IL-114
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IL-114

IL-114 (IL-114). Foto. Video. Salone di guida. Caratteristiche. Modifiche.

IL-114 - tipo di velivolo bimotore turboelica per linee aeree regionali. 29.03.1990 è decollato per la prima volta.

Dicembre 1 2015, nel Distretto Federale del Volga ha tenuto il suo incontro annuale con i rappresentanti della inviato presidenziale per i media locali. Come informazioni di base, che ha distribuito prima della conferenza stampa, tra le altre informazioni, ha pubblicato la notizia della ripresa della produzione in serie di aerei a corto raggio IL-114. Ciò è confermato da Dmitry Medvedev nel suo blog su Twitter.

Dalla storia

L'iniziativa di creare i velivoli regionali e senza pretese è stato lanciato nei primi 80-i, la Yakovlev Design Bureau. Ilyushin. Poi il nuovo velivolo prevede di sostituire le risorse di scarico An-24. Inoltre, in alcune zone del velivolo è stato progettato per sostituire Tu-134 и Yak-40.

Nel 1986 il Consiglio dei Ministri dell'URSS ha deciso di iniziare lo sviluppo di un turboelica, jet regionale con una capacità fino a 60 posti. Il velivolo è stato operato da piste corte e mal preparata, poco equipaggiate negli aeroporti "shtetl".

Marzo 29 1990, il nuovo velivolo ha fatto il suo primo volo. L'aereo ha cominciato a produrre Tashkent Plant (TAPOiCH).

In quegli anni difficili, non ha avuto soldi anche per gli aerei militari. A causa della mancanza di fondi ritardato certificazione del velivolo tanto fino ad aprile 1997 anni. L'aereo finalmente il certificato di 130-114. Il velivolo non è mai andato in produzione di massa. E 'stato rilasciato macchine 17. Di quelli auto 2 colpito l'incidente. Sette aeromobili operati dalle compagnie aeree uzbeke.

Notizie recenti

Ripreso rilasciare turboelica, l'UCK sperava di entrare nel mercato mondiale e per competere nel segmento degli aerei a corto raggio regionale. I nostri principali concorrenti sono l'impresa canadese Bombardier, Embraer (Brasile) e ATR gruppo franco-italiano. Questa settimana, il mercato mondiale in questo segmento, ci fu un nuovo giocatore con il suo aereo. La società giapponese Mitsubishi, ha introdotto un nuovo Regional Jet.

il-nuovo 114

aggiornato IL-114

E se il regno mercato suprema aeromobili a lungo raggio Airbus e Boeing, e ci sembra ci sia niente da fare, che a breve distanza possiamo ancora prendere il loro posto al sole.

Evidenti vantaggi

IL-114 ha una serie di indubbi vantaggi, che possono essere così "skate" su cui possiamo fare una scommessa. Non avendo tempo per lavorare veramente, IL-114 ha guadagnato un soprannome rispettoso - "volo Rurale".

Il primo vantaggio è l'alta qualità e aliante promettente. Che per molti anni non richiedono alterazioni significative. Il secondo vantaggio - l'autonomia del velivolo da alimentazione a terra. Le condizioni non sono molto ricchi campi di aviazione a distanza è un grande vantaggio. Macchinari e di terra unità per alimentare le schede sono piuttosto costosi, richiede personale qualificato e risorse per la loro manutenzione. Un altro più preciso è la semplicità del velivolo per la lunghezza e la qualità del nastro. Anche in questo caso, per gli aeroporti regionali è una manna dal cielo.

Il costo della macchina, secondo gli esperti può fare 16-17 milioni. ATR-72 25 milioni di dollari. A Dash 8 Supera 35 milioni. Di dollari. Questo è un argomento potente per entrare nel mercato. Il costo del servizio del IL-114 anche ben al di sotto della concorrenza. "Mangiare" il nostro cavallo 590 kg \ h di carburante, ATR, rispettivamente 800 kg \ ora. A "canadese" e fa 2600 kg \ ora. Anche se la capacità di controparti importare più di IL-114 previsioni molto favorevoli per la concorrenza del mercato.

Ha bisogno anche l'esercito

Il Ministero della Difesa è interessato al lancio di una serie di IL-114 anche. Probabilmente seguire l'ordine sul velivolo specializzato per eseguire attività simili a quelle effettuate IL-38. Il velivolo può essere rilasciato in versione antisommergibile come un laboratorio volante per altre attività.

