E-4
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E-4

Combattente-4. Foto. Storia. Caratteristiche.

 

E-4 («quarto combattente") - Easy singolo combattente polutoraplan Sovietica. Al momento della sua creazione è stato considerato l'aereo più maneggevole del mondo. Sviluppi relativi all'istituzione e condotto in-4 1925-1927 anni. E 'stato previsto di coinvolgere nei materiali da costruzione come elementi in legno e metallo. Questo è il primo veicolo combattimento aereo creato da un team di progettisti, sotto la direzione di Sukhoi Tupolev TsAGI. La produzione in serie è iniziata nel 1927 anno. Nel periodo di 1928 1933 anni. E 'stato posto sulla Rossa Air Force.

Storia della creazione e-4

Progettare e caccia-4 impegnati AGOS Dipartimento TsAGI, guidato da Tupolev. I lavori sono iniziati sulla creazione alla fine dell'anno 1925. Direttamente-4 di sviluppo e team di progettazione hanno speso P. Sukhoi. E la prima opzione-4, che è una parte del disegno era hp potere 420 motore, vedeva il mondo a luglio 1927 anni. Un anno dopo fu rilasciato e si alternano-4.

E-4

Descrizione e applicazione

Aveva notazione 2-index:

  • 1) ANT-5 - secondo le iniziali del capo progettista di aerei sovietici (Andrey Nikolaevich Tupolev);

  • 2) I-4 - "quarto combattente". Questa abbreviazione si applica ai veicoli in servizio.

Missione di combattimento polutoraplanov e biplani, al momento è stato incaricato di aerei da combattimento aereo contro le forze nemiche per distruggere o danneggiare il nemico.
Nel Armata Rossa Air Force ha definito completamente "combattente maneggevole monoposto facile e-4».

Prove e-4

Testare il prototipo del nuovo caccia è stato accusato di piloti collaudatori M. Gromov, A. Yumashev e Kozlov.

Durante i test ha rivelato che la E-4 ha combattimento soddisfacente e qualità di volo. In termini di velocità, accelerazione e il piano del soffitto davanti a tutti gli interlocutori del tempo. Tanto manovrabilità vinto da aeromobili stranieri.

E-4

Dopo aver terminato il programma di test, e set-4 l'Armata Rossa Air Force.

Produzione in serie

L'esecuzione del modello di produzione di serie nel mese di dicembre 1927 anni. Si stabilì sulla fabbrica di aerei, guidata da SP Gorbunov. I rappresentanti tecnici della ASSC alla fabbrica inviato un progettista P. Sukhoi. Il combattente di serie equipaggiata con un motore più potente rispetto alla versione di prova, con una capacità di 480 CV (M-22).

La prima copia di serie dalla linea 15.10.1928. Rispetto al modello di produzione del prototipo era pesante e aveva relativamente basse caratteristiche di volo. Tuttavia, sulla base delle prestazioni di combattimento, e-4 non concedere suoi principali concorrenti per via aerea. Totale 369 rilasciato copie dei quali erano armati di al 1928 1933 anni.

I leader dell'Armata Rossa Air Force ha deciso: E allo stesso tempo 4 messo in produzione di massa di caccia-3 E, per essere progettato in base alla progettazione N. Polikarpov utilizzo di legno, metallo e tessuto. La leadership militare del compito è stato quello di confrontare questi combattenti per caratteristiche di volo e di combattimento.

Modifiche e campioni sperimentali e-4

 

  • E-bis 4 - monoplano avendo design come parte dell'ala inferiore con il cofano modificato. Questa versione del velivolo di produzione rinnovato e testato in 1931 anno. Ho avuto i migliori indicatori di stabilità e velocità a scapito della manovrabilità.

  • E-4 per "link" Vahmistrova aveva accorciato l'ala più bassa, con l'obiettivo di avviare un semplice TB-1; uscito nel 1930 anno.

  • E-4, che aveva mitragliatrici sulla fascia superiore, prima che il test non è stato adeguato.

  • E-4, che ha avuto come parte dei cannoni senza rinculo dinamo-reattiva, collocati sulla sommità dell'ala è un azionamento a vite. Guasti frequenti costretti a rimuovere questa opzione dal servizio.

  • E con acceleratori jet-4 - versione di prova con galleggianti, che non hanno vissuto inutile.

Progettazione e-4

E-4 viene armato polutoraplan l'ala a sbalzo piccola dimensione inferiore. Quasi completamente caccia è fatto di metallo, l'eccezione è solo alcune parti dell'unità.

E-4

Modulo Telaio due ruote e una stampella, che si trova sotto la fusoliera di poppa. Fissa le ruote al telaio rigido, ha avuto l'opportunità di operare il velivolo in aeroporti non asfaltate.

Elica a passo fisso è fatto di legno incollato.

Cabine e-4 singolo, a tempo indeterminato.

In servizio nella caccia erano due mitragliatrici, calibro 7,62 mm che ha colpito bersagli aerei nell'emisfero avanti.

In quel momento l'aereo ha gareggiato con la versione tedesca del caccia luce di serie Fokker D.XI, che era in servizio nell'Armata Rossa.

Team di progettazione P. Sukhoi è stato in grado di realizzare la principale richiesta dei reparti militari - eseguire aereo e-4 principalmente di metallo e superare il già obsoleto "Fokker". Anche se il peso al decollo, e lui era più pesante della versione tedesca, ma con nuovi motori ha superato concorrente 32 km / h in termini di velocità massima. Miglioramenti sono anche scalare le prestazioni e la gamma. Utilizzare come parte di un nuovo design sub-frame ha reso molto più forte.

E-4

E-4 davvero fatto un passo avanti nel campo degli aerei, soprattutto perché ha usato tutti i componenti in metallo. Così, il velivolo ha ricevuto la protezione dalle intemperie e vitalità durante l'esecuzione di missioni di combattimento. Tuttavia, da un punto di vista tecnologico, è stato difficile e costoso da produrre.

Poco dopo-4 dotato di potenti armi: mitragliatrici sta per sostituire il lanciatori senza rinculo L. Kurchevsky. Il combattente stava combattendo qualità velivoli intercettori-attacco. Purtroppo, in modo tale per la produzione di massa di varianti e-4 fallito.

Caratteristiche Planes e-4:



modifica   E-4
Apertura alare, m   11.40
lunghezza m   7.28
superficie alare, m2   23.80
Peso, kg di aereo a vuoto   978
Peso, kg al decollo normale   1430
Tipo motore   1 PD M-22
Potenza, CV   X 1 480
Velocità massima km / h  
  a livello del suolo   220
  all'altezza   231
Velocità di crociera, km / h   186
gamma pratica, km   840
Durata del volo, h   2.3
Il tasso massimo di salita, m / min   555
soffitto pratica, m   7000
equipaggio   1
armamento:   due mitragliatrici 7.62-mm

 

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