E-5
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E-5

Aerei e-5. Foto. Storia. Caratteristiche.

 

"Un combattente un quinto", o I-5, presentato come un combattente polutoraplana produzione sovietica. Leggera e maneggevole, è realizzato in materiale misto: legno, metallo, stoffa. Originariamente chiamato l'aereo Tu-11 («prigione interiore"). Si tratta di uno sviluppo congiunto di D. N. Grigorovich e Polikarpov (1929 anno) CDB 39 dopo V. Menzhinsky "BT-11» nella prigione Butyrskaya a Mosca. Il compito per la creazione del velivolo e-5 emesso Armata Rossa Air Force, e il controllo esercitato Collegio del OGPU.

Il caccia è stato progettato nel periodo 1929 1930 anno. Dal punto di vista strutturale, l'aereo richiama e-6 ed è stato rilasciato in tre versioni. Equipaggiato con la centrale elettrica "Bristol Jupiter VII» ha fatto il suo primo volo nel mese di aprile 29 30 anni. Al timone sedeva B. Bucholz.

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Il secondo prototipo, a volte indicato come "Klim Voroshilov", è decollato con un motore Jupiter VI di altezza ridotta. Il terzo prototipo era equipaggiato con un motore ad alta quota M-15 o 2-M15 di fabbricazione sovietica. Era un'estensione della base del motore americano Pratt & Whitney R-1690. Questa macchina ad aria differiva dalle prime due con un nuovo cofano motore, che copriva completamente tutti i cilindri. Primo volo - inizio luglio 1930.

Tra agosto e settembre dello stesso anno costruzione dei primi sette combattimenti e messa a 5.

Seriale e-5

La produzione di massa è iniziata alla fine di un combattente 32 anni, a causa del fatto che il termine non ha avuto il tempo di finire la costruzione della centrale №21, che è stato progettato inizialmente per espandere la produzione. Secondo gli esperti, il motore M-22 era più vantaggioso per la macchina, in modo che il M-15 ha deciso di non installato su modelli di produzione. M-22 480 aveva potere CV L'armamento era costituito da due fucili sincronizzate macchina PV-1 (ammo - munizioni 1200) e rastrelliere bombe speciali (40 kg bombe). In alcuni casi installato prima pistola quattro serie pistola '"con munizioni 4 mille. Cartucce.

Progettazione e-5

La Fighter è un singolo polutoraplan alla differenza tra le ali superiori e inferiori (giù inferiore della tomaia). Il telaio non viene rimosso, la stampella a forma di C era un ruotino di coda. Disegno misto della fusoliera - capriata. Si è saldata da tubi in acciaio. La forma è stata progettata nel solito set di traverse e quadro duralluminio che hanno sostenuto la biancheria stretto. Attaccato al fondo del telaio della fusoliera con due ruote tipo bicicletta (dietro la ruota ha raggi o un piatto con un bordo in gomma).

E-5 piano

Grazie al design della stampella coda e piano telaio potrebbe atterrare su un terreno solido e da togliere. In inverno, le ruote possono essere sostituiti con gli sci, permettendo l'abitudine di sedersi o decollare da un manto nevoso superficiale. Gli sci sono realizzati in legno, sono un composito, legato, a rotazione libera. Dvuhlonzheronnoe ali cremagliera scatole sono costruiti da tubi duralluminio a forma di goccia. Duralluminio piumaggio con il web. Vite di legno di tiro, a due pale, a passo fisso.

Materiali leggeri combinati hanno contribuito a ridurre il peso dell'aeromobile e fodera in lino - buona qualità aerodinamica della vela in volo. I termini della grande deficit dell'alluminio in URSS, la costruzione dell'aeromobile era economico e facile, e le riparazioni possono essere eseguite in campo, ma a causa della persistenza di questa macchina volante è stato ridotto.

Storia e application-5

Combattente polutoraplan usato l'Air Force dell'Unione Sovietica a partire dalla fine dell'anno a metà 1932 1939 anni. La piccola quantità e-5 è stato utilizzato per addestrare i piloti.

E-5 piano

In 1941, le truppe sovietiche sentivano in modo significativo la carenza di aerei, così alcuni-5 e utilizzato come aereo da attacco e bombardieri durante la notte. Inoltre, hanno rifornito il parco Red Army Air Force.

Caratteristiche Planes e-5:



modifica   E-5
Apertura alare, m  
  la tomaia   9.65
  inferiore   7.02
lunghezza m   6.81
Altezza, m   3.00
superficie alare, m2   21.00
Peso, kg  
  aereo vuoto   943
  decollo normale   1335
Tipo motore   1 PD M-22
Potenza, CV   X 1 480
Velocità massima km / h   252
Velocità di crociera, km / h   225
gamma pratica, km   660
Il tasso massimo di salita, m / min   535
soffitto pratica, m   7500
equipaggio   1
armamento:   Quattro mitragliatrici 7.62-mm PV-1

 

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