ICAO
Articoli
ICAO

Organizzazione internazionale dell'aviazione civile (ICAO)

 

ICAO - un'agenzia specializzata del protocollo delle Nazioni Unite sul riconoscimento di cui è stato firmato nell'ottobre 1 1947, ed è entrato in vigore nel maggio 13 1948, l'ICAO è un'organizzazione governativa internazionale. Inizialmente, dopo la firma della Convenzione di Chicago, c'è stata una temporanea International Civil Aviation Organization (Organizzazione internazionale dell'aviazione civile provvisoria - Picao). Dopo l'entrata in vigore nel mese di aprile 4 1947 della Convenzione di Chicago sull'aviazione 1-seconda sessioneAssemblea tenutasi a Montreal maggio 1947 Picao è stata ribattezzata l'ICAO. Su suggerimento del governo del Canada è stata scelta l'ubicazione della sede centrale dell'ICAO a Montreal.

ICAO 1947

1947g.

Gli obiettivi principali di ICAO, in conformità con le disposizioni della Convenzione di Chicago, sono i temi di rilevanza mondiale per l'aviazione civile internazionale:

  • sviluppare i principi e le tecniche della navigazione aerea internazionale;
  • favorire lo pianificazione e lo sviluppo del trasporto aereo internazionale, in modo da garantire lo sviluppo sicuro e ordinato del l'aviazione civile internazionale;
  • la promozione di arte e design di funzionamento degli aeromobili a fini pacifici;
  • incoraggiare lo sviluppo delle vie aeree, aeroporti e strutture di navigazione aerea per GA internazionale;
  • soddisfare le esigenze dei popoli del mondo per sicuro, regolare, efficiente ed economico del trasporto aereo;
  • evitare sprechi economici causati dalla concorrenza irragionevole;
  • garantire il pieno rispetto dei diritti dei fiera e per ciascuno di loro la possibilità di utilizzare la compagnia aerea, adibita al traffico aereo internazionale;
  • evitare discriminazioni nei rapporti tra gli Stati;
  • garantire la sicurezza della navigazione aerea internazionale;
  • promuovere lo sviluppo dell'aeronautica civile internazionale in tutti i suoi aspetti.

Composizione e lo stato di ICAO determinata dalle disposizioni della Convenzione di Chicago, che è, di fatto, è la carta di ICAO. In conformità con la Convenzione di Chicago, l'ICAO consiste dell'Assemblea (Assemblea), il Consiglio (con gli enti subordinati) e Segreteria (segreteria). Il Consiglio e il Segretariato guidata dal Presidente (Presidente), del Consiglio e del Segretario generale (Segretario Generale), che sono i principali funzionari dell'ICAO.

ICAO 2015

2015g.

ICAO Assemblea è composta da rappresentanti di tutti gli Stati contraenti e un organo supremo sovrano di ICAO. L'Assemblea viene convocata ogni tre anni (se non vi è alcuna necessità di un convocazione straordinaria). Alle sessioni dell'Assemblea dettagli il lavoro di ICAO, i responsabili politici negli anni a venire e ha approvato il bilancio per il periodo di attività di tre anni per il voto. Ciascuno Stato contraente dispone di un voto. Le decisioni dell'Assemblea sono prese a maggioranza (non nei casi previsti dalla convenzione di Chicago).

Assemblea dell'ICAO elegge il Consiglio (Consiglio), che è composto da rappresentanti degli Stati contraenti 33 ed è l'organo esecutivo di governo di ICAO, costantemente guidare il suo lavoro nel periodo compreso tra Assemblee. Le elezioni per il Consiglio dell'ICAO tengono conto delle esigenze di rotazione previsti dalla convenzione di Chicago, e sulla base di una rappresentanza adeguata dei tre gruppi di paesi, vale a dire, la riproduzione di un ruolo di primo piano nel trasporto aereo; non incluso nel Consiglio per altri motivi, ma contribuiscono maggiormente alla fornitura di servizi per la navigazione aerea civile internazionale; non incluso nel Consiglio per altri motivi, ma l'elezione che fornisce rappresentanza nel Consiglio di ICAO tutte le principali regioni geografiche del mondo.