Mentre l'aereo può essere utile come macchina principale nella regione artica. Per le sue caratteristiche di prestazione può essere indispensabile, e di comunicare con la terraferma basi militari artiche e di ricerca e di collegare tra loro i database.

aggiornato cabina IL-114

aggiornato cabina IL-114

Prevede di lanciare una serie, l'attuale situazione di tensione tra Oriente e Occidente, è di grande attualità, e del tutto coerente con i piani di importazione completa.

Contro ha anche

E come sempre, e comunque, tutto si riduce al denaro. Se questo progetto con il sostegno del governo, il modo in cui sarà distribuito costi di lancio di produzione di massa? Secondo gli analisti del gruppo dell'UCK, per lanciare la serie, è necessario un gravissimo quantità -. 500 milioni di Euro. Per gli aeromobili bisogno una moderna avionica, avionica. Hai bisogno di motori ed eliche più moderni.

La preoccupazione è fresco KLA ha preso la notizia di IL-114. Le sue prospettive per il mercato interno piuttosto vaga, dicono gli esperti. Probabilmente, significano quasi pronto MS-21. Ma ha anche abbastanza problemi, e l'aereo è ancora molto "grezza".

D'altra parte, il progetto non cadrà dietro nel campo di turbo-motori e aeromobili con loro. Sviluppo e sostegno della regione di Nizhny Novgorod e il Distretto Federale del Volga, non è anche in ultima posizione. Dopo una serie di corsa sarà presso l'impianto aereo di Nizhny Novgorod.

Le consegne della base, la versione passeggeri di IL-114-300, 2019 sono in programma per quest'anno. Bene, come sempre, il tempo ci dirà se è stato selezionato il percorso corretto.

Lo stato attuale

Presidente russo Vladimir Putin nel luglio 2014 è stato incaricato di organizzare la produzione di aerei per il mercato interno del trasporto aereo. È possibile spostare il gruppo di velivoli a Samara "Aviacor", ma, secondo gli esperti, per la conversione dell'impresa e lo stabilimento di produzione ci vorranno 4-5 anni 10 mld. Rubli.

Alla fine di agosto, la riapertura di 2014-114 Il stata ritenuta inopportuna per l'aviazione civile. Aggiornamento dei vecchi schemi di IL-114 2015 che dovrebbero iniziare nel corso dell'anno, ma una nuova modifica si aspettano di vedere in Russia un 2019-mu.

storia

All'inizio degli 80-s, l'Ilyushin Design Bureau ha proposto, con l'iniziativa, di creare un nuovo velivolo 60 per passeggeri a turboelica per le compagnie aeree regionali Il114. A quel tempo, molte compagnie straniere sviluppavano aerei simili dai teatri - ATR-72, ATR-42, Dash8-300, Fokker50, SAAB2000. Il velivolo progetto proposto Il114 considerato come un sostituto per l'obsoleto An24Che a quel tempo non soddisfaceva i requisiti del trasporto aereo. Aereo Parco An24 rapidamente iniziato a diminuire a causa dello sviluppo della risorsa. Velivoli Il114 nominato in sostituzione di una serie di linee regionali turboreattori Yak40 и Tu134. L'iniziativa è stata sostenuta dall'ufficio di progettazione, e 1986 anno ha emesso un decreto del Consiglio dei ministri dell'Unione Sovietica sullo sviluppo del velivolo.

IL-114-100 1-esimo

Il velivolo Il114 è stato progettato per il funzionamento da piste abbastanza corte che hanno un terreno denso o una superficie di cemento. Il suo design si basa sul principio di indipendenza dalle fonti di energia sul terreno, che consente di utilizzarlo in aeroporti scarsamente attrezzati, aumentando così la geografia del suo utilizzo.

L'aereo utilizza un'ala ad alte prestazioni, progettata nel Design Bureau insieme a TsAGI. La meccanizzazione delle ali, rappresentata da flap a doppia fenditura, consente di atterrare e decollare dalla pista con una lunghezza inferiore ai metri 1600. Durante la progettazione dell'aeromobile, è stata prestata particolare attenzione alla riduzione del livello di rumore, sia nella cabina di guida che a terra. A tale scopo, sono progettate eliche CB-34 a basso rumore a sei pale, dotate di un sistema di sincronizzazione in frequenza e fase della loro rotazione. Inoltre, aumenta lo spazio tra la pelle della fusoliera e le estremità delle lame. È previsto in futuro l'uso del teatro, con una potenza di circa 2800 potenza sull'aereo.

