Ilyushin Il-106
IL-106 è un progetto della unità militare aerei da trasporto pesante, creato nel Ilyushin Design Bureau. Il suo design tra 80-90-x sul e del secolo scorso su base competitiva di stato (URSS) tra i paesi avanzati Bureau (OKB Antonov, Tupolev e Ilyushin Design Bureau). I piani del Ministero della Difesa è stata la speranza di creare un nuovo trasporto militare, che sostituisce l'obsoleto Il-76 e An-22. Direttamente IL-106 come il primo prototipo del rilascio previsto nel 1995 anno e iniziare le prove di volo in due anni. Ma a causa dell'inizio delle manifestazioni durante il crollo dell'Unione Sovietica 90-zioni del paese non aveva né la capacità finanziaria, né l'interesse dell'Aeronautica Militare.
Il velivolo progettato per trasportare il carico un peso di 80 135 tonnellate di portata lorda. Secondo le istruzioni dell'unità progetto dovrebbe essere in grado di coprire una distanza di 5000 km con la possibilità di passare a una velocità di crociera di 850 km / h. Soffitto Servizio per il trasporto doveva essere 12 000 m.
Fusoliera - in metallo monoplano con normale schema aerodinamico e una lunghezza totale di oltre 57 metri. Moderatamente spazzato ala con superfici verticali di estremità. Per caricare fortemente aeromobili in grado di trasportare, nella progettazione di un aumento di apertura alare 58,5 vano di carico m è sigillata, lunghezza -. 34 m Cab diviso in anteriore e rampa di carico posteriore, che a sua volta accelera notevolmente il processo di carico e scarico .. Per garantire il funzionamento della macchina aria su campi aviazione sterrata stabiliti multisupporting retrattile.
La centrale è rappresentato da quattro motori turbofan NK-92. Per fare questo, hanno sviluppato un trasportatore militare a Samara in KB Kuznetsova in un ordine speciale. E 'stato originariamente progettato per l'installazione più avanzato e potente modello NK-93, ma al momento della progettazione del velivolo è concepito solo (è stata dimostrata in 2007 anno Airshow MAKS).
Dalle apparecchiature per la novità non ha costruito il velivolo è stato considerato dotando i suoi FBWCS digitali. Nella cabina di guida, progettato per due persone, avevamo programmato di effettuare un campo informativo degli indicatori LCD multifunzionali. L'aereo è stato fatto in forma di miniature.
Più di recente, si è saputo che non fu mai costruito IL-106 sarà la base per lo sviluppo futuro di TCP "Ermak". Guida Ilyushin Design Bureau prevede di iniziare lo sviluppo di una nuova famiglia di velivoli avanzati di trasporto super-pesante 2016 anno.
Programmi simili di questo aereo: An-22, Boeing C-17 Globemaster III, An-124, Xian Y-20.
Caratteristiche IL-106:
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Peso massimo al decollo, kg 258 000
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Massa del carico utile kg 80 000
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Th spinta del motore kg 4h 18 000
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Velocità di crociera, km / h, 820-850
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Soffitto Service, m 14 000 gamma Pratico
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carico massimo, km 5000
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Portata massima, km 10 000
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Aircraft Lunghezza m 57,60
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Apertura alare, m 58,50
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altezza Aircraft, m 19,90
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Lunghezza della pista richiesto, m 1300-1400
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