La Convenzione di Chicago prevede la cooperazione tra gli Stati contraenti a garantire il più alto grado possibile di uniformità nelle regole adottate dal trasporto aereo nazionale. A tal fine, il Consiglio dell'ICAO dotato di poteri normativi che non hanno organi di governo simili in altre organizzazioni internazionali.

ICAO logo

Consiglio ICAO è eletto per tre anni il suo presidente, che non ha diritto di voto e può essere rieletto. I compiti del presidente sono i seguenti:

  • raccogliere Consiglio dell'ICAO incontro, il comitato trasporto aereo (Air commissione per i trasporti) e la navigazione Commissione aerea (Air Navigation Commissione);
  • di agire come un rappresentante del Consiglio; effettuare per conto delle funzioni ad esso attribuite in sede di Consiglio.

 

Le funzioni del Consiglio dell'ICAO inclusi (articolo 54 Convenzione di Chicago):

  • la nomina e la definizione delle responsabilità del Comitato per il trasporto aereo, che è formata tra i membri del Consiglio ed è responsabile per loro;
  • l'istituzione della Commissione per la navigazione aerea; la nomina del Delegato - Segretario Generale;
  • adozione di SARP, che vengono emessi come allegati alla Convenzione di Chicago;
  • considerazione delle raccomandazioni della Commissione navigazione aerea per il cambiamento e l'adozione di SARP in collegamento con le pertinenti misure previste dalla convenzione di Chicago, e altri.

Consiglio dell'ICAO ha il potere di convocare l'Assemblea dell'ICAO.

Ogni commissione o un organismo specializzato incontra unità ICAO ICAO Segreteria, composto da persone selezionate sulla base della competenza tecnica nel campo. Uffici del personale progettato per fornire assistenza tecnica e amministrativa ai rappresentanti dei governi che compongono il Consiglio dell'ICAO, comitati e organismi specializzati.

Segreteria di ICAO, guidata dal Segretario Generale, ha cinque divisioni principali: la Navigazione Aerea Bureau (Air Navigation Bureau), il Dipartimento del Trasporto Aereo (Air Transport Bureau), l'Ufficio di cooperazione tecnica (Technical Cooperazione Bureau), l'Ufficio Legale (Ufficio legale), e la sede amministrativa (Bureau of Amministrazione e Servizi). Il personale è assunto su un'ampia base geografica, che fornisce rappresentanza internazionale nelle sue attività.

ICAO lavora in stretta collaborazione con gli altri membri della comunità delle Nazioni Unite - organizzazioni non governative, che sono: l'Organizzazione meteorologica mondiale (World Meteorological Organization), l'Unione internazionale delle telecomunicazioni (International Telecommunication Union), l'Unione internazionale delle telecomunicazioni (International Telecommunication Union), UPU (Postale Universale union), l'organizzazione mondiale della sanità (organizzazione mondiale della sanità), l'organizzazione internazionale del lavoro (organizzazione internazionale del lavoro) e l'organizzazione marittima internazionale (organizzazione marittima internazionale). Gli eventi organizzati da ICAO, organizzazioni non governative che partecipano: International Air Transport Association (International Air Transport Association - IATA), Airports Council International (Airports Council International - ICA), Federazione Internazionale di piloti di linea (Federazione Internazionale di Air Line Pilots Associazioni) , l'organizzazione mondiale del turismo (organizzazione mondiale del Turismo) e di altre organizzazioni internazionali.

Piastra ICAO

Gli standard internazionali (dell'ICAO) per convenienza, come allegati alla Convenzione di Chicago. Per la sicurezza e la regolarità della navigazione aerea riconosciuta necessità internazionale per un'applicazione uniforme delle specifiche dagli Stati contraenti a standard internazionali. Ai sensi dell'articolo 38 della Convenzione di Chicago, nel caso di mancato rispetto di una norma internazionale, gli Stati contraenti notifica al Consiglio dell'ICAO sulle differenze tra le normative aeronautiche nazionali o prassi di uno Stato e le disposizioni degli standard internazionali.