Il velivolo è equipaggiato con avionica digitale TSPNK-114, che ha cinque display multifunzione a colori, sviluppato da società nazionali, con l'assistenza NIIAO Research Institute e l'Unione africana. Equipaggiamento di navigazione permette di atterrare in condizioni meteorologiche avverse (II categoria di ICAO). Aeromobile in base alle esigenze del cliente può essere equipaggiato con avionica di fabbricazione estera.

Cabine fotografiche IL-114

Un velivolo esperto Il114 per la prima volta ha decollato 29.03.1990. Il comandante dell'aereo era Vyacheslav Belousov - Honored Test Pilot. Certificazioni e prove di volo si sono svolte in diverse condizioni climatiche a Yakutsk, Tashkent e Arkhangelsk. L'aereo è stato più volte dimostrato a spettacoli aerei a Farnborough, Parigi, Berlino, Bangalore, Teheran. A causa della "mancanza di fondi", il processo di certificazione è stato troppo lungo e solo a 24.04.1997 è stato dato un certificato di tipo 130 - 114 dal Registro aeronautico della IAC.

La produzione in serie prevista la costruzione in Aviation Production Association Tashkent nome VP Chkalov dove ha creato la capacità produttiva di un centinaio di velivoli all'anno. Precedentemente progettato per la produzione di aeroplani anche a Mosca al MAPO intitolato a Dementiev. Nel periodo post-sovietico, le compagnie aeree dei paesi della CSI non mostrarono molto interesse per Il14, la produzione seriale dell'aereo non lo fece mai.

Negozio Il-114

IL-114 Salon

Stato attuale

Il114 prima che 2012 fosse prodotto in serie presso il Tashkent Aviation Plant (TAPOiCH). Macchine 17 totali costruite. Sette aerei vengono utilizzati nella compagnia aerea Uzbekistan Uzbekistan Airways.

Nel 2012 produzione Il114 su TAPOiCH completato, l'impianto acceso ad altre attività.

Manuale "AK Ilyushin" impegnata a organizzare la produzione Il114 in Russia; si stima che almeno un centinaio aereo Il114 a 2030 anni richiedono diversi dipartimenti della Federazione Russa, ci sono già tredici compagnie aeree russe domande preliminari per passeggero Il48 114.

Configurazione aerodinamica è un bimotore turboelica nizkoplan odnokilevym con le ali diritte e piume.

modifiche

Il114T

Lo sviluppo di una variante cargo Il114 è iniziato alla fine di 1994. Il velivolo cargo Il114T si distingue dal modello iniziale da una cabina di carico dotata di meccanizzazione a pavimento, che garantisce un'esecuzione rapida delle operazioni di carico e scarico e una porta laterale, situata dietro l'ala sul lato sinistro della fusoliera. La porta ha le dimensioni globali del misuratore 3,25 × 1,71 e si apre verso l'alto. La cabina è dotata di mezzi per impedire il movimento delle merci.

L'aeromobile può trasportare un numero diverso di pallet o contenitori per il carico, in particolare otto contenitori 3АК-0,6 o 3АК-1, cinque contenitori 1АК1,5, otto pallet PA1,5 o quattro pallet PA3,0. È possibile il trasporto di merci alla rinfusa.

Test di volo pilota del velivolo ha cominciato a Tashkent nel mese di settembre 1997 anni. Aircraft in Agosto anni 1997 dimostrato a Air Show MAKS-1997. Il velivolo ha causato un particolare interesse per il fatto che negli ultimi anni ha aperto il mercato degli aerei cargo teatro attrezzata, sono progettati per il trasporto di merci pesatura sei a otto tonnellate.

Indaghiamo Il114100T versione cargo con motori Pratt & Whitney.

  • Il114-100

Un altro nome - Il114RS (con HPT PW127H Pratt & Whitney (2 × 2750 cavalli) prove di volo hanno iniziato 26.01.1999, e alla fine 1999 è stato registrato dal Registro Aviation di IAC si differenzia dalla variante iniziale della maggiore efficienza e autonomia di volo leggermente superiore sotto il carico utile massimo .. In 2001, le prime tre copie dell'aereo sono diventate proprietà della compagnia di aviazione uzbeka O'zbekiston HavoYo'llari, che ha ordinato dieci velivoli.Il mercato degli aeromobili di questa modifica è stimato in unità 300. Su 30 August 2011, le coppie Volo «O'zbekiston HavoYo'llari» è macchine 6, cinque dei quali hanno avionica moderni komapnii «Collins» (a fianco UK91102, di fronte al TSPNK russo).

