Da un estremo all'altro
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Da un estremo all'altro

Da un estremo all'altro.

"Gli scienziati del Central Aerohydrodynamic Institute intitolato a Zhukovsky (TsAGI) hanno studiato il progetto di creare un elicottero militare ad alta velocità con un rotore principale rotante e si sono messi al lavoro su di esso, dice il sito web dell'istituto.
Valery Gorban, ingegnere capo, dipartimento di dinamica e aerodinamica degli elicotteri, ha affermato che l'implementazione di questo promettente progetto aumenterà significativamente la velocità del velivolo di almeno 200 chilometri all'ora (da 400 km / h a 600-700 km / h). L'esperto ha anche evidenziato alcune difficoltà nella realizzazione del concetto, il cui principale è garantire la controllabilità e la stabilità della macchina al momento delle transizioni dalla modalità di volo "elicottero" alla modalità "aereo" e nella direzione opposta.
In questo momento gli esperti TsAGI stanno studiando lo schema di elicotteri militari, che sarà in grado di fermare in volo rotore-ala ".
(Materiali militari eccellenza in cielo. Elicotteri da combattimento russi sarà il più veloce del mondo).
Interessante articolo e la lettura di piacere: Infine, i nostri scienziati hanno cominciato a cercare vie d'uscita dal vicolo cieco di stagnazione in elicottero. Ma quello che mi confonde:
un progetto simile è stato già proposto da S.V.Mikheev in 2008g. e velocità - fino a 800 / h: "Per la prima volta il prototipo di questo elicottero viene mostrato durante la mostra internazionale" HeliRussia-2008 "(Wikipedia). E se c'è davvero bisogno di un tale elicottero, allora OAO Kamov su questo argomento ha, come si vede, un progetto a lungo termine e senza dubbio tutti gli studi teorici e progetti di ricerca sono stati realizzati (Lavori di ricerca e sviluppo). Il progetto di Sergey Viktorovich Mikheev è simile, ma non così: dopo l'accelerazione in modalità elicottero, le pale dell'elica non si trasformano in ali, ma vengono ritratte in un caso speciale "sul retro dell'elicottero", che non cambia l'essenza.

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E Sergey Viktorovich, come è noto, non parla poco con le parole: i piloti di prova, mentre scendono su un elicottero Ka-50, hanno raggiunto 460k / h. (Wikipedia) Gli elicotteri con pale rigide dovrebbero avere una velocità di crociera superiore a 400c / h, quindi per l'ufficio di progettazione Kamov il progetto Ka-90 è una continuazione naturale nel miglioramento dei suoi prodotti.

Ma i progettisti Mil. Mil ad alta velocità fino ad ora erano solo le immagini di Mi-H1 e layout e il design elicottero con un rotore-rotore, se ho capito bene, è stato progettato appositamente per loro. Questo è chiamato "agli estremi!" Mi-28N fornito servizio nella nostra FSI sviluppa una velocità massima = 300k / h. e questo impegnano immediatamente lo sviluppo di un elicottero con la velocità del esotici 700k / h.

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E il trasporto Mi-8, "fresco" aggiornato nel corso dei decenni, vola ancora più lentamente: con motori sempre più potenti, non può uscire dalla velocità di 230к / h. in questo momento. La sua grande resistenza frontale è ben visibile nella foto, in particolare il serbatoio supplementare.

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E non è tutto. Al fine di ottenere una gamma di volo di fino a 1400km, compattato e lo spazio di carico stesse barili di kerosene.

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Sarebbe sembrare una moderna cabina elicottero.

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Questo interior design Ka-102 con una gamma = 1100km.
Questo design d'interni e inferiore elicottero della classe Ka-92 con una gamma = 1400km.

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Di seguito - carburante serbatoi resi solidali con la fusoliera, e quali dovrebbero essere avanzati serbatoi di carburante.
Si vede la differenza nella cultura del design?

Credo che con un atteggiamento serio alla modernizzazione delle caratteristiche di velocità di Mi-8 elicottero avrebbe molto tempo fa hanno avuto videoregistratore. = 270-290k / h. Volevo solo per ricordare ai progettisti di centri di costo come prima elementare, che un grande peso per l'elicottero - è il consumo di carburante, il che riduce la gamma e il carico utile, aumentare il prezzo dell'elicottero!
Ma torniamo al suddetto "concetto", in cui "L'esperto ha anche evidenziato alcune difficoltà nell'implementazione del concetto, il cui principale è garantire la controllabilità e la stabilità della macchina al momento delle transizioni dalla modalità di volo" elicottero "alla modalità" aereo "e nella direzione opposta."

