Yakovlev-26
E-26 è un caccia monoposto, che è stato progettato da designer di OKB-115 sotto la guida di A. Yakovlev. Questo prototipo del caccia al termine di processi di stato di successo è stata presentata alla produzione in serie con la denominazione Yak-1.
Una breve storia della creazione e-26
Nel 1939 anno prima Yakovlev è stato dato il compito di creare un nuovo caccia, che dovrebbe corrispondere al l'ordine dello stato e non cedere agli analoghi stranieri. Unità di studio sono stati avviati con 9 maggio 39 anno impianto 115-esimo. Nel giugno dello stesso anno la leadership sovietica Air Force ha sviluppato le sue condizioni per un nuovo caccia. Su questa base, il Consiglio dei Ministri ha approvato le qualità che dovrebbe avere un nuovo caccia. Una volta montato sul motore e l'aereo M-26-106 deve soddisfare i seguenti criteri:
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massima velocità - 620 km / h ad una altitudine di 6 chilometri;
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atterraggio velocità - 120 km / h;
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Gamma dovrebbe rendere 1 mila chilometri quando ricarico volo;
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il tetto massimo di volo - 12 chilometri;
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ad una altezza di 10 chilometri aereo deve salire su 10 minuti;
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il velivolo deve essere dotato di due mitragliatrici e un tipo ShKAS 12,7 mm BS mitragliatrice.
Successivamente, al motore-M è stato aggiunto 106 turbocompressore, con la quale la macchina raggiunge prestazioni ad alta velocità e la velocità di salita.
Nell'autunno dell'anno 39 TsAGI finito di spurgo modello di progettazione, poi ha iniziato la produzione su larga scala del primo piano e-26. Funziona molto costretto, a causa della quale la prima unità era pronto in un mese. I progettisti fanno ulteriori unità raffinatezza da combattimento, dopo di che è diventato il primo volo disponibile, che ha avuto luogo nel mese di gennaio 13 40 anni. La vettura ha mostrato il suo lato migliore durante il volo. L'unico problema era l'aumento della temperatura dell'olio, che è il motivo per cui l'atterraggio di emergenza è stato effettuato. Nei test, un sacco di problemi e difetti che sono stati corretti in parallelo con i test.
Quando il test di stato e 26-stati in grado di overclock fino a velocità in 592 km / h, queste cifre sono stati ottenuti ad un'altitudine di 5 chilometri. instabilità osservata del dispositivo per il volo longitudinale. Gli svantaggi della struttura può essere chiamato sistema dell'olio imperfezione e il sistema di telaio, inoltre, il pozzetto aveva ventilazione. Come risultato della commissione test e prove governo ha deciso che l'aereo-26 e non soddisfa i requisiti che sono stati portati contro di lui. Nonostante il verdetto, la vettura ha portato alla produzione di serie. Di conseguenza, Yakovlev ha promesso di correggerne i difetti e per fornire una migliore apparato che era pronto solo per 46 anno.
Caratteristiche del progetto e-26
Fighter-26 fatto da un regime misto. Tecnica agricola è costituita da tubi in acciaio, che hanno bretelle interne. Questo disegno, insieme con il supporto motore è un tutt'uno. Cabina guaina è fatto dello stesso compensato come le ali e altre parti del corpo. Le ali hanno un solo pilone, che è esternamente rivestito con un panno. Di duralluminio sono state fatte timoni, carenature, alettoni, flap radiatore e portelli.
La centrale e in-26 era rappresentata dal tipo di motore M-105, che aziona la vite da legno a passo fisso. Il motore ha dato questo potere combattente 1100 cavalli.
E-26 ha un eccellente qualità aerodinamiche dovute principalmente al centro di gestione di gravità e la forma dello scafo. Posizione pozzetto nella parte centrale del dispositivo permesso per un grande panoramica del deflusso o aeromobile.
Un ulteriore sviluppo di questo progetto è lo Yak-1. Sulla base del velivolo e-26 è stato istituito un numero di modifiche con centrali elettriche e armi differenti. Totale produzione su larga scala è stato creato 8670 diverse modifiche di questa macchina. Durante la seconda guerra mondiale-26 e si è distinto come un veicolo da combattimento affidabile.
Caratteristiche Yakovlev-26:
modifica | E-26-2 |
Apertura alare, m | 10.00 |
lunghezza m | 8.48 |
Altezza, m | |
superficie alare, m2 | 17.15 |
Peso, kg | |
aereo vuoto | 2318 |
decollo | 2803 |
Tipo motore | 1 PD M-105P |
Potenza, CV | X 1 1050 |
Velocità massima km / h | |
a livello del suolo | 490 |
all'altezza | 586 |
gamma pratica, km | 700 |
Rateo di salita, m / min | 833 |
soffitto pratica, m | 10200 |
equipaggio | 1 |
armamento: | un cannone SHVAK 20 mm (con munizioni 130) e |
quattro mitragliatrici 2 7.62-mm ShKAS |