Ilyushin Il-20
IL-20 - velivoli intelligenza elettronica e la guerra elettronica a base di IL-18Equipaggiato con scanner a raggi infrarossi, radar lato cercando e altri sensori.
Il piano del complesso foto-ricognizione, intelligenza elettronica e intercetta IL-20 1968 stabilito durante l'anno sulla base del Il-18. E 'stato utilizzato per la ricognizione lungo la striscia di confine e il confine di Stato ed è considerato il primo nel tipo di aereo da ricognizione Unione Sovietica. Davanti alla cabina passeggeri montata stazione intelligenza elettronica e fotocamere aeree. antenna radar si trova nella gondola ventrale. Inoltre, IL-20 installato stazione dettagliato usate intelligenza e intercettazione elettronica. Nella cabina centrale e fronte sedile del passeggero sono disposti a sei sistemi di operatori radio.
Testa DBK (complessa ricognizione aerea) ha portato la struttura operativa. L'equipaggio è composto da cinque persone. Salone con semplici sedili passeggeri doppio, armadio, armadio e servizi igienici attrezzati con la coda del velivolo.
Marzo 21 1968 del primo volo. SG Bliznyuk era il comandante dell'equipaggio. In 1969 è stato completato il ciclo di prova.
IL-20 diverso da aeromobili più piccoli originale peso di volo, motore potente e AI-20M aumentato a 5,4 mila. Km autonomia di volo. Prima 1974, lo standard di IL-20 (comprese le modifiche) prodotto presso lo stabilimento di Mosca aereo Aviazione "Bandiera del Lavoro." Parte del velivolo è stato ricostruito da IL-18D.
IL-20 non ha ricevuto alcuna arma di aerei da ricognizione o altre suddivisioni delle Forze Armate dell'URSS, ma direttamente chiuso il quartier generale della flotta o del distretto, che è anche in parti del governo centrale. Periodicamente eseguire aerei da ricognizione hanno preso parte a diversi esercizi. Successivamente, a seguito di velivolo invecchiamento razvedapparatury fisica e morale che restano in servizio sono stati convertiti per merci e passeggeri sono stati utilizzati per il trasporto di merci e personale.
Modifiche di IL-22 e IL-20Rt
Il-20RT e IL-18RTL in 1980 stati inseriti in servizio e sono stati creati in base al Il-18D. Essi si fondano al campo d'aviazione Ultra che era a Baikonur. Aircrew erano sei persone più un ingegnere elettrico e di cinque persone che hanno utilizzato un sistema di misura a bordo: l'operatore SEB, capo della SIPA, l'operatore AFD, Ingegnere MA-9 MKTS e ingegnere BRS-4S. Nonostante il fatto che l'aereo sono stati registrati per la videoconferenza, che svolgono regolarmente attività o della Marina Strategic Missile Forces durante la crociera di prova e missili balistici. Poi l'aereo sono stati consegnati alla Marina, che sono stati utilizzati a discrezione dei comandanti. Modifica 75 840 è stata ceduta nel 2001 era rotto. Solo un velivolo è stato utilizzato per lo scopo previsto ed è stato modernizzato.
Sulla base dei posti di comando aereo Il-18D sono stati creati (o VzKP WCP) IL-22, dotato di dispositivo di comunicazione del codice chiuso. L'equipaggio di questi aerei includono il comando degli ufficiali e apparecchiature di controllo e operatori ASD. Sul lato destro del portellone bagagliaio era la IL-18, che è stato utilizzato per l'evacuazione di emergenza del velivolo. Tutte le workstation sono stati dotati di una tazza sotto il paracadute. Il sistema di ossigeno aereo è differente.
IL e IL-22-20 spesso già state impostate sotto il cosiddetto livello sovietico "Aeroflot" e hanno un numero di registrazione civile. Anche sul bordo accanto alla cabina, così come nella versione passeggeri del velivolo, era la scritta "IL-18». Solo alcune macchine erano grigi (Palla) colore, come ad esempio IL-38.
Modifiche di IL-20
-
· Il-18D "Igla" - un aereo da ricognizione elettronica, un aereo è stato trasformato.
-
· Il-20M - velivolo da ricognizione radio-tecnico. Sono state prodotte venti auto.
-
Il-18RTL - punto di misura per aeromobili progettato per testare la tecnologia missilistica. Una macchina è stata riattrezzata.
-
Il-20M1 - un veicolo con un sistema di intelligenza elettronica migliorato.
-
Il-22 - posto di comando aereo con comunicazioni speciali. Furono costruiti 14 aerei. Il Myasishchev Design Bureau ha subito un ammodernamento.
-
· IL-20RT è un punto di misurazione per aeromobili progettato per testare la tecnologia missilistica. Furono prodotte quattro auto.
-
Il-22M-11 - ulteriore modifica del VZKP. 21 vetture prodotte.
-
Il-22M-15 - l'ultima modifica del VZKp. Hanno rilasciato un aereo, che è andato in Kazakistan dopo il crollo dell'URSS.
Al giorno d'oggi JSC "IL" esegue la modernizzazione e lo sviluppo del lavoro costruttivo per usi speciali aerei IL-22 e IL-20.
Caratteristiche IL-20:
modifica | IL-20 |
Apertura alare, m | 37.42 |
Aircraft Lunghezza m | 35.90 |
Altezza, m | 10.17 |
superficie alare, m2 | 140.60 |
Peso, kg | |
aereo vuoto | 33760 |
massima al decollo | 64000 |
Tipo motore | 4 HDD AI-20M |
Potenza, CV | X 4 4250 |
Velocità massima km / h | 675 |
Velocità di crociera, km / h | 620 |
gamma pratica, km | 6200 |
soffitto pratica, m | 10000 |
equipaggio | 13 |
Ho guardato un video su YouTube su come comportarsi in aerei da combattimento. Colpito! Questa è solo la fusoliera aveva qualche miserabile aspetto. In generale, il piano come se fosse, mi piacerebbe conoscere il più possibile.
pagina