IL-62
Articoli
Il 62

IL-62. Foto. Video. Salone di guida. Caratteristiche. Recensioni.

 

Chetyrehdvigatelny IL-62 progettato nel OKB Ilyushin in 1960 anno, è diventato il primo lungo raggio aereo passeggeri Sovietica. E 'stato creato per sostituire il velivolo turboelica passeggero Tu-104, per i voli intercontinentali. A prima vista sembra un britannico Vickers VC-10. Ma era un velivolo di grande successo che ha superato il VC-10. Una NATO che segna il velivolo ha ricevuto la designazione «Classic».

Il "Aeroflot"In 60-zioni c'era un urgente bisogno di lungo raggio di classe aerei passeggeri. Le caratteristiche di velocità, comfort, affidabilità, economia e la gamma, non era quello di dare i suoi contemporanei ( "Boeing-707», DC-8). Ed oltre a questo, sul piano doveva essere una tecnica speciale, che fornirebbe una soluzione sicura per rottura del motore, nonché in aree di elevata turbolenza.

IL-62 Foto

Aerei che soddisfano tali regole è diventato IL-62. Questo è il primo aereo a reazione al traffico passeggeri, progettato per Ilyushin Design Bureau. Fu l'ultimo velivolo costruito Sergei Vladimirovich Ilyushin (1963 anno). Come SV salute Ilyushin passò progetto di lavoro e si ritirò dalla EDB. Dopo essere stato nominato Designer Generale GV Novozhilov.

A causa dei calcoli e ricerca aerodinamica è diventato possibile ottimizzare la forma dell'ala. Era possibile in un'ala dell'aereo e intorno alla combinazione di caratteristiche elevate prestazioni che influenzano il livello di sicurezza. Questo è avvenuto grazie alla disposizione dei sistemi ala e acque reflue interagire con le cialde. Un fattore importante è stato il passaggio al controllo manuale (diretta).

sistema ACS è stato il primo sistema ridondante installato su IL-62. Aveva una maggiore sicurezza ed affidabilità, che a sua volta era necessario per l'utilizzo di aeromobili a minimi di atterraggio della seconda e terza categoria. Si amplifica è appositamente apparecchiature progettate per l'atterraggio automatico di aerei pesanti.

Durante la creazione di IL-62 Ilyushin Design Bureau e TsAGI eseguito una serie di diverse prove di laboratorio di resistenza e forza. Essi sono autorizzati ad aprire un sacco di potenziali problemi, che a loro volta erano risolti immediatamente. Ciò si traduce in un piano di peso inferiore a suoi avversari all'estero, e la dimensione delle ali ei rendimenti di peso sono diventati molto più.

IL-62 1 Foto

Ala sweep, oltre alle qualità positive è proprietà indesiderabile - il deterioramento di controllo laterale, soprattutto agli alti angoli. Pertanto, i progettisti hanno creato per stabilire il bordo anteriore della forma speciale ala di un afflusso nella forma del becco. Oltre a risolvere il problema di fondo, il "becco" permesso di ottenere un eccellente momento rullo prestazioni per l'intera regione del raggio degli angoli, e, di conseguenza, becco cominciò a svolgere il ruolo di deflettori vento.

Quando si crea una struttura di progetto di ingegneri IL-62 sono alla ricerca di tutte le opzioni possibili per ridurre il peso del velivolo. Una soluzione elementare era passaggio con elettrico in corrente continua (tensione 27 B) del sistema ac (tensione 220 B). Come risultato, gli ingegneri e tecnici hanno sistema elettrico più affidabile e riducendo il peso sulla 600 chili.

A causa del motore posteriore in tutte le cabine era meno rumore. E 'influenzato anche l'aumento del livello di sicurezza, dal momento che i motori erano lontani dal serbatoio del carburante (ridotta accessibilità del fuoco). E durante i motori di atterraggio di massima non danneggiare il pavimento o terra. Ma c'è uno svantaggio di questa disposizione - è il centro dello spostamento di massa. Gli sviluppatori hanno dovuto ponderare le ali e allungare il muso dell'aereo. In KB Kuznetsova appositamente creata per questo motori aeronautici NK-8 (Asta - 9500 kgf) e una versione aggiornata di NK-8-4 (maggiore spinta 10 500 kgf). Il motore è stato sorprendentemente semplice e affidabile, perché il disegno leghe di titanio utilizzato, e tutte le unità sono state trova nella parte inferiore del motore.