L'applicazione uniforme delle prescrizioni contenute nelle pratiche raccomandate è considerato come auspicabile, nell'interesse della sicurezza, la regolarità e l'efficienza della navigazione aerea internazionale. Anche se la Convenzione di Chicago e non impone alcun obbligo in merito alla prassi raccomandata, il Consiglio ha chiesto al dell'ICAO Stati contraenti di notificare differenze non solo con gli standard internazionali, ma con le pratiche raccomandate.

ICAO ha rilasciato una serie di pubblicazioni tecniche, così come le edizioni speciali, che non sono inclusi in una delle serie di pubblicazioni tecniche (come "Prodotto di carte aeronautiche ISAO" o "tavolo meteorologica".

Procedure per la navigazione aerea Services (Procedure di Air Navigation Service - padelle) sono approvati dal Consiglio ICAO. Progettato per l'uso in tutto il mondo, che includono regole operative che non hanno ancora ricevuto lo status di SARP, così come i materiali di carattere più permanente che è considerato troppo dettagliato, in modo che possano essere inclusi in allegato, o è suscettibile a frequenti modifiche, per il quale il processo di previsto dalla convenzione di Chicago, sarebbe troppo ingombrante. Attualmente, ci sono quattro principali PENTOLE documento: Doc 4444 «Regolamento dei Servizi d'aria e del traffico aereo"; Doc 8168 «Aircraft Operations" (Procedure Tom 1 «Volo" e Tom 2 «Costruzione di procedure di volo di volo e degli strumenti visivi"); Doc 8400 «Abbreviazioni e codici ICAO"; Doc 7030 «procedure regionali supplementari."

Tutto il mondo da parte del Consiglio ICAO è diviso in nove aree di navigazione aerea:

  • 1. Africa e Oceano Indiano (AIF);
  • 2. Sud-Est asiatico (SEA);
  • 3. Europea (EUR);
  • 4. Nord Atlantico (NAT);
  • 5. Nord America (NAM);
  • 6. Sud Africa (SAM);
  • 7. Caraibi (CAR);
  • 8. Medio Oriente (MID);
  • 9. Pacifico (PAC).

Procedure regionali supplementari (Procedure supplementari - supps) hanno lo stesso status di pentole, ma si applicano solo nelle rispettive regioni. Sono sviluppati informa consolidata, dal momento che alcuni di loro si applicano alle regioni che si sovrappongono o sono comuni a due o più regioni.

Manuali tecnici che sono preparati sotto l'autorità del segretario generale dell'ICAO, forniscono una guida e di informazione, sviluppando e integrando gli standard internazionali, pratiche e PENTOLE raccomandate, e servono per assistere nella loro applicazione.

Aeronautica Tany anche preparato con l'approvazione del Segretario generale sulle raccomandazioni ICAO incontri di navigazione aerea regionale e le decisioni prese dal Consiglio dell'ICAO. Essi requisiti del particolare per le strutture ei servizi per la navigazione aerea internazionale nelle rispettive regioni, aeronautico ICAO. I piani aeronautici sono modificati periodicamente per riflettere i cambiamenti nei requisiti e regolamenti relativi alla realizzazione di strutture e servizi consigliati.

Circolari ICAO, che è anche prodotto con l'approvazione del segretario generale dell'ICAO, di fornire informazioni specifiche di interesse per gli Stati contraenti, compresi gli studi su temi tecnici.

SARP dall'ICAO

Mi offende azioni servizio Aeroflot passazhirov.Menya Russia indignato le leggi del biglietto non rimborsabile, che è un reato contro potrebitely.Menya risentono del fatto che l'Associazione mondiale non ha risposto alla violazione dei diritti dei consumatori.
A riprova di quanto sopra inviare il tuo articolo "biglietto non rimborsabile, un crimine contro i consumatori", sostiene corte, articolo: "senza ammettere la colpa," Dove si tratta di una questione che deve essere liberato i passeggeri dal deposito cause nella compagnia aerea, obbligandoli a risarcire in modo indipendente per danni assieme fornite dalla Commissione europea e le leggi di altri paesi

Illuminazione di emergenza Torre 89049791557

pagina

.
al piano di sopra