La storia dell'elicottero
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La storia dell'elicottero

La storia dell'elicottero

(. 1847-1921 anni) NE Zhukovsky, il "padre dell'aviazione russa", come lo chiamava Vladimir Ilic Lenin scrisse un fondamentale lavoro sull'aerodinamica, "vortici O bound", che si basa sulla teoria moderna dell'ala, "Teoria Vortex dell'elica "che è la base per la teoria di viti. Air viti "Neiges" Costruire sulla teoria avanzata si è rivelato essere molto meglio di viti stranieri.

Zhukovskii è stato il fondatore del primo centro europeo scientifico sperimentale aviazione - Aerodinamica Istituto, fondato nel Kv4iiho nei pressi di Mosca (1904 g).

elicottero Zhukovsky

attività di Zhukovsky non solo dare un forte impulso alla scienza aeronautica, ma anche sviluppato un amore per l'aviazione, avanzate sulla gioventù russa, che Zhukovsky
Egli ha detto: "in Russia abbiamo il potere teorico, ci sono giovani che sono pronti a cedere tutto il cuore dello sport e gli studi scientifici modi di volare." in seguito molti erano seguaci della "scuola Zhukovsky" Tra questi giovani.

Con "scuola Zhukovsky" appartiene Sergey Chaplygin (anni 1869-1942.), Accademico, Eroe del Lavoro Socialista, ha scritto ad esempio eccellente lavoro-come "Teoria del reticolo-ala" (1911), "La teoria di un'ala spaccato schematico" (1921 g .) ed altri. L'idea di "fine dei baffi vortice", espresse da Chaplygin in "I risultati della ricerca teorica sul movimento di aerei", ha contribuito a ricreare l'immagine fisica del lavoro dell'ala e della lama.

anni 1910-1911. si rivolgono nella storia degli aeromobili di costruzione. Questi anni sono stati segnati dalla creazione di NE Zhukovsky e dei suoi allievi BN Yuriev, VP Vetchinkin e Mr. X. Sabinin la teoria classica del propulsore, che viene applicato fino ai giorni nostri.

Da questo momento, stanno lavorando per determinare l'entità delle eliche di spinta con diverse forme di lame e loro importo diverso a seconda del numero di giri. È stato effettuato lavori sulla determinazione dell'efficienza della vite, cioè. E. Il rapporto tra l'albero dell'elica rilevato uscita e spinta dell'elica sviluppato.

In 1910-1911 anni. Boris Yuriev, ora accademico, vincitore del Premio Stalin, ha offerto elicottero single-rotore con circuito di rotore di coda e costruito su di esso con l'elicottero. Questo elicottero B. II. San Giorgio a 1912 è stata dimostrata in 2-esima Esposizione Internazionale di Aeronautica e Mosca, dove lo stilista ha ricevuto la medaglia d'oro per la progettazione bella gelioptera sviluppo teorico e la sua significativa attuazione. "

elicottero Yuriev

BN Yuriev elicottero Un altro schema è diventato uno schema classico, su cui sono ora in fase di costruzione la maggior parte degli elicotteri.

Tutte sono dotate di elicotteri moderni anche inventato BN macchina Yuriev-ordito, attraverso il quale il pilota controlla il volo in elicottero. Circa la macchina ego dispositivo sarà spiegato di seguito.

Nel pre-rivoluzionaria scienziati e inventori russi non stanno ottenendo dal governo imperiale, né materiale, pi sostegno morale, sono stati costretti a cercare vari modi e mezzi possibili per realizzare le loro idee.

Fu solo dopo la Grande Rivoluzione Socialista d'Ottobre, con la decisione del partito comunista e il governo sovietico ha creato la centrale Aero-Hydro-Dynamic Institute (TsAGI) è ampiamente utilizzato per i lavori di costruzione elicottero.

In tutta la storia dell'elicottero il problema più importante è sempre una questione di stabilità dell'elicottero. Se si visualizzano i risultati del test elicotteri precedentemente costruiti, poi si troveranno quasi le stesse conclusioni, "è stato progettato. costruita. Ho avuto una tale funzione. Ho superato i test di volo. l'unità era molto instabile. "
Per raggiungere volo in elicottero sostenibile è stato richiesto di condurre uno studio completo del rotore principale. Per questo grande lavoro svolto in 1926, la BN Yuriev TsAGI con un gruppo di lavoratori, che comprendeva II. P. Bratukhin, NI Kamov, ML Mil e altri. Questo gruppo, l'esecuzione di un gran numero di esperimenti, studi teorici e le opere del metodo di calcolo, hanno dato un contributo determinante per l'elicottero.

In 1932 era un elicottero a rotore singolo sovietica TsAGI-1-EA ha costruito un team di esperti fabbrica TsAGI sotto la guida del sistema di M. Isaacson e AM Cheremukhina BN San Giorgio, in 30 volte superiore al record del mondo elicottero della classe di altezza passando ad una altezza di 605 m. Il pilota su quella elicottero è stato vice nachalnnka gelikopternogo TsAGI reparto professore AM Cheremuhnn.

In 1939, il signor I. P. Bratukhin, con la partecipazione di B. N. Yuriev, ha iniziato a progettare l'elicottero Omega, che aveva due motori e due rotori situati su entrambi i lati della fusoliera. Per il suo lavoro sulla progettazione e costruzione di questo elicottero, I. P. Bratukhin e B. N. Yuryev hanno ricevuto il premio Stalin in 1944.

Poi, in 1940-1941 anni. II. P. Bratukhin costruito elicottero TSLGP-11-ELPV, testare e voli sistematici sono in esecuzione pilota DI Saveliev.

Parallelamente allo sviluppo dell'elicottero è stato lo sviluppo di altri rotorcraft - dell'autogiro.

Se un rotore principale dell'elicottero viene ruotato dal motore e serve a generare una forza di sollevamento, e per produrre la spinta, quindi gyroplane queste funzioni sono suddivise tra le due viti. Motore riceve solo tirando rotore a vite e si ruota sotto l'azione del flusso d'aria. Quando la vite svilupperà un certo numero di giri, diventa una forza di sollevamento sufficiente a separare il autogyro da terra, salita e volo.

In 1934 del autogiro sovietica A-7, costruito da NI Kamov nella centrale dell'Istituto Aero-Hydro-Dynamic, ha rotto tutti i record esistenti al momento della velocità (221 km all'ora) e il dovere (750 kg).

Negli ultimi anni, parata aria in onore dell 'URSS flotta aerea Giorno e in onore dei piloti della Marina mostrano le nostre conquiste del popolo sovietico nella costruzione di elicotteri.

Luglio 8 1951, il disegno elicottero volo di gruppo è stato descritto in spettatori Tushino Mil quando dieci elicotteri, dall'aeroporto verso l'alto, formata in aria ad una altitudine di 150 m un circolo vizioso, e poi, dopo aver volato in tutto il campo di volo erano fuori campo di vista.

E-1

Alla manifestazione aerea luglio 27 1952, il più ampio programma di visualizzazione elicottero sono stati mostrati in città agosto 23 1953.

Agosto 10 1952, nella celebrazione della Giornata della Marina ha partecipato disegno elicottero Kamov NI.

Durante la manifestazione aerea di Tushino giugno 20 1954, gli elicotteri hanno aperto un terzo programma ramo Volo. Nell'aria c'era 36 elicottero con un rotore, che è atterrato e ha fatto scendere un atterraggio di grandi dimensioni sul campo d'aviazione verde. E durante le celebrazioni Air Force giorno di luglio 3 1955, il convoglio di elicotteri che portano fino nuova quattro Marca, scatole enormi simili, un elicottero con due rotori.

Unione Sovietica appartiene a un gran numero di record mondiali; piloti sovietici hanno ripetutamente dimostrato al mondo le loro abilità ad alta quota.

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