IL-40
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IL-40

Ilyushin Il-40

 

 

IL-40, che è la codificazione della NATO denominata "costruttore" - un aereo da attacco jet sovietico sviluppata nel Ilyushin Design Bureau nei primi 50-zioni.

storia IL-40

Dopo la guerra di Corea, è diventato chiaro che l'Unione Sovietica ha bisogno di stabilire velivolo assalto con più avanzata alle caratteristiche prestazionali di tempo.

IL-40

L'Ilyushin Design Bureau di propria iniziativa in 1950-1952 anni. Abbiamo condotto una serie di studi in cui ha stabilito che il nuovo attacco può essere ottenuto, equipaggiata con i suoi motori abbastanza piccoli, economici, leggeri e potenti. La proposta tecnica dell'Ufficio di presidenza di stabilire un aereo da attacco armato a due posti è arrivato alla fine del 1951 e 1952 a febbraio, il decreto del governo ha iniziato ufficialmente il lavoro di progettazione.

L'Il-40 è riuscito a fare in poco tempo, e nel febbraio 1953 il velivolo è stato inviato al passaggio del test di volo. Il primo volo della IL-40 7.03.1953 rende l'esecuzione di un pilota collaudatore VK Kokkinaki. Entro la fine di marzo dello stesso anno ha cominciato a controllare un set di armi. L'equipaggio, guidato da VK Kokkinaki andato a addestramento militare "Faustovo" per verificare l'avvistamento tiro dalla pistola montare su bersagli a terra.

IL-40

Durante il regime del motore all'apertura del fuoco del velivolo ha cominciato a ridursi drasticamente, e dopo tutto scollegato. Dopo di che, il pilota fermato le riprese, ha dovuto riavviare la centrale elettrica e restituito in modo sicuro sperimentato Il-40 campo d'aviazione. Per risolvere il problema, sulle prese d'aria collocato speciali ugelli che la rimozione dei gas di polvere nella mano, ma il risultato non è dato. Motori ancora glohli durante la ripresa.

Durante le prove, i progettisti hanno deciso di pistole HP-23 sostituite da un più potente e rapida-TCB-495A. Sotto queste pistole è stato appositamente progettato camera di vapore, allo stesso tempo che rappresenta la prua di una stormtrooper. Camera scopo era quello di sfidare il flusso di gas esterna, che si sono formati durante le riprese, senza passare attraverso la presa d'aria del motore. Questa decisione ha dato un risultato positivo: durante le riprese con i motori TKB-495A pistola IL-40 si chiude. Un cannone installazione alimentazione dotato degli stessi bracci, e che il naso. Avendo collaudo in fabbrica finito, eliminando tutti i difetti e la sostituzione motori, il velivolo è stato dato all'Istituto Air Force della Commissione di Stato nel gennaio 1954 di esami di Stato non durò a lungo ed è stato completato con successo marzo già 15. piloti militari hanno apprezzato le buone qualità di volo IL-40.

video di IL-40

Nel 1956 l'aereo ha mostrato la delegazione degli Stati Uniti presso l'aerodromo di Kubinka. Gli ospiti sono rimasti scioccati e ha detto che un aereo da attacco simile ha nessun singolo Stato al mondo.

Tuttavia, l'unità non ha un futuro. Nel mese di aprile 1956, la decisione del governo tutti i lavori sul velivolo IL-40 fermato. Per l'esercito sovietico, che passò per equipaggiare nuove armi, si è rivelato essere reclamati.

Velivolo di attacco ha sostituito il cacciabombardiere. In connessione con la minaccia nucleare e il potenziale accumulo di forze nemiche hanno dovuto concentrare le proprie risorse sulla creazione di bombardieri a reazione e sottomarini, portatori della bomba atomica. Sulla base del parere degli esperti militari, allora, è opportuno sviluppare macchine che erano fuori dalla portata delle truppe di terra del fuoco. Ciò significava che il Il-40 nelle file del Soviet Air Force non era necessario. Solo dopo 20 anni di nuovo a parlare della necessità di supporto di fuoco per le truppe di terra assaltatori.

disegno IL-40

IL-40 nel design - è nizkoplan con penne delle ali spazzato. L'equipaggio era 2 umano: un pilota e mitragliere. L'alimentazione principale della struttura velivolo - uno scafo di cui ha preso il carico fuori il motore e le unità di coda dell'arco.

