IL-8
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IL-8

Ilyushin Il-8

 

Ilyushin Design Bureau in 1943 ha ricevuto il compito di sviluppare un attacco pesante bombardiere. Allo stesso tempo, ha creato un progetto di tali aeromobili con la denominazione IL-6 o CDB-60. La macchina è stata progettata per AM motore 2-38. Il velivolo differiva buoni fanteria e artiglieria armi, che si trovava nel naso, due celle di carico pistola 23, una pistola NS-37-20 o ShVAK e quattro mitragliatrici ShKAS 12,7 mm. Questo progetto non è stato attuato. La designazione Il-6 trasferito ad un prototipo di bombardiere pesante - IL-4.

IL-8

Al centro della prima variante di IL-8 era IL-2Ma aveva una fusoliera più lunga (in 90 cm) e grande superficie alare, nonostante il fatto che IL-2 era molto 14,6 m alare inserimento sia IL-2 per una differenza -. Prevista l'installazione di pistole NS-37. L'aereo poteva trasportare una tonnellata di bombe e 1 8-132 PC o PC-82. Velocità massima con motore AM-42 (2 mille cv.) - 470 km all'ora. Più vicino a 1944 anno Ilyushin riuscita a creare una più perfetta in termini di aerodinamica di aerei con lo stesso nome, che si caratterizza per una maggiore velocità e l'aspetto ricordato versione ingrandita IL-10. In realtà, è diventato di massa-prodotto. IL-8 non inserito nella serie.

Durante i combattimenti ha rivelato carenze IL-2, compromettendo il suo valore militare, in linea di principio, non ha causato nessuna sorpresa per SV Ilyushin, e per guidare il NCAP e satelliti Air Force.

SV Ilyushin nel mese di agosto è stato 1942 appello al governo con la proposta di creare un aereo da attacco armato 2-sedile, che ha un motore potente in 2 mille CV. raffreddato ad aria M-71 ritorno singolo.

IL-8

Il velivolo ha ricevuto la designazione SB M-71 e rispecchia in pieno il concetto di pesante attacco armato con un potente cannone e bombe armamento, consentendo così una migliore efficacia di combattimento integrato della macchina con gli obiettivi sconfitta trudnouyazvimyh in difficili condizioni di forte difesa. Per quanto riguarda le armi, era costituito da due pistole mm 37-80 con proiettili e quattro mitragliatrici con munizioni 200. 400 kg - normale carico di bombe, massimo - fino a 1000 kg. Non pianificare l'installazione dei missili come il principale mezzo di trattare con gli obiettivi e carri armati pesantemente protette deve essere bombe e armi da fuoco.

Nonostante questi e tutti gli altri miglioramento Force Institute Air ha dichiarato che verrà creato attacco. Molto probabilmente, una delle ragioni di questo successo - testati 2-local Su-6. Questo non è sorprendente, perché le sue caratteristiche di volo erano molto meglio. La seconda ragione, secondo gli esperti, può essere difficoltà connesse con il lancio della produzione in serie di motori M-71F e M-71 in guerra.

IL-8

Ilyushin Design Bureau maggio 1943 anni ha costruito un attacco pesante con la designazione Il-AM-42, che in seguito divenne noto come Il-8 AM-42.

Nel periodo invernale-primaverile, il Design Bureau 1943 contemporaneamente sviluppato due possibili nuovi aeromobili: attacco bombardiere che ha gamma 1100 in chilometri, e ricognizione spotter con meno gamma e il peso di volo, ma con più sofisticate apparecchiature di comunicazione radio. Per il resto, entrambe le vetture quasi nulla avevano differenze.

Per rilanciare la produzione di massa della sua superficie alare aerei d'attacco, progettazione del layout e la costruzione di molti componenti e assiemi rimasta esattamente la stessa su IL-2 AM 38F. Inoltre, molti dei parametri di progetto e geometrici (coda quadrata, la lunghezza della fusoliera, timone, ecc) attacco è un aereo completamente nuovo.

IL-8 per differenza di IL-2 AM 38F e IL-2-42 AM M è caratterizzata da poche grandi dimensioni. Rispetto a IL-2 aerodinamica esterna della IL-8 stata perfezionata: radiatore dell'olio posto nel condotto dell'aria vicino all'acqua, che è stata fatta sulla base di IL-2. La nuova porta di aspirazione aeromobili attacco si trova sul lato sinistro della fusoliera.

Al fine di aumentare la gestibilità e migliorare la stabilità longitudinale ala è stata spostata indietro. Flaps installati posizione di decollo.

IL-8 era aumentato prenotazioni. Il motore con aggregati, l'olio e il radiatore è stato coperto spille 4-6 mm.

IL-8

Armatura pozzetto - 4-8 mm. Con l'emisfero posteriore pilota difeso 8 mm corazza e vetro antiproiettile di fronte a un 62 trasparente mm. In cima al baldacchino installato 6 e 8 bronelisty mm.

Per inserire la freccia cabina sotto la fusoliera è stata fatta a covare. Di imbarcarsi sull'aereo - e dyuralyuminovaya lozhnerony - metallo.

Nel primo caso la parte finale era di legno, il secondo metallo.

