rotto trecento metri dal lanciatore. C'era un esame dell'incidente. Ha dimostrato che la ragione del fallimento è stato il suo errore durante l'installazione degli alettoni. Anche influenzato negativamente le prestazioni del motore non corretto. Tutto questo ha influenzato il destino ulteriore del drone. Nel febbraio 45 anni lo sviluppo di JB-1 Bat coperto, e di tutte le risorse e il tempo sono stati spesi più avanzato UAV JB-10.

Ma la chiusura del progetto non ha influenzato gli interessi della US Air Force per l'idea di costruire un missile da crociera, che doveva corrispondere non solo, ma superare la produzione tedesca del razzo V-1. Dopo una brutta partenza sviluppatori JB-1 Bat hanno cominciato a prestare maggiore attenzione alla produzione di vari sistemi di propulsione. Quel fallimento JB-1 è stata completamente legata a motori a reazione prestazioni inadeguate era innegabile.

Nel febbraio 45 anni azienda tardi Northrop ha proposto di operare un nuovo missile da crociera per il motore di aria di respirazione pulsante "Ford» PJ31-F-1. Motore economico, semplice e relativamente potente potrebbe risolvere la maggior parte delle sfide tecniche poste dal nuovo razzo. Pertanto, la società aveva intenzione di ricreare il progetto.

Ha deciso di indice come il JB-10. Aveva relativamente grande differenza con la versione originale, soprattutto per l'asse del motore si estende longitudinalmente. Era all'interno della fusoliera, che significa un ulteriore installazione della presa d'aria anulare - aumentare raffreddamento. L'idea di appendere le bombe sotto l'ala è stata respinta. Invece ha deciso di prendersi le ali, e sono integrati in 800-killogramovye con cariche esplosive.

Il primo nuovo razzo sollevato in aria nella primavera dello stesso anno. Il suo sistema di guida è stato molto primitivo. Lanciato razzo ha volato sulla rotta diretta. L'operatore ha avuto tempo di pre-count a tuffarsi missile al bersaglio. Lo stesso sistema è stato e il V-1, che ha limitato il JB-10 nell'applicazione rivolge unico grande areale. Ma a differenza del tedesco di sviluppo americano aveva aumentato la velocità di volo, circa 685 km all'ora, che a sua volta ha reso difficile da intercettare.

USAF sperava di utilizzare i sistemi senza pilota per l'invasione del Giappone, ma i test JB-10 notevolmente ritardata a causa necessari più aggiornamenti e dovodok (da 10 2 solo lanci hanno avuto successo). Il progetto è stato chiuso e di essere insoddisfatto a causa della Seconda Guerra Mondiale.

JB-1 (JB-10). Caratteristiche:




modifica JB-1A JB-10
Il diametro del rotore, m 8.63 7.95
lunghezza m 3.21 3.60
Altezza, m 1.38 1.47
superficie alare, m2 14.40 15.14
Peso, kg 3213 3271
Tipo motore 1 turbojet generale B1 elettrico 1 ramjet Ford PJ31-F-1
Spinta, kgf X 1 180 X 1 410
Velocità massima km / h 645 690
distanza di volo, km 1078 322
soffitto pratica, m    

 

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