IL-40

Cabina armatura equipaggio, dotata di sedile eiettabile. Negli scafi, oltre alla sala di controllo, come erano serbatoi di carburante e parte delle attrezzature di bordo. Protezione da imminente fronte del fuoco bronestenka garantire pilota e un parabrezza blindato. La cabina è inoltre dotata di foglia mano armatura. I lati dei motori fusoliera ospitato AM 5F, prese d'aria erano leggermente ala anteriore. Il peso totale dell'armatura installato sul Il-40, - kg 1918.

armi IL-40

L'armamento aereo attacco costituito da sei HP-23 cannone posto a prua e poppa pistola monte IL-K10 con una pistola HP-23, che è comandato a distanza dalla freccia cabina. pistole a termine erano in mare, le loro munizioni - gusci 900. Le cavità sono fatte ala 4 baia piccola bomba destinato a contenere una massa di bombe 100 kg. Inoltre, l'aeromobile è stato completato con quattro supporti per sospensione esterno bombe, che possono essere sospesi due bombe peso fino 500 kg proiettili tipo TPC-82 o TPC-132 o serbatoi esterni capacità 1100 litri. Yl-40 avevano normale carico di bombe 400 kg, in forma di realizzazione congestionato è in grado di trasportare fino a 1000 kg bombe.

Attrezzatura IL-40

A bordo le attrezzature moderne Il-40, che consente di utilizzare il velivolo giorno e notte, in diverse condizioni atmosferiche. Calzini ala e pinna stabilizzatrice, le prese d'aria del motore sono stati dotati di calore aria-protivoobledenitelyami, l'aria calda che viene da un motore di compressione. Parabrezza pozzetto aveva riscaldamento elettrico.

IL-40

Volo-navigazione e comunicazione apparecchiature radio del velivolo ha presentato un indicatore di navigazione NO-50I, orizzonte artificiale AGI-1, giroscopio direzionale GPI-48, radio automatico ARC-5 e bussola LGMK-3M, radio comando RSIU-3M e coerente - SCR-5, citofono SPU -5, altimetro RV-2, radio marcatore MCI-48P, l'identificazione "Barium" stato convenuto, Nathan, e le telecamere aeree AFA.

Durante lo svolgimento di cannonate, bombardamenti e lancio di razzi pilota utilizzato la vista red-dot-PBP 6, che non consentiva fallimento ad alta quota e di immersione. Sganciare bombe grazie automatici sui meccanismi di sgancio elettrico ESBR-3P. A poppa attrezzata con un occhio SPB-40. In aereo attuale sistema, permette di prendere i risultati di bombardamento in qualsiasi momento.

Durante lo sviluppo di IL-40 sulla sua base ulteriormente disposto l'istituzione di diverse modifiche.

Caratteristiche IL-40:



modifica   IL-40P
Apertura alare, m   17.00
Aircraft Lunghezza m   17.22
Altezza, m   5.76
superficie alare, m2   54.10
Peso, kg  
  aereo vuoto   12190
  decollo normale   16600
  massima al decollo   17600
kg di carburante  
  combustibile domestico   3300
  PTB   1150
Tipo motore   2 TRD RD-9B
Spinta, kgf  
  nominale   X 2 2150
  massimo   X 2 3300
Velocità massima km / h  
  a livello del suolo   993
  all'altezza   954
gamma pratica, km   1300
gamma di combattimento, km   400
soffitto pratica, m   11200
Max. sovraccarico di funzionamento   5
equipaggio   2
armamento:  Cinque cannoni 23-mm (4 con 225 munizioni di gusci su un singolo carrello ventrale, girevoli su un piano verticale e sistema di alimentazione a pistola singola 1 (gusci 200) con telecomando.)
 Carico di bombe: 1000 kg (massimo 1400)
 Bombe e NAR sul carico esterno.

 

Gli aerei da guerra

OKB Ilyushin Aircraft

Tutti i fan della IL-40 consigliano di guardare i film "truppe d'assalto", dove su di esso, e di altri aerei d'attacco mostra molte cose interessanti.

Sì migliori ingegneri lavorano duramente per eliminare gli svantaggi di IL-40, facendolo diventare degno della sua classe.

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