  • Il114LL

Laboratorio volante basata Il114 fatto in 2004 a Tashkent commissionato dalla Società scientifica e la produzione di San Pietroburgo "Radar MMS" per testare il materiale prodotto. Il grande pubblico ha mostrato MAKS-2005, che ha effettuato una serie di voli dimostrativi.

  • Il114-300

L'aereo monta due motori turboelica TV7-117CM, la cui potenza è 2650 con le sei eliche a bassissimo rumore CB34.03, l'unità di potenza ausiliaria TA-1 e il sistema di navigazione digitale di controllo del volo TsPNK114X2.

Progetto di versioni

  • IL-114P - versione da pattugliamento, progettata per la protezione delle zone marine e delle acque territoriali. Il layout prevede sistemi elettronici "Swift". La carenatura poppa è magnetometro. La durata massima del volo è 10 ore.

  • IL-114M, rispetto al caso di base, ha una base decollo superiore.

  • IL-114MA - modifica di IL-114M motori canadese Pratt-Wethney, permettendo di prendere a bordo passeggeri 74.

  • IL-114 MP - versione da pattugliamento marittimo dell'aereo, il cui scopo è inclusa l'opposizione alle navi e sottomarini.

  • IL-114 FC è stato progettato per la ricognizione militare e la mappatura del terreno.

  • IL-114PR - versione progettata per messaggi di intelligence.

  • IL-140 - velivoli per l'impostazione del controllo di aria tattico.

  • IL-140M - una modifica speciale, è stato progettato per operazioni di soccorso marittimo e condurre il monitoraggio ambientale.

IL-114 schemi salone

IL-114 salone schema

Caratteristiche IL-114:

  • Lunghezza: 26.9m.

  • Altezza: 9.2.

  • Peso a vuoto: 15900kg.

  • Apertura alare: 30.0.

  • superficie alare: 81.9kv.m.

  • Soffitto: 8000m.

  • Intervallo di volo con carico massimo: 1500km.

  • Motori: 2xP e WCPW127H.

  • Link: 2x2750l.s.

  • Numero di posti: 64mesta.

  • Peso massimo al decollo: 23500kg.

  • Peso massimo atterraggio: 23500kg.

  • Max. carico utile: 6500kg.

  • La capacità di serbatoi di carburante: 8360kg.

  • la tiratura: 1400m.

  • lunghezza del percorso: 900m.

  • Consumo specifico di carburante: 20.8g / pass / km.

  • Tutto il consumo di carburante: 590kg.

  • La larghezza dell'abitacolo: 2.28m.

incidenti

Secondo 2008, è stato perso nel crollo del velivolo IL 2-114. L'incidente è avvenuto a 1993 g (volo di prova, Ramenskoye) nel 1999, il (trasporto merci, Domodedovo).

IL 114. Galleria.

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costo

  • Alla fine del 90-zioni - $ 7-9 milioni di euro;

  • Come di 2009 - $ 12,5 milioni.

OKB Ilyushin Aircraft

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por favor enviarme il prezzo de cada avion en la actualidad

Mi piace aviotehnik credono che non è adatto per raskishih pista Yakutia, per esempio, in cui il successo di un'operazione e la l 24 410 nel fango dipende proprio dalla testa è solo kryla.vy di nevideli ma c'è la polvere in estate e dopo un porridge di pioggia lì e volare nado.net abbiamo normale pista

> "Mangiare" il nostro cavallo 590 kg \ h di carburante, ATR, rispettivamente 800 kg \ ora. A "canadese" e fa 2600 kg \ ora.

figure non corretti hanno portato 800 kg / h - Un flusso-24, in ATR-72-500 / 600 consumo orario - A poco più di 500 kg. A proposito di Q-400 non dice, ma navryadli 2,5 t - tali costi sono tipici per l'aeromobile principale con tono MTOW 50-70.

E nella cabina di foto non è aggiornato IL-114, e IL-114-100, che viene prodotto commercialmente da 1999g. Io non spaventare la gente, sarebbe un aspetto più moderno di IL-114-300.

IL-114, in termini di comfort per i passeggeri - aeromobili per paracadutisti. Che ha volato su IL-14, egli conferma che poco è cambiato in questo senso. Sono d'accordo che già abbastanza per sfruttare l'idea di adattabilità a qualsiasi pista velivolo. Noi siamo disposti a rischiare persone e la tecnologia, piuttosto che costruire un decollo normale e l'aeroporto di atterraggio ??? Forse è stato progettato principalmente per la regione dell'Estremo Nord, pur comprendendo Rogozin, è necessario un piano. Ma allora questa è l'unica caratteristica, che sono d'accordo. Tutti gli altri parametri sono: economia, autonomia, capacità, ecc lasciarlo andare per le persone sono molto, molto, molto lontano dal trasporto aereo e giornalisti.

