MiG-23
Sovietica MiG-23 combattente primo volo nel luglio 9 1967 E 'stato il combattente di prima linea principale.
Il tipo di aeromobile MiG-23 è un caccia multiruolo di produzione sovietica, la codifica NATO è designato "Bichevatel". Una particolarità della macchina è che può cambiare ala spazzata durante il volo. Per la prima volta questo tipo di velivolo ha fatto il suo primo volo nell'estate anni 1967 al timone era un test AF Fedotov.
La storia della creazione e produzione del MiG-23
Il design del velivolo impegnato nella Design Bureau Mikoyan nella seconda metà 60-zioni del secolo scorso. Questa macchina è stata progettata per sostituire il tipo di caccia MiG-21. A tal fine, la nuova macchina è di variare significativamente migliori di volo e combattimento caratteristiche rispetto al suo predecessore. La più grande innovazione è stata l'ala che potrebbe cambiare la loro geometria con un angolo fino a gradi 16 72.
La produzione in serie del MiG-23 impegnata nella costruzione di aeromobili impianto Mosca "Banner del Lavoro". Il compito principale dei produttori è stata l'installazione di nuovi e di alta qualità apparecchiature di bordo, e una migliore capacità di apparati manovrabilità. Nuovo era anche una centrale elettrica più potente. superficie alare è stata aumentata per migliorare l'efficienza aerodinamica, il serbatoio si trovava sotto la fusoliera.
In questo momento, il nuovo caccia quarta generazione è stato creato negli Stati Uniti, in contrasto con lui, progettisti sovietico nell'anno 74 creato una modifica più facile del MiG-23ML. Aveva un grande caratteristiche di volo a causa di una centrale elettrica potente, la costruzione di tutta la struttura del velivolo è stato modificato. E 'stato accorciato forkil unità e la fusoliera. La produzione in serie del modello è stata effettuata nel corso di cinque anni, a partire dal 76 anno. Oltre ad utilizzare nel Soviet Air Force, la macchina è ampiamente esportato in altri paesi.
Sulla base del modello standard è stata fabbricata intercettore aerei con l'attrezzatura appropriata. Questa vettura ha avuto un sacco di modifiche, quest'ultimo ha iniziato ad essere prodotto in serie con 1970 anni, è stato designato MiG-23MLD. Aircraft sono altamente resistenti in curva ad alte velocità. Era dotata di un nuovo sistema radar che permette sia di accompagnare i sei obiettivi. Il sistema di protezione è stato presentato alle complesse trappole missile termico, che potrebbe prendere il antiproiettile dalla macchina.
Fino ad oggi, tutti gli apparecchi MiG-23 dismesso russo Air Force.
Caratteristiche del progetto del MiG-23
Il velivolo è stato progettato come vysokoplan con migliore aerodinamica e abitazioni ala. Apparecchio le ali a forma di freccia e potrebbe fare un giro per l'angolazione desiderata. A seconda degli obiettivi di missione e la manovra del pilota potrebbe cambiare manualmente la geometria dell'ala. Ruotando l'ala potrebbe essere spazzato o dritto, perché dell'ala potrebbe uscire nel centro del corpo macchina.
disegno dell'ala è stata rappresentata da due unità fisse e due console che si muovevano. Le parti mobili delle ali erano fatte di forgiati in acciaio, che sono stati saldati tra loro, ed è una struttura scatolare. Per un dato tipo di ali aerei sono stati sviluppati tre diversi disegni che può essere cambiato.
L'armadio aveva uno schema semi-monoscocca ed è stato diviso il connettore in due parti: il naso e la coda. Nel vano in avanti si trovava avionica e cabina di guida, che aveva una struttura ermetica. luci pozzetto aveva una buona vista. Inoltre, il pilota era in grado di produrre la visibilità posteriore dispositivo TC 27AMSH. La sezione di coda della macchina è stato installato un sistema di freni ad aria, che consisteva di quattro parti.
La centrale del velivolo MiG-23 è stato presentato afterburning tipo di motore turbogetto, viene designato come P-35-300. Ha prodotto una spinta di 13 mille chilogrammi. Questo motore è stato progettato dal designer in ufficio Khachaturov "Unione". Con questo aereo propulsore in grado di raggiungere una velocità di 2,5 mila km / h, ma è ad alta quota. Inoltre, una grande spinta permesso al velivolo di salire ad una velocità di 12 900 m / min. Quando si utilizzano i serbatoi esterni opzionali l'aereo può volare fino a 2360 chilometri.