Tuttavia, il progetto e la sperimentazione di questo motore è stato anche pesante. Si è deciso di montare la doppia D-30KU costruito P. Solovevym (Rod 11 000 kgf). carburante del motore speso poco e aveva un meccanismo di inversione. Indipendentemente dal diametro dei nuovi motori sono facilmente installato sulla navicella, e quindi non c'era bisogno di aumentare il loro tronco. Parallelamente, la forma aerodinamica delle gondole sono state migliorate, che ha portato ad un miglioramento in volo di crociera. Che IL-62 la prima volta in Unione Sovietica ha utilizzato il sistema, inversione di spinta del motore, che ha permesso di atterrare sulla pista in condizioni climatiche avverse e glassa. La distanza percorsa è diminuito troppo.

IL-62 23 Foto

IL-62 - è monoplano con basse ali a freccia, con incorporato sopra la parte superiore della pinna stabilizzatrice, motori, piloni attaccati alla fusoliera al telaio del sistema posteriore e tre punti. L'intera monoscocca fusoliera rappresentato come una sezione trasversale ellittica. Layout hanno una grande differenza - il numero di posti (186, 168 e 138). Ci sono anche cabine per membri dell'equipaggio 5, cucina, guardaroba, bagni 5 e due baie di servizio, anteriori e posteriori.

Ali trehlonzhirovanye, monoblocco, pannelli rinforzati realizzati in spazi pressati. La coda e il naso dell'ala sono presentati sotto forma di strutture rivettate standard. Tutti alettoni e timoni trovano sul 2 trimmer. Flap e spoiler creano un regime di pianificazione duro e ridurre la corsa di atterraggio. E grazie a una speciale sistemi elettrici con la presenza di due motori che cambiano la regolazione dell'angolo dello stabilizzatore.

Serbatoi per carburante a scompartimento nelle ali, quattro principali e tre ulteriori, da cui il combustibile è pompato tramite pompe. Ogni vano motore dei vostri materiali di consumo. Per drenazhirovaniya serbatoi ha un sistema di drenaggio aggiuntivo. Scarico del carburante di emergenza che attraversa pompa elettrica 7. Alle estremità delle ali sono fori tubi di scarico. Il serbatoio contiene non meno di centomila litri di kerosene.

Telaio IL-62 costituito da due pilastri principali su quattro ruote. Supporto anteriore - due ruote motrici, e vi è una coda supplementare. Anteriore può essere controllato, e la frenata. Sul cuscinetto principale montato potenti freni a disco. Frenata anche presente e supplementari in situazioni di emergenza. A sua volta, il sistema idraulico è anche divisa in primaria e secondaria. Il sistema idraulico principale è responsabile della produzione e la pulizia del telaio, il parcheggio e l'impianto frenante principale, gestione e controllo dei tergicristalli appoggio anteriori e spoiler.

Cabine IL-62 Foto

In uno speciale sistema protegge la ciliegina volo. Egli non diventa coperto con calze di ghiaccio ali, piume, prese d'aria, il motore, il parabrezza della cabina di guida e le finestre. Questo ed altri sistemi di fornitura di energia elettrica per mezzo di quattro alternatori. Meccanismo DC è alimentato dal sistema principale. motore avviarsi non innescato da un flusso di aria compressa dalla TA-6 (bordo turbina). Quando l'aeromobile è a terra, il TA-6 produce elettricità per ricaricare la rete di bordo. Lo stesso principio funziona fornitura di aria fresca al pozzetto e in cabina.

IL-62 prima ha avuto il volo nel mese di gennaio 63 anni con motori AL-7. Nel mese di aprile 1964, il primo volo di fatto un secondo di IL-62 costruito con motori NK-8. Ha funzionato e verificato la compatibilità di tutti i sistemi. Nel 1965 del cielo caduto 3-secondo prototipo, che è diventato il punto di partenza per la produzione di massa. Dopo le prove di stato in 1967 anno è iniziato dalnomagistralnogo nave passeggeri. Molti apprezzato il piano come macchina di aria eccellente. Non solo pareggia con produzione campioni simili zakordonnogo, ma in molti modi davanti a loro.

IL-62 ha cominciato a eseguire un gran numero di voli, sia intercity e intercontinentale. Tali aziende, come "Air France","Jal"E KLM tutto ha preso l'aereo per un funzionamento continuo. In questo aereo ad alta tecnologia abbiamo lavorato bene insieme, e gli indicatori economici, e tutto grazie alla alta qualità ingegneri di consulenza ingegneristica e tecnologi di OKB. Ilyushin. Durante l'intera esistenza del velivolo è stato stabilito copie 250-62 IL e IL-62M. Circa ottanta di loro pilotato dalle compagnie aeree in Cina, Corea del Nord, l'Angola, l'Ungheria, la Polonia, Cuba, Romania e molti altri.