Oh, e generalmente a bordo della IL-114?

E perché? Dal divano e quindi è chiaro.

IL -114.Ploschad ala dovrebbe essere aumentato fino a 100 metri quadrati e per il Nord questo aereo non sostituirà anni 50.Kak IL-14

E 'vero. E in ragione della distanza è necessario lavorare con attenzione e accuratamente, un crescente interesse sul 30%, per così dire !!!

Vorace AN-24 il motore AI-mangia 24 705 kg / h alla velocità nominale, e l'autore di DASH-8, nonostante la maggiore efficienza, 2600 kg / ora. L'autore, da queste cifre?!

Sì, dove hanno ... An-24RV ancora un'ora spende circa 800 kg, non 700. E la precisione di 5 kg - questo è solo gli economisti, da equipaggi di volo, non si vedrà)

Dove hai preso la lunghezza della corsa e la corsa?

Ho dovuto volare una volta su questo piano. Ha lasciato una cattiva impressione. Il rumore non è inferiore alla AN-24. Quando rullaggio caso e andare tremare la sedia, sembra che l'aereo potesse cadere a pezzi. Sono stato contento di terminare il volo e non volevo farlo volare. Se si vuole far rivivere, più di loro di lavorare.

La macchina economica, abbastanza confortevole, testato nelle regioni settentrionali e di alcuni grandi spettacoli sotto uzbeko clima. Considero opportuno sviluppo del programma Il-114 in Russia. E 'il momento di allontanarsi dal velivolo occidentale. La Russia è capace di molto !!! IL-114 Go!

Credo che IL-114 bene e volare la macchina. Ma, purtroppo, questo velivolo un tempo molto lungo per rompere nella luce, quindi il momento migliore per esso è passato. Ahimè, è così ...

Non sei abbastanza di destra. La stessa Boeing deride cadavere già 737 a 1968 anni. Verniciato, nuovi motori di spinta, avionica e voilà, Boeing 737 MAX per la vostra attenzione. Per IL-114 promettono di ridisegnare l'ala, mettere una moderna produzione di avionica KRET e aggiornare il motore. Fino ad oggi, l'Il-114 hanno solo due gravi problemi: in primo luogo - è piuttosto inutile motore interno (uzbeki anche abbandonato in favore del Canada, mentre l'IL-114 TAPOiCh prodotto), la seconda - la distruzione dei liberali in 90h (per il bene del russo la gente, ovviamente) infrastrutture campo d'aviazione. Se il progetto è realizzato, si riprenderà a promuovere i campi d'aviazione, se riescono a trovare i mezzi, i benefici per la gente comune è enorme.

Se viene a sostituire l'An-24, allora opererà in primo luogo, dove banda rafano. Certo, l'aereo è senza pretese in questo senso. Sì, così lontano - IrAero già tirato fuori. In linea di principio, posso domandare alla persona che stava volando istruttore su di esso, si comportava.

La mia opinione di IL-114 in generale non è male accaduto. Per esempio, ho volato su questo piano, una volta, e senza fiducia è stato sempre fiducioso in un volo di successo. L'unico negativo, che è degno di nota perché è rumore, a volte pone le orecchie, ed è molto sgradevole. Ebbene, in generale, un buon aereo.

Sono sul IL-114 volato un po 'di tempo. E posso dire che in confronto con AN-24 è molto tranquillo, ma un po 'passaggi angusti, nessun posto dove mettere i vestiti, ma in generale, formai una buona impressione su questa macchina. Il velivolo durante il decollo e l'atterraggio non trema e non fa rumore, tanto disagio vissuto. Credo che l'IL-114 ha più vantaggi che svantaggi.

In generale, del grado dei velivoli Il-114, tutto il mondo lo sa, e probabilmente hanno valutato altamente. Così mi piace pensare di IL-114 la migliore auto del mondo, e se io ora devo dovuto urgentemente di volare su un viaggio di lavoro e mentre mi è stato offerto di scegliere il proprio aereo, vorrei scegliere solo IL-114, perché credo che questo velivolo affidabile e confortevole .

Nella foto titolo realtà Academy ....

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