Ingresso aria era situato apparato lato ed è stato controllato tramite le valvole e cunei che sono mobili. Protezione del motore Una caratteristica era che potesse sopportare un colpo diretto di missili SAM gestiti.
il video MiG-23
Telaio MiG-23 si compone di tre pilastri. Una caratteristica particolare è la reception, che è dotato di due ruote ed è migliorato sistema di ammortizzazione. Il supporto posteriore sono state fatte più a lungo, ed erano più elevati nei centimetri 17,5. Essi sono dotati di una ruota, che è stato installato tipo di disco freno. Tutte le ruote erano di tipo tubeless.
Come accennato in precedenza, il progetto è chiuso da anni 85 4278 per la macchina del tempo di questa classe è stato fatto. Va notato che l'equilibrio ei dati Air Force MiG russa sono oggi. Questa macchina è ampiamente utilizzato da diversi paesi nei conflitti armati in quasi tutti gli angoli del globo.
MiG-23 è stato prodotto in molte versioni:
- caccia tattico (MiG-23 MLD)
- intercettore (MiG-23 P)
- allenatore di combattimento (MiG-23 UB), e altri.
Propulsore: un motore turbo attivo con postbruciatore F-23-300 13 000 kg di spinta.
Una delle caratteristiche di progettazione di una variabile in termini di geometria dell'ala. La console può essere montato su gli angoli della 16, 45, 72 ° (bordo d'attacco).
MiG-23 foto
Le caratteristiche delle prestazioni del MiG-23
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Apertura alare, m 7,8 / 14,0
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Aircraft Lunghezza m 16,7
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Altezza, m 5,77
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Avviare peso, kg 17 800
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La velocità massima di volo in altezza, km / h 2445
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piena velocità in prossimità del suolo, km / h 1350
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Soffitto, m 19 000
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Gamma senza fuoribordo serbatoi, 1950 km
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gamma Ferry con serbatoi sganciabili, 2820 km
MiG-23 2 foto
Armamento: versione accelerata del carico di combattimento è 4500 kg.
Utilizzare una combinazione di tipi di armi:
- missile R-77, F-73; missili guidati mischia P-60;
- bombe svobodnopadayuschie calibro fino a 500 kg;
- guidata bombe aeree; pistola GSH-23L 23 mm calibro.
MiG23 era un aereo moderno e il suo compito si è esibito.
Secondo la rivista TheNationalInterest, pubblicato nel 2014, a MiG-23 compresa tra i peggiori lottatori. È vero - a giudicare nel corso degli anni, scegliendo come l'unico criterio per valutare il successo in missioni di combattimento, la competitività e il livello di sicurezza dei voli?
Come ogni fondamentalmente nuova macchina ", il ventitreesimo" non era senza difetti. Ma è improbabile che fosse il solo difetti di progettazione che sono tipiche di qualsiasi processo di progettazione. Piuttosto, si può parlare di un concetto povero formulato, difetti che erano completamente dipendente da clienti militari. Questo si riferisce ai problemi comuni della Air Force, al momento - l'era timido da combattente di prima linea tradizionale per gli aerei che trasportano armi nucleari. Per le stesse ragioni, non può essere chiamato successo Mirage G8, Mirage F1 e F-111.
Al piano inferiore della competitività è in gran parte influenzata dalla guerra dell'informazione, organizzato con successo e realizzato contro l'Unione Sovietica. Gli esperti militari del nemico a gran voce di raportuya abbattuto MiG-23, in un'intervista ha ammesso incognito eccellenti caratteristiche di volo e le attrezzature da combattimento di aereo sovietico sufficiente.
Tenendo conto del crescente livello di complessità della tecnologia e materiale aeronautico, qualità e sicurezza delle operazioni di volo in una certa misura dipendono dalla formazione del personale. Volare capacità dei piloti, soprattutto nei paesi con le loro Mig sfruttati, lasciava molto a desiderare, ei piloti Li Si Tsynov non era sufficiente.
Perché il 23 ° è stato classificato come il peggior combattente? Quindi darebbero ragioni. Qualsiasi aereo ha dei difetti, ma questo non significa che sia il peggiore. La sua esperienza di combattimento, le vittorie in Siria, abbattute da F-15,16, hanno dimostrato le eccellenti qualità di questo velivolo. Vittorie anche in Angola. Il radar aereo è in grado di rilevare bersagli con un angolo di 90 gradi, che non si trova su nessun caccia, questo gli conferisce un enorme vantaggio. La capacità di atterrare a terra e molto altro suggerisce che fosse una grande macchina del suo tempo.
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