Informazioni sulla zona di collisione Yak-42. Aerosvit. 1997 anno.
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Informazioni sulla posizione e la stessa scontro di Yak-42. Aerosvit. 1997 anno.

Informazioni sulla posizione e la stessa scontro di Yak-42. Aerosvit. 1997 anno.

 

L'area dell'impatto si trova nel distretto di Katerini, 37 miglia nautiche a sud-ovest dell'aeroporto di Macedonia. È un'area in pendenza, coperta fino al 40% da alberi che raggiungono un'altezza di 10-12 m con un'altitudine di 3300 piedi (sul livello del mare), sul lato di una catena montuosa con una vetta a un'altitudine di 4100 piedi. Le coordinate del sito di collisione: 40 13 33 latitudine nord - 22 15 03 longitudine est. L'area circostante è montuosa con numerose creste. Una forte nevicata pochi giorni prima dell'incidente, il giorno dell'incidente e il giorno dopo l'incidente ha ricoperto l'area di neve con un passaggio fino a 1 metro di spessore, l'area era coperta da una fitta nebbia fino a un'altitudine di 4500 piedi.

Inizialmente, l'aereo si stava avvicinando al punto da sud-est su una piccola svolta a destra su un percorso ad un'altitudine 290e 3300 piedi fra pendii montani, che convergono verso nord. Dopo la segnalazione ZSPS (KRM 19: 12 *: 33 ") l'equipaggio di volo prova a prendere quota. Inizialmente, l'aereo ha colpito gli alberi con la banca e l'arco di 20 raccolto circa 15-20.

 

Il disastro di Salonicco. Yak-42. Aerosvit. 1997 anno.

 

L'inchiesta ha evidenziato che alla prima collisione l'aereo era strutturalmente sicura ed è in volo controllato.

Inizialmente, il colpo ala destra cadde sulle cime degli alberi che sono stati tagliati ad un'altezza di 10 metri dal suolo. In futuro, ci fu una collisione della fusoliera, con gli alberi che erano rotte al culmine della 6,4 e 1 metro da terra. Gli ultimi alberi sono stati abbattuti e sradicati. Infine, l'aereo ha colpito il terreno ad una distanza di 100 metri dal luogo di primo contatto con le cime degli alberi. Dopo la collisione, la parte inferiore della fusoliera compresso, mentre la parte superiore ha una sinistra ed una parte destra e rimbalzare movimento continuo nella stessa direzione che attraversa la piccola strada rurale diagonalmente. 70 metri per gran parte del darilas rottami sul lato opposto della piccola strada. In quest'area forma una porzione 60% verso l'alto. Continuando a spostare i resti del relitto capovolta su 180 ° attorno al suo asse orizzontale spostato 30 metri con una leggera sterzata a sinistra e fermato nella condizione con il bordo anteriore delle ali nella direzione del percorso del movimento iniziale sulla curva della strada.

Dal punto di partenza toccare le cime degli alberi al posto di residui basici incidente distanza fermata è metri 200 in questo luogo formata una larghezza corridoio metri 15, che si espande a 25 metri alla fermata finale di schianto base residui.

Dopo il primo contatto con l'ala destra le cime degli alberi e per i prossimi metri 100 fino all'impatto con il terreno piano tronchi d'albero fracassato con un diametro fino a 25 35 centimetri. In questa fase, un colpo caduto sulla parte anteriore della fusoliera, e c'era una separazione della destra. Allo stesso momento ci fu una distruzione della cabina. In questo luogo si è riscontrato 3 / 4 destra, la parte inferiore della parte anteriore della fusoliera, radome, colonna di controllo, dispositivi diversi dalla cabina e il corpo del secondo pilota.

Volo Scoperto e strumenti di navigazione hanno un forte impatto che danno il loro controllo non era possibile. Tuttavia, alcune prove, "il bloccati" durante gli scontri sono stati confermati dalla lettura pertinenti sul PSC. Ad esempio, il tasso di 290 ° (uno dei più danneggiati PNP11), 20 * e svoltare a destra in 12e 15e sollevamento dell'arco (entrambi direttore pesantemente danneggiata di volo), così come 0,347 Mach (entrambi anemometro). Data l'evidenza e la ASO PSC suggerisce che gli strumenti nella cabina di guida, ad eccezione del comandante TNG.

Il motore destro della fusoliera, aria condizionata e il motore di sinistra alla sinistra del luogo in cui i resti del crollo ci fu un rimbalzo. Tutti i motori sono testati in loco. Motore destro e sinistro ha mostrato la presenza di terra e fogliame disegnata a distanza dalle lame di guida di ingresso palette alla sezione intermedia del compressore. C'è stata una significativa pale del ventilatore di piegatura. Nessuno dei motori sono state le tracce di danni da fuoco.

 

  1. Le informazioni complete sulla nave
  2. Informazioni su come scaricare e spedire l'equilibrio
  3. Informazioni sulle condizioni meteorologiche Aeroporto "Macedonia" 
  4. Informazioni sulla posizione e la stessa scontro
  5. Posizionare i detriti e fattori vizhivaemosti
  6. Analisi: considerazioni generali sugli arresti anomali
  7. Panoramica di confusione nella cabina di guida
  8. Lo studio dell'efficacia del Gestore
  9. Fatti di base sullo schianto dello Yak-42
  10. Le principali cause del disastro

 

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