IL-62 foto

Il 62 2

 

Il primo volo del 62 2 1963 gennaio dell'anno IL-made. Era dotato di motori con una spinta di AL7 75kN. Poi AL7 sono stati sostituiti da motori con una spinta di NK8 95kN ciascuna. Quattro piloni dei motori situati sulla coda della fusoliera. Una tale disposizione permette di ottenere una bassa rumorosità nell'abitacolo. Di questi quattro, solo due motori esterni sono spinta all'indietro. Sweep gradi ala 35. serbatoi aeromobili si trovano nelle cavità dell'ala. il design del velivolo è tale che è in grado di atterrare fallimento di due motori. L'equipaggio è composto da due piloti, un ingegnere di volo, navigatore e radio operatore. Il primo volo del prototipo su un vuoto di IL-62 «Aeroflot» ha reso marzo 10 1963 anni sulla rotta Mosca-Khabarovsk. Un primo volo con passeggeri ha avuto luogo nel marzo 1967 anni sul Mosca-Khabarovsk-Mosca e Novosibirsk. E lungo il percorso internazionale IL-62 15 settembre 1967 partì anni. Questo volo è stato il Mosca-Montreal, in occasione del Salone Mondiale di Montreal.

IL-62 salone foto

Il 62 Salon

 

Ci sono stati costruiti sulle macchine 230. Più 75 di loro sono stati esportati. Oltre "Aeroflot"Aircraft consegnato a molti paesi amici. La produzione in serie di aerei IL-62 continuato a 1980 anni. Nel 1970 che è stato rilasciato una versione modificata del velivolo - IL-62M. Questa versione è molto diffusa. Aggiornato IL-62M differiva in particolare, installazione di motori più potenti ed efficienti D-30, che ha sostituito l'originale NC-8, nonché un serbatoio supplementare disposto nella pinna di coda dell'aeromobile. Aumento di peso massimo al decollo di 155 tonnellate tonnellate do165. Questa versione è la prima è stata presentata a Parigi nel 1971 anno e messo in funzione entro tre anni.

IL-62 salone schema

 

Nel 1987 anno era una versione del Ilyushin Il-62MK. Questa versione ha avuto una maggiore capacità di trasporto passeggeri - posti 186. Anche in questa versione era aeromobile ala dura.

 

Caratteristiche Ilyushin Il-62:

 

  • Lunghezza: 53,12 m.

  • Altezza: 12,35 m.

  • Apertura alare: 43,2 m.

  • Peso a vuoto: kg 70400.

  • Velocità massima: 875 km / h.

  • Velocità di crociera: 850 km / h.

  • Intervallo: 11045 km.

  • Superficie alare: 279,55 mq

  • Soffitto: 14000 m.

  • Numero di posti: 186 Luoghi

  • persone 5: Crew

 

IL-62. Galleria.

IL-62 1 fotoIL-62 2 fotoIL-62 3 foto

IL-62 4 fotoIL-62 5 fotoIL-62 6 foto

IL-62 7 fotoIL-62 8 fotoIL-62 9 foto

IL-62 10 fotoIL-62 11 fotoIL-62 12 foto

 

video di IL-62

 

Visualizza tutti i piani ...

OKB Ilyushin Aircraft

IL-62 è una spesa molto grande, per questo motivo è stato ritirato dalla produzione

È tu104 stato un turboelica?

Sono mescolati con il Tu-114. Era un lungo raggio.
A Tu-104 era un medio raggio. Sì, e lui ha la capacità di circa 100 passeggeri.

Questa foto cabina Tu-154B, non IL-62!

Ho volato da Mosca a Petropavlovsk-Kamchatsky sbarchi. Un aereo eccellente.

Tali aeromobili esistono ancora in Corea del Nord.

Pomniu. Ho servito per una delegazione NKDR per il servizio di rampa e dispacciamento, circa dieci anni fa a Malpensa, a Milano. Samolet era ancora in condizioni eccellenti. Esperienza entusiasmante con il personale governativo Il-62 e NKDR.

Rivestimento perfetto. Volare perfettamente, e il molto bello! Nessun buffeting. Quali compagnie aeree operano ancora?

Il passeggero era già andato lungo, tranne che solo il Ministero delle Situazioni di Emergenza. In generale, la comparsa del velivolo divertente, intendo stoyachnuyu gamba posteriore, che è esposto durante il caricamento passeggeri.

Sai anche perché il supporto della coda?

Ma il montante C fino alla coda elimina perevalivanie! Problemi durante il carico / scarico e la manutenzione è molto meno. L'aereo si siede sulla coda, sembra molto peggio!

E 'un peccato. Vorrei ancora una volta a guidare su di esso, a sentire il potere di quel tempo.

E 'stato creato per sostituire l'aereo passeggeri turboelica Tu-144 - un errore? Tu-104, Tu-114?

Errore :) due volte Ora è il Tu-104

Chi ha mai scritto questo articolo ... nella mia vita visto l'articolo con così tanti passi falsi, l'impressione che l'uomo che ha scritto, qualcuno era a caccia e ha inventato un articolo in fuga!

pagina

.
al piano di sopra