Credo, quindi il deficit: a mio parere, l'autore non ha indicato un altro problema di questo schema. Si supponga che dopo aver composto il tasso desiderato di elicottero modalità vite-ala sospesa ed ulteriori lame devono azionare entrambe le ali. Qui sta il problema! La lama, che ha fermato il bordo posteriore al flusso in arrivo, che corrisponde ad un negativo l'angolo di montaggio della pala di rotore e portanza conseguenza negativa della lama, se necessario - positivo, che è possibile solo con un angolo di montaggio positivo. In questo e vedere il problema con una permutazione della lama con un angolo negativo a positivo. Se l'elicottero si toglie e accelerato ad una velocità predeterminata nel modo elicottero, quindi ha un piatto oscillante, con cui il cono e il rotore si discosta nella giusta direzione e che è in grado di modificare gli angoli di regolazione delle pale. Ma funziona come segue: o aumenta (diminuisce) Gli angoli volta entrambe le lame contemporaneamente, o cambiando l'angolo di installazione di una sola paletta, e anche riceve contemporaneamente l'altra lama, ma nella direzione opposta. E in questo caso si desidera modificare l'angolo di installazione di una sola lama ad un angolo uguale all'angolo della pala opposta che con l'aiuto del oscillante - escluso categoricamente! Ed è molto dubbio che questo secolo può apparire piatto oscillante, in grado di cambiare l'angolo di installazione di una sola lama, quindi non vedo alcun motivo per inseguire il "torta in cielo", come è stato con il progetto mitico Mi-H1 e una migliore progettazione elicotteri reali caratteristiche oggi disponibili.

In generale, nel nostro Stato ci sono alcune cose strane su questo problema: quando è nato il progetto dell'elicottero ad alta velocità Ka-92, gli scienziati del centro di costo hanno creato un falso progetto Mi-X1, con le caratteristiche "migliori" del progetto Ka-92 e il progetto Kamov ha perso i finanziamenti che in realtà era congelato. Quindi il capo progettista del falso progetto Mi-X1 N.Pavlenko "si sfregò gli occhiali" con persone con questo "progetto" sulle pagine dei media e su Internet e non appena Ka-92 fu congelato, tutti immediatamente dimenticarono Mi-X1 e N.Pavlenko. Se un tale "progetto" fosse stato disegnato da uno scolaro, avrebbe potuto dire: "Non hai imparato la teoria del volo in elicottero, quindi non lo sai dopo la velocità 400c / h. a causa della differenza delle forze di sollevamento delle due metà destra e sinistra del rotore, l'elicottero a rotore singolo si capovolge ed è qui che finisce la sua carriera. Ma il progetto è venuto fuori da designer professionisti di fama mondiale, quindi, era destinato a congelare semplicemente il vero progetto Ka-92, che era in realtà. L'unica differenza è che poi il falso progetto Mi-X1 proveniva dal centro di costo CB e oggi cerca di venire dagli scienziati TsAGI, ma mi sembra che l'essenza sia la stessa: impedire il progetto Ka-90! E Dio mi impedisca di commettere un errore nei miei giudizi!

Credo che gli scienziati TsAGI e costruttori generale invece di centri di costo, come proiettori di fare la sostituzione delle obsolete e molto costoso Mi-26 un modello economico più moderno.

migliori elicotteri da combattimento del mondo prodotte da JSC "Kamov": Ka-Ka e 50-52, così come prova marino Ka-27 -ubeditelnoe, in modo da lavorare su elicotteri da combattimento hanno lasciato per kamovtsami. Per esempio, io davvero non capisco, che ancora oggi, invece dei migliori elicotteri da combattimento al mondo Ka-50 «Black Shark" a braccia forniture non sono molto adatti nei moderni elicotteri di guerra Mi-28N. Tra l'altro, l'atteso tenendo la sua versione modernizzata è un po 'meglio, anche se è molto lodando leader tenendo! Ma questo - il prodotto mediocre solita pubblicità! Si dice che un buon prodotto non ha bisogno di fare pubblicità - è si pubblicizza. Mi ricordo di un anziano Slusar anche ad alta voce in onda che Mi-28N non ancora lanciato nella serie, e già tutti i clienti stranieri per loro. Allo stesso produzione in serie potrebbe convincere solo gli iracheni del primo ministro iracheno poi si scusa per la corruzione in un accordo per Mi-28N.

Vitalii Belyaev

Oleg.
SV Mikheev non ha mai "agghiacciato" niente su nessuno - questa è la tua finzione. La velocità di 800 / h è indicata per Ka-90, che ha un'elica retratta alla fusoliera durante il volo e che nella serie non sarà mai troppo esotica. E Ka-102 ha stimato la velocità di crociera = 420k / h. E da dove viene Milevskaya o Kamovskaya: lascia che gli elicotteri moderni facciano un "Miglio" e nessuno punta un dito contro di loro. Guidati da elicotteri obsoleti da lungo tempo, e persino lodarsi.

