L'uso di materiali compositi nella fabbricazione di aeromobili
articoli dell'autore
L'uso di materiali compositi nella fabbricazione di aeromobili

L'uso di materiali compositi nella fabbricazione di aeromobili

 

L'uso di materiali compositi nella costruzione di aeromobili su larga scala potrebbe ridurre le emissioni di biossido di carbonio al 15%.

materiale composito

La ricerca condotta da un team di scienziati dell'Università di Shiffilda, Cambridge e l'Università Colledg Londra sono il primo ad implementare una valutazione del ciclo di vita completo (LCA) del velivolo, che vengono utilizzati nella produzione di materiali compositi, come ad esempio Boeing Dreamliner 787 o Airbus 380E risultati ekspropolirovat su una flotta di tutti i paesi. LCA considera la fabbricazione, l'uso e lo smaltimento dei materiali utilizzati per la costruzione di aeromobili, tenendo in considerazione l'uso di nuove tecnologie e l'introduzione della robotica. Nello studio abbiamo confrontato i risultati ottenuti utilizzando la tecnologia di fabbricazione convenzionali e utilizzando materiali compositi innovativi.

Emissioni aeromobili, in materiale composito è più di due volte inferiore a quella dei velivoli realizzati in alluminio. Velivoli leggeri consumano molto meno carburante. Durante il funzionamento, l'aeromobile in compositi di produrre 20% meno emissioni CO2, di velivoli tradizionali. Le società in movimento aeromobili che operano in materiali compositi, 25 accadere nei prossimi anni. Questo è dovuto principalmente all'impennata dei prezzi del petrolio.

materiale composito

In uno studio pubblicato sull'International Journal of Life Cycle Assessment - si stima che entro l'anno 2050, materiali compositi utilizzati nella fabbricazione di aerei, in grado di ridurre le emissioni di gas a effetto serra in 14-15%, rispetto ai velivoli convenzionali.

materiale composito

Nuovi aerei entrati in servizio prima del 2020, può essere utilizzato ancora per 2050 anni. L'introduzione di nuove tecnologie per la produzione di aeromobili raggiungerà una significativa riduzione delle emissioni nell'ambiente. Dato che il traffico aereo globale aumenterà di quattro volte a 2050 anni, con il trasferimento di aeromobili in materiali compositi, sarebbe possibile evitare emissioni significative CO2.

Il compito assegnato ai governi dei paesi leader - di ridurre le emissioni della metà entro CO2 2020 anno.

Ivan BERESNEV appositamente per Avia.pro

.
al piano di sopra