Intervista: Assistente pilota di elicottero EMERCOM della Russia. L'eroe modesto. David Akopov.
articoli dell'autore
Intervista: Assistente pilota di elicottero EMERCOM della Russia. L'eroe modesto. David Akopov.

L'assistente pilota dell'elicottero EMERCOM della Russia.

L'eroe modesto.

David Akopov.

Intervista.

 

 

Avia.per

Buona sera, introdurre portale Avia.pro

 

David

Ciao, il mio nome è David Akopov.

 

Avia.per

Che cosa fate? Chi è il tuo mestiere?

 

David

Io lavoro nel settore Flight, vale a dire il Ministero delle Situazioni di emergenza della Russia nelle due posizioni:

  • 1: Assistente Pilot (medico)
  • 2: quelli. Servizio di volo - veicolo.

Di professione sono un medico.

 

Avia.per

Come sei arrivato in questa professione?

 

David

Un vecchio sogno d'infanzia - per diventare un bagnino, che sta gradualmente effettuata ....

 

Avia.per

Quante volte avete crash?

 

David

Partenze tutti i giorni che abbiamo, perché vive a Mosca più di 12 milioni. L'uomo, e ogni volta che qualcuno succede qualcosa. Ma, purtroppo, aiutiamo tutti possiamo non perché non sappiamo di essere di fronte ad oggi! Può essere un incidente d'auto, un incidente alla centrale. Siamo sempre pronti al peggio.

 

Avia.per

Forse avete visto un sacco di foto terribile e tragico di quali sentimenti che hai è una situazione in cui è necessario aiutare la persona?

 

David

Sentimenti? Hmm ... Tutto dipende dalle circostanze e quello che è successo ... Quindi, se prendiamo come esempio, il vecchio tragico incidente "un attacco terroristico nella metropolitana di Mosca", sicuramente tutti la conoscono. Non riesco a descrivervi le sensazioni quando si sono serviti dal richiamo della più alta categoria "10" (livello distribuzione digitale dell'incidente). Allora non fu solo paura per me, ma per gli altri, per i più amati di tutti quelli che vi circondano.

Posso dirvi che se è stato con il pilota .. ma è una storia leggermente diversa ...

Beh, o come esempio di un altro caso: l'incidente di Mosca Ring Road, di fronte macchine 17, c'è anche una foto non è facile, tutto il necessario aiuto, e ad essere onesti, allora si è reso necessario per noi. Vista l'ordinanza di 20 feriti, volevo aiutare tutti, ma purtroppo non ho il destino ...

 

Viste lavoro

vista operativo eliporto

 

Avia.per

Ad un certo elicottero si vola?

 

David

Il nostro elicottero principale BK-117

 

Avia.per

Questo elicottero è mai deluso?

 

David

Nella mia pratica lì, anche se la tecnologia è stato detto che 2003 anno, quando uno degli elicotteri per eseguire il compito, per ragioni sconosciute, nessuno, si trovò invischiato nella linea di trasmissione di energia elettrica al momento dello sbarco. Penso che non c'è bisogno di spiegare ulteriormente quello che è successo ...

 

Avia.per

Quante persone di solito si esibisce in crash?

 

David

Equipaggio standard dell'elicottero su una persona missione 3:

1) Pilot

2) Dottore

3) servizi igienico-sanitari.

 

Elicottero lavoro

Elicottero Inverno

 

Avia.per

E quante persone è possibile portare a bordo? In un caso in quale ospedale si vola?

 

David

Il massimo che può permettersi di prendere a bordo di un duro colpo e consegnare la clinica successiva, dotato di un elicottero, se i casi più gravi, si portano via le vittime (max. 5 persone), e volare in un ospedale della città vicina, e allora possiamo tornare indietro ...

 

Avia.per

Quanti elicotteri voi sulla base del Ministero delle Situazioni di emergenza? Quanti elicotteri possono volare contemporaneamente in caso di emergenza?

 

David

Il nostro capannone è 2 elicottero. Il nostro VC-117 principale e un elicottero di backup Bo-105.

Durante un caso di emergenza può volare tutti gli elicotteri da tutte le basi di Mosca. Essi sono nell'ordine di 45.

 

Avia.per

Come si fa a rilassarsi dopo una non solo un lavoro?

 

David

A casa con la famiglia, a volte sulla base di a quando turno di lavoro è finita - organizziamo una piccola cena di famiglia. In generale, da non perdere.

 

Avia.per

Parlaci del volo più memorabile?

 

David

Sì, c'è. È stata la sfida più comune MOE - "un incendio in casa", quindi ha preso fuoco diversi appartamenti al secondo piano 15-noostroyki, tutto sarebbe andato bene, ma in una delle finestre di qualcuno gridare, ma ho sentito. Attraverso il rumore dell'elicottero rotore del motore, ho chiesto al pilota di accendere i riflettori e brillare in appartamento fumoso. E poi hanno visto la ragazza, anni 7-9 nella finestra, così come i vigili del fuoco per ottenere l'appartamento non poteva ogni speranza era solo a me. Tutti hanno capito che il tempo sta per scadere.

Il nostro elicottero al momento non era dotato di un argano, è stata rimossa per riparazioni. L'elicottero era solo circa 30 metri di corda, in grado di resistere un chilo al massimo 50.

E poi c'era una scelta: salvare se stesso o una ragazza?

Ho legato una corda per l'elicottero di sci e ha chiesto al pilota di volare fino alla finestra e appendere. Ho dovuto andare giù manualmente. Non potete immaginare la sensazione quando hai per mano di una bambina, una corda debole, e quindi essere salvati o lei o io sì. E ho preso una decisione: il medico ha chiesto di rilasciare la corda dall'elicottero, e per dare a me. Ho rotto la finestra nell'appartamento sottostante, e tirato indietro la ragazza con l'aiuto di una cintura di sicurezza poi si ...

E quando era finalmente finita, viene a me questa ragazza ... e chiede: "Dov'è mia madre?" ... In quel momento è apparso chiaro che questo non è tutto. Secondo il bambino, i suoi genitori erano in camera .... ma là dietro è stato un suicidio puro. Poi devo dire grazie ai vigili del fuoco che tagliano fuori la porta dell'appartamento in tempo e salvare la madre della ragazza. Purtroppo, mio ​​padre non ha avuto il tempo per risparmiare tempo.

 

Avia.per

La tragica storia, voglio ringraziarvi per una storia così franca.

Come imparare a essere la tua professione?

 

David

Come farlo - esattamente quello che ti dico non posso.

Te lo dico io, mi viene ...

Mi sono laureato dal Medical College, e poi corsi pagato medico internazionale (Med.Brat).

E in qualche modo fortunato che uno dei vigili del fuoco ha detto amici: "Ti ci piacerebbe andare a lavorare alla base? Avete tutti i dati. " Beh, io non potevo rifiutare. Poi ho finito i miei studi come ingegnere personale di volo nave VC-117. E ora sto soggiornando in questo settore.

 

Avia.per

Cosa desideri per coloro che vogliono lavorare nel MOE?

 

David

Ogni egli stesso il creatore di quello che fa, e se vuole lavorare nella struttura del Ministero delle Situazioni di Emergenza, posso solo dire una cosa: non vi è alcuna assegnazione al fatto che qui è debole e l'altro forte, tutti sono uguali qui! Se volete, venite a provare voi stessi!

 

Avia.per

Grazie per il vostro tempo, buona fortuna nel vostro percorso difficile.

 

articoli dell'autore

Avia.pro

.
al piano di sopra