È interessa a te, Vitali è impossibile - si è chiaramente contro il Mil ed in particolare anti-Mi-8, e allo stesso tempo trovare anche un elicottero estero con i suoi parametri e carichi utili, e anche tenendo conto del requisito che il Mi-8 - merci-passeggeri, che è, .e aveva bisogno di una cabina "vuoto" per le opzioni di trasporto, ma se passazhirskiy- dei requisiti, ancora una volta, ora non consentono serbatoi di carburante all'interno o sotto il pavimento dell'abitacolo, in questo schema di Ka-92 passa sui requisiti di sicurezza ,, ma il quadro salon "presumibilmente" slyamzili Ka-102 con "Nuovo Aircraft Inter IORS per United Airlines "In qualche modo non è abbastanza, ma si può fare una tale salone e Mi-8P, ma tali velocità -800 km / h chiaramente non, conta la velocità periferica della lama e la velocità dell'elicottero - questo è il limite di messaggio. Qual è in questo modo - non so

*** Oleg!
1. E poi gli elicotteri "anti-mil" quando vengono superate sia moralmente che fisicamente, e ci si appendono, "spaghetti", è meglio Mi-8 non ci si aspetta? Sono stato qui più di una volta ha scritto che nel 2001godu S.V.Miheev offerto alla produzione di massa di Ka-32-10 basato Ka-32 a parità di volume fusoliera Mi-8 e aerodinamica impeccabile, ma ad un prezzo ancora più conveniente Mi-8 scorso serie. I capi di JSC "Elicotteri della Russia" ha rifiutato di produrre in serie con il falso pretesto di "non clienti". Questa menzogna spudorata simile a sabotaggio. E si sta cercando di catturare me in una sorta di avversione per Mil.
2. Per quanto riguarda i serbatoi di carburante sotto il pavimento - questo è puramente vostra immaginazione.
3. Ka-92 e non implica la velocità = 800k / h, è da una diversa "opera", ma più per Mi-8 questo è pura stupidità!
4. Il "Kamov" mai, nessuno, e non qualcosa di "lyamzali", tra cui "immagine del salone."

Anche io non capisco l'hype con l'elicottero ultra-veloce, ma per un altro motivo. Se la potenza della macchina è sufficiente per il decollo, può essere meglio convertiplano? O verticale velivolo decollo? L'idea, ovviamente, fallimenti compromesso 60-x, ma ... Nel 60-e pilota non è stato in grado di atterrare l'aereo sulla coda. Oggi, l'elettronica avanza abbastanza permette automaticamente di decollo e atterraggio. motori di aerei da combattimento di collegamento hanno una mezza volte il loro peso a secco. Togliere con l'aiuto di acceleratori e di atterraggio possibile sui motori normali. Analogamente, macchine a vite, ma ci vorrebbe la possibilità di decollare senza acceleratori e la possibilità di atterraggi multipli, decolli.
Poco convincente successo. Ancora una volta. Perché perdere tempo con il rotore dell'elicottero, se si vuole più velocità e potenza del motore permette al velivolo di decollare in verticale? Se si utilizza trёhdvigatelnuyu schema, e problemi con la grande non vedo il controllo.
Per sviluppare i sistemi di gestione del decollo verticale e atterraggio in modalità automatica che si desidera creare un team creativo. Gli algoritmi possono lavorare su droni ...

L'autore in modo chiaro e senza distorsioni delineato l'essenza delle cose. Sono stato a sostegno di questa affermazione, e un tale approccio.
Se i difensori Mil kosandy mangiare la stessa risposta yasnf anche scrivere.

Nessun articolo - piangere. Un'altra conferma del fatto che siamo perdenti governati. Solo perché sono soggetti a gelosia e la stupidità.

Vitaly! non c'è bisogno di volare più velocemente per Mi-8, e il fatto che hai mostrato la foto per i serbatoi interni in modo che siano utilizzate solo nell'opzione traghetto e non come, non in combattimento. Necessità di conoscere le piccole cose))). Buona fortuna a voi per lo sviluppo di elicotteri e versando scagliare lo sporco senza conoscere l'essenza

Caro Victor Kavko, hanno attaccato l'elicottero Mi-8 = 4000chasov. Ha volato nella regione artica e il Nord, perché so - che scrivo! Poi abbiamo la seconda canna non fosse, ce n'era uno che era presente nella fusoliera in modo permanente! Per tanti anni di utilizzo per un lungo periodo Mi-8 dovrebbe porre ulteriori serbatoi esterni aerodinamici e aerei - elegante!

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