Intervista: Assistente pilota di elicottero EMERCOM della Russia. L'eroe modesto. David Akopov.
articoli dell'autore
Intervista: Assistente pilota di elicottero EMERCOM della Russia. L'eroe modesto. David Akopov.

L'assistente pilota dell'elicottero EMERCOM della Russia.

L'eroe modesto.

David Akopov.

Intervista.

Avia.per

Buona sera, introdurre portale Avia.pro

David

Ciao, mi chiamo Akopov David.

Avia.per

Che cosa fate? Chi è il tuo mestiere?

David

Io lavoro nel settore Flight, vale a dire il Ministero delle Situazioni di emergenza della Russia nelle due posizioni:

  • 1: Assistente Pilot (medico)
  • 2: quelli. Servizio di volo - veicolo.

Di professione sono un medico.

Avia.per

Come sei arrivato in questa professione?

David

Un vecchio sogno d'infanzia - diventare un bagnino, che viene gradualmente portato avanti ...

Avia.per

Quante volte avete crash?

David

Viaggiamo ogni giorno, perché più di 12 milioni di persone vivono a Mosca e ogni volta succede qualcosa a qualcuno. Ma, sfortunatamente, non possiamo aiutare tutti, perché non sappiamo che cosa affronteremo oggi! Questo potrebbe essere un incidente d'auto, un incidente alla stazione. Siamo sempre pronti al peggio.

Avia.per

Forse avete visto un sacco di foto terribile e tragico di quali sentimenti che hai è una situazione in cui è necessario aiutare la persona?

David

Sentimenti? Hmm ... Tutto dipende dalle circostanze e da cosa è successo ... Ora, se prendi, ad esempio, il vecchio caso tragico dell '"attacco terroristico nella metropolitana di Mosca", tutti probabilmente lo sanno. Non riesco a descrivervi quelle sensazioni quando ti chiamano nella categoria superiore "10" (distribuzione digitale del livello di un incidente). Poi è diventato semplicemente non spaventoso per te stesso, ma per gli altri, per i tuoi cari, per tutti quelli che ti circondano.

Posso dirvi che se è stato con il pilota .. ma è una storia leggermente diversa ...

Bene, o per esempio, un altro caso: un incidente sulla tangenziale di Mosca, quando le macchine 17 si sono scontrate, il quadro non è stato facile neanche lì, tutti avevano bisogno di aiuto, e francamente, poi abbiamo iniziato ad averne bisogno. Considerando l'ordine delle vittime 20, volevo aiutare tutti, ma, sfortunatamente, non abbiamo il destino ...

Viste lavoro

vista operativo eliporto

Avia.per

Ad un certo elicottero si vola?

David

Il nostro elicottero principale BK-117

Avia.per

Questo elicottero è mai deluso?

David

Nella mia pratica, non c'è, anche se i tecnici hanno detto che l'anno 2003, quando uno degli elicotteri eseguiva il compito, per ragioni sconosciute a nessuno, si è impigliato nella linea di marcia elettrica durante l'atterraggio. Penso che non sia necessario spiegare ulteriormente cosa è successo ...

Avia.per

Quante persone di solito si esibisce in crash?

David

Equipaggio standard dell'elicottero su una persona missione 3:

1) Pilot

2) Dottore

3) servizi igienico-sanitari.

Elicottero lavoro

Elicottero Inverno

Avia.per

E quante persone è possibile portare a bordo? In un caso in quale ospedale si vola?

David

Al massimo possiamo prendere a bordo un grave ferito e consegnarlo alla clinica più vicina dotata di un eliporto, se i casi sono più gravi, prendiamo le vittime (massimo 5) e andiamo all'ospedale più vicino, poi possiamo tornare ...

Avia.per

Quanti elicotteri voi sulla base del Ministero delle Situazioni di emergenza? Quanti elicotteri possono volare contemporaneamente in caso di emergenza?

David

Il nostro capannone è 2 elicottero. Il nostro VC-117 principale e un elicottero di backup Bo-105.

Durante un'emergenza, posso far volare tutti gli elicotteri da tutte le basi a Mosca. Sono nell'area dell'ordine 45.

Avia.per

Come si fa a rilassarsi dopo una non solo un lavoro?

David

A casa con la famiglia, a volte sulla base di a quando turno di lavoro è finita - organizziamo una piccola cena di famiglia. In generale, da non perdere.

Avia.per

Parlaci del volo più memorabile?

David

Sì, ce n'è uno. C'era la chiamata più comune del Ministero delle situazioni di emergenza - "un incendio in casa", poi diversi appartamenti sul 15-th floor del fuoco senza fuoco, tutto sarebbe andato bene, ma qualcuno ha urlato in una delle finestre, solo che l'ho sentito. Attraverso il rumore del rotore del motore dell'elicottero, chiesi al pilota di accendere il faro e brillare nell'appartamento pieno di fumo. E poi tutti hanno visto la ragazza, 7-9 anni alla finestra, e dato che i pompieri non potevano entrare nell'appartamento, ogni speranza era solo su di me. Tutti hanno capito che il tempo stava per scadere.

Il nostro elicottero in quel momento non era dotato di un argano, è stato rimosso per le riparazioni. L'elicottero era solo circa 30 metri di corda, che può sopportare un chilogrammo massimo 50.

E poi c'era una scelta: salvare se stesso o una ragazza?

Ho legato una corda agli sci dell'elicottero e ho chiesto al pilota di volare fino alla finestra e appendere. Dovevo andare giù manualmente. Non puoi immaginare quella sensazione quando hai una bambina tra le braccia, una corda debole, e quindi o lei o io saremo salvati. E ho preso una decisione: ho chiesto al medico di liberare la corda dall'elicottero e darla a me. Ho rotto le finestre nell'appartamento sottostante e ho abbassato la ragazza lì con un nastro di sicurezza, poi io ...

E quando tutto è finalmente finito, questa ragazza viene da me ... e chiede "dov'è mia madre?" ... Poi è diventato chiaro che non era tutto. Secondo il bambino, i suoi genitori erano nella stanza ... ma è stato un puro suicidio tornare lì. Poi devo dire grazie ai pompieri, che hanno tagliato la porta dell'appartamento in tempo e salvato la madre della ragazza. Sfortunatamente, non hanno avuto il tempo di salvare mio padre.

Avia.per

La tragica storia, voglio ringraziarvi per una storia così franca.

Come imparare a essere la tua professione?

David

Come farlo - esattamente quello che ti dico non posso.

Te lo dico io, mi viene ...

Mi sono laureato dal Medical College, e poi corsi pagato medico internazionale (Med.Brat).

E in qualche modo fortunato con il fatto che uno degli amici dei pompieri ha detto: "Vuoi andare alla base per andare a lavorare con noi? Hai tutti i dati. " Beh, non potevo rifiutare. Dopo di ciò, mi sono diplomato all'ingegnere della nave di volo VK-117. E adesso rimango in questa zona.

Avia.per

Cosa desideri per coloro che vogliono lavorare nel MOE?

David

Ogni egli stesso il creatore di quello che fa, e se vuole lavorare nella struttura del Ministero delle Situazioni di Emergenza, posso solo dire una cosa: non vi è alcuna assegnazione al fatto che qui è debole e l'altro forte, tutti sono uguali qui! Se volete, venite a provare voi stessi!

Avia.per

Grazie per il vostro tempo, buona fortuna nel vostro percorso difficile.

articoli dell'autore

Avia.pro

.
al piano di sopra