X-48
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X-48

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A metà del 90-zioni della società Mc Donnell Douglas, che ora è una parte della società aeromobili "Boeing" impegnata nello schema di sviluppo BWB. Queste macchine non sono state pronunciate combinazione di fusoliera e ala. Questa struttura del circuito è anche conosciuto come il "ala volante". Nel 1997 l'azienda con il supporto della NASA è stato in grado di creare il primo BWB macchina, che aveva un'apertura alare di a 5,2 metri. L'unità è stata installata motore propulsore convenzionale. Tutti i test di volo del dispositivo tenuto nello stesso anno, hanno avuto successo.

Nel 2000, la società "Boeing", vale a dire la divisione della Phantom Works, ha iniziato lo sviluppo del progetto di BWB, mentre il velivolo è stato dotato di tre tipo di motore turbogetto. Quasi tutti reparto di sviluppo in anticipo sui tempi, non è un'eccezione, e questo aereo, che è stato originariamente definito come BWB-LSV. Eppure era il modello di disegno, aveva solo 14% della dimensione delle proporzioni reali della macchina finita. E 'stato creato per studiare le carenze del volo, il decollo e l'atterraggio. Nel 2001, il progetto ha ricevuto la designazione ufficiale di X-48. Naturalmente, l'indice X ha parlato del crescente interesse da parte del Pentagono.

UAV Creato X-48 era quasi tutto realizzato con materiali compositi, con un'apertura alare raggiunge 10,7 metri. La centrale è stata presentata da tre piccoli motori modello J24-8 tipo turbojet alimentato da Williams. Eppure, in 2002, il governo sta sviluppando il progetto è stato chiuso a causa di problemi nella gestione. Nonostante questo, la società ha continuato la messa a punto della macchina, e poi nell'anno X 2003-48 superato tutti i test a terra. Prove di volo hanno iniziato a 2004 anno. Questo ha aiutato la società inglese Cranfield Aerospace.

Due prototipi della tipologia di azienda X-78V "Boeing" ha prodotto nell'anno 2005, ed i primi voli sono previsti per l'anno 2006. Parallelamente a questo, la NASA ha adempiuto le prestazioni della macchina in galleria del vento. Le prove di volo hanno cominciato solo 20.07.2007 anni, usato per fare questo ha reso la seconda auto. L'intero volo era completamente sotto il controllo di un operatore a terra, mentre il pannello di controllo è stato trasmesso immagini in tempo reale in da una telecamera montata nel naso del velivolo. La prima fase consisteva di volo 11, mentre siamo riusciti a overcloccare la macchina fino a velocità 113 km / h. Ulteriori miglioramenti hanno portato ad accelerare 140 km / h.

La seconda fase consisteva in 6 voli, che sono state elaborate le capacità acrobatiche del UAV. Macchine personalizzate erano assolutamente identici e hanno un'apertura alare di 6,4 metri in fase di progettazione peso in 500 chili. Velocità di crociera normale era 200 kmh ed un'altitudine massima - 3 chilometri. Va notato che un regime come aeromobile BWB dovrebbe essere speso 20% meno carburante.

Un gran numero di spazio interno consente al dispositivo un potente strumento di calcolo e di comando e controllo. A causa della installazione di varie attrezzature è una macchina multifunzionale. Va notato che i tempi famosi, edizione 2007 fu riconosciuto UAV X-48 invenzione dell'anno.

X-48. Caratteristiche:



modifica X-48B
Apertura alare, m 6.22
lunghezza m  
superficie alare, m2  
Peso, kg  
nullo 225
massimo  
La velocità massima, km 200
gamma pratica, km  
soffitto pratica, m 3000

 

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