La prima copia del IL-8 aveva armamento artiglieria composto da pistole 2-x celle di carico e 2-x ShKAS mitragliatrici.

La seconda istanza è stato un metallico cannoni ala su di me 2-NA-37 ShKAS e due mitragliatrici.

Nuovo attacco diverso dai soliti IL-2 anche l'immissione fucili razionali. Erano più vicino all'asse, è il posto per de IL-2 ShKAS erano mitragliatrici.

Mitragliatrici, c'erano, dove, di regola, impostare la pistola. Pistole Sami sono completamente al velivolo di attacco dell'ala.

schema di IL-8

Dopo aver lasciato bombe portelli con molle rapidamente chiusa. Grazie ai due supporti esterni riusciva a tenere appeso bombe di peso fino a kg 50 500.

Ma sia come sia, un pesante IL-8-48 AM, nonostante i difetti del motore (scuotimento usura dymlenie di fasce elastiche, carburatori ostruiti valvole dell'aria, ecc) è venuto fuori con successo test di Stato durante il periodo da febbraio 29 30 anni marzo 1940. PT Abroschenko - ingegnere leader, AK Dolgov - capo pilota collaudatore. Il velivolo è stato consigliato di trasferirsi in produzione di massa in due varianti: un esploratore-spotter e pesante terra attacco bombardiere.

Secondo il suo attacco caratteristiche di volo entra in campo tutta la facile e semplice da gestire. IL-8 sui suoi dati di performance ha superato l'IL-2, anche fino alla fine e non ha soddisfatto le esigenze moderne. Ma la manovrabilità nei piani orizzontali e verticali, cedette IL-2, che non era sufficiente per i combattimenti che si svolgono nel periodo finale della guerra. Poi, in una serie non è mai stato rilasciato. Si è deciso di migliorare l'aerodinamica, che aumenteranno i dati di volo principali. E 'stato un sacco di miglioramento del velivolo per consentire al velivolo ancora di andare in produzione.

IL-8 ha buone prospettive di sviluppo. Con il motore AM-43 la sua velocità massima sarà 640 km all'ora con assoluta sicurezza di altri dati.

IL-8 nella gamma, il numero di bombe carico, protezione antincendio, e il potere è prenotare macchina monomotore un fenomeno eccezionale che gli permette di effettuare operazioni di combattimento in una vasta gamma.

IL-8 - modifica di IL-2 con la conservazione di tutte le dimensioni principali. Metà delle parti e le rimane invariato, mentre gli altri residui mezzo subiscono revisione.

In conclusione, è opportuno notare che l'IL-8 ha buona stabilità, armi potenti, grande forza di sollevamento, una notevole velocità e gamma, facile da usare, può essere raccomandato per la produzione in serie.

Caratteristiche IL-8:



modifica IL-8
Apertura alare, m 14.60
lunghezza m 12.93
Altezza, m 4.20
superficie alare, m2 39.00
Peso, kg  
aereo vuoto 5245
decollo normale 7250
Tipo motore Mikulin AM AP 1-42
Potenza, CV  
Voto X 1 1750
vzlenaya X 1 2000
Velocità massima km / h  
in prossimità del suolo 435
in alto 470
gamma pratica, km 1180
Rateo di salita, m / min 508
soffitto pratica, m 6800
equipaggio 2
armamento: Due cannoni, due celle-23 carico 23 mm ShKAS gun 7.62 mm macchina (750 sulla macchina di munizioni della pistola), collari un trapano 12.7 mm rispondere al fuoco (cartucce 150) e 8-12-132 PO e 1000 bombe kg

 

Gli aerei da guerra

OKB Ilyushin Aircraft

Durante i periodi evidenti svantaggi Rossa aerei da attacco al suolo IL2, questo ha comportato il trattamento Il'yushin SV al governo per l'inclusione nel piano di aereo sperimentale nell'anno 1942 doppia creazione velivolo corazzato attacco con motore ad alta potenza (2000 CV) .Il concetto di progetto riflette la nuova macchina quattro aerei pesantemente corazzato con un aumento dei bombardamenti e cannoni armamento, che aumenta l'efficienza del velivolo a obiettivi trudnouyazvimyh attacco e gli obiettivi a fronte di una forte difesa. Inoltre, rispetto ai IL2 aumentata e caratteristiche protettive del velivolo.
Armatura peso metallo è aumentato del 750kg e trasparente per 102kg.
Aereo prometteva di essere una qualità molto elevata e affidabile, ma allo stesso tempo ha superato brillantemente l'attacco SU5 di prova, i dati di volo che sono stati leggermente migliori rispetto IL8.
Anche nonostante il fatto che durante l'installazione del motore sul IL certo di poter compensare le loro carenze di fronte al SU, si è deciso di non rilasciare commercialmente IL. Tuttavia, la stessa sorte toccò il suo rivale. Questo è avvenuto perché le due macchine assemblano lo stesso motore, la produzione in serie di cui in quel momento non era sufficientemente ben stabilito.
Si può deplorare su quegli aerei che non è riuscito ad avviare la produzione di massa. La comparsa sul fronte di queste macchine è univocamente benefico pregiudicherebbe l'efficacia del velivolo di attacco.

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