L'uso di materiali compositi nella fabbricazione di aeromobili
articoli dell'autore
L'uso di materiali compositi nella fabbricazione di aeromobili

L'uso di materiali compositi nella fabbricazione di aeromobili

L'uso di materiali compositi nella costruzione di aeromobili su larga scala potrebbe ridurre le emissioni di biossido di carbonio al 15%.

materiale composito

La ricerca condotta da un team di scienziati dell'Università di Shiffilda, Cambridge e l'Università Colledg Londra sono il primo ad implementare una valutazione del ciclo di vita completo (LCA) del velivolo, che vengono utilizzati nella produzione di materiali compositi, come ad esempio Boeing Dreamliner 787 o Airbus 380E risultati ekspropolirovat su una flotta di tutti i paesi. LCA considera la fabbricazione, l'uso e lo smaltimento dei materiali utilizzati per la costruzione di aeromobili, tenendo in considerazione l'uso di nuove tecnologie e l'introduzione della robotica. Nello studio abbiamo confrontato i risultati ottenuti utilizzando la tecnologia di fabbricazione convenzionali e utilizzando materiali compositi innovativi.

Emissioni aeromobili, in materiale composito è più di due volte inferiore a quella dei velivoli realizzati in alluminio. Velivoli leggeri consumano molto meno carburante. Durante il funzionamento, l'aeromobile in compositi di produrre 20% meno emissioni CO2, di velivoli tradizionali. Le società in movimento aeromobili che operano in materiali compositi, 25 accadere nei prossimi anni. Questo è dovuto principalmente all'impennata dei prezzi del petrolio.

materiale composito

Uno studio pubblicato sulla rivista internazionale Life Cycle Assessment - ha calcolato che con 2050, i materiali compositi utilizzati nella fabbricazione di aeromobili, è possibile ridurre le emissioni di gas serra di 14-15% rispetto agli aerei convenzionali.

materiale composito

I nuovi aeromobili commissionati fino a 2020 dell'anno possono essere ancora utilizzati fino al 2050 dell'anno. L'introduzione di nuove tecnologie nella produzione di velivoli consentirà una significativa riduzione delle emissioni nell'ambiente. Dato che il traffico aereo globale sarebbe quadruplicato a 2050, con il trasferimento di aeromobili a materiali compositi, si sarebbero potute evitare significative emissioni di CO2.

Il compito assegnato ai governi dei paesi leader - di ridurre le emissioni della metà entro CO2 2020 anno.

Ivan BERESNEV appositamente per Avia.pro

.